gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

è il cellulare che fa il monaco o il monaco che fa il cellulare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 17:16     +2   +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


se ci pensate i nostri cellulari spesso si "addicono" a noi. cioè è un po come i cani, che quasi sempre hannoq ualcosa che li accomuna ai padroni, cioè che è un po come fossero figli, perchè hanno "preso" qualcosa dai padroni oppure sono i padroni che inconsciamente cercano il cane che li rispecchia.

E appunto mi chiedevo, ma è l'uomo che compra il cellualre che rispecchi la propria personalità oppure addirittura cambia lievemente la perosnalità, orientandola in modo diverso, in base al cellulare che si ritrova tra le mani?

Edited by IGORRAVASI - 28/9/2011, 14:37
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:06     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


mmm... secondo me siamo noi che lo scegliamo simile a noi...
Ma dato che io vedo tutto un pò incantato mi piace anche pensare che loro scelgono noi ^_^ (come le bacchette magiche di Harry Potter)

Faccio un esempio, io i miei cellulari li ho sempre scelti fra un cerchia molto limitata (dovuta spesso dal costo e da alcune caratteristiche necessarie)... l'ultimo, tra l'altro, quello che mi è durato di più è il corby (giallo, anche i colori che potevo scegliere erano solo 2 su 4) che ho preso sfruttando i punti vodafone di mia zia... la scelta era fra due soli cellulari ma effettivamente non avrei potuto scegliere telefono più in armonia con me su 1000 ^_^

che poi certo anche se minimamente loro influenzano noi, pensa al fatto che puoi fotografare o meno, collegarti a fb o meno.. queste cose influiscono nelle nostre attività ^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Io questo l'ho pensato per le macchina..

chi ha la mini è un coglione (senza offesa per nessuno XD ) chi ha la TT è un cocainomane contadino arricchito.. ecc ecc.. e come te mi sono chiesto se uno, trovandosi una macchina cosi per caso ne viene influenzato (un pò come me, che non ho mai scelto la macchina mia) e alla fine ho concluso... SI. Si finisce con il subire la personalità delle cose.

Purtroppo è una cosa biunivoca (come ogni cosa) ma tu possiedi il cellulare nella stessa misura che lui possiede te... non ci puoi fare nulla. E' un po come noi siamo attratti dalla terra come la terra è attratta da noi. E' fisica.

E secondo me in alcune cose.. l'influenza è PROFONDISSIMA.. ad esempio basti pensare all'Iphone che crea una fidelizzazione assurda. Cosa che non succede con gli altri cel. Se non ricordo male.. il 70% dei possessori di Iphone, finisce con il comprarsene un altro.
Ma quello è proprio un caso limite. In quanto ormai è diventato uno status symbol (o come si scrive).

Quindi...

Occhio al prossimo cell che comprerai.. alla fine potrebbe essere lui a possedere te... e non il viceversa


 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 19:23     +1   +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


goz hai centrato in pieno, credo. è biunivoca.
e l influenza è enorme, cioè adesso leggendovi ci ho pensato e già, io pensavo proprio anche all iphone, cioè pensavo a se si diventa fighetti con l iphone oppure, se si compra l iphone essendo fighetti.

e comunque è vero, pure per le macchine vale, e per tante altre cose. alla fine noi cerchiamo un oggetto che risponda alla nostra personalità e poi in base a ciò che troviamo ci "rimodelliamo" per prenderne la forma esatta. cioè noi cerchiamo ciò da cui vogliamo farci influenzare. qualcosa del genere
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 21:46     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
noi cerchiamo ciò da cui vogliamo farci influenzare

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma siamo sempre li (questa cosa ci penso da quando ero pro piccolo.. e nel forum l'ho scritto più volte) alla fine tutto dipende dall'idea che uno ha di se stesso. Nel senso, come ci immaginiamo. Quindi durate la faremo di tutto per tendere a quell'idea che ci siamo fatti di noi.
 
Top
5 replies since 27/9/2011, 17:16   61 views
  Share