gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

E' morto Simoncelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 11:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Un grande campione, stile e classe da vendere.. con quel pizzico di cattiveria che me lo faceva adorare. Grande Simoncelli.
Non so... queste cose lasciano senza parole. Cavolo. Ma quello che non capisco è, pur essendo tutto super tecnologico, come gli si è potuto togliere il casco. Mi sembra veramente strano.
Che poi alla radio sentivo discussioni sul fatto che la colpa sia imputabile all'elettronica e qualcuno avanza l'ipotesi di fare qualche passo in dietro. Ecco: questo penso sia delirare. Il motociclismo di oggi (come la Formula1) è anni luce avanti rispetto a quello di solo 5 anni fa e veramente tanto è stato fatto in termini di sicurezza. Ok, oggi è successa la fatalità ma è proprio tutto questo sviluppo che ha permesso che si siano evitati centinaia di morti.
Sei sia giusto o meno che uno sport metta a rischio la vita è un altro discorso. Rimane il fattoo che nessuno costringe il pilota a salire in moto. Se lo fanno è proprio perchè loro possono farlo, è la loro vita. Lo fanno in piena coscienza, consapevoli (molto più di noi) dei rischi. Ma lo fanno.... e solo per questo meritano il nostro rispetto.

GRANDE SIMONCELLI!



simoncelli-patente

FONTE - GAZZETTA.IT

CITAZIONE
Malesia, drammatico incidente
Simoncelli colpito: perde il casco


Al secondo giro una collisione fra la Honda dell'italiano Edwards e Rossi: Sic nel botto è colpito alla testa e resta fermo in pista e arriva al centro medico in stato di arresto cardiocircolatorio. I medici hanno disperatamente cercanto di salvarlo. Gara cancellata



Dramma nel GP di Malesia Marco Simoncelli è morto dopo una collisione al secondo giro del GP di Malesia: il pilota scivola in uscita di curva, resta attaccato alla moto, che piega inspiegabilmente verso il centro pista e viene colpito dalla Yamaha di Edwards in una collisione che ha coinvolto anche Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic cadono, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi. Le conseguenze peggiori, però le subisce Marco, che nel fortissimo impatto perde il casco e rimane immobile riverso in pista. Scena raggelante. Immediati i soccorsi, gara cancellata.

il dramma — Simoncelli è stato subito portato al centro medico della pista dove è arrivato in stato di arresto cardiocircolatorio, con lo staff medico che ha disperatamente cercato di salvarlo. Dinamica di incidente molto simila a quella di Misano dell'anno scorso, con Alex De Angelis e Scott Redding, che falciaronom, incolpevolmente, il povero Tomizawa già caduto, l’ultimo pilota morto in pista nel motomondiale, prima di questo maledetto GP di Malesia.

il profilo — Marco Simoncelli aveva 24 anni e aveva iniziato a gareggiare sulle due ruote da piccolo. Dopo gli inizi e le battaglie in minimoto, con uno dei grandi rivali con cui avrebbe poi incrociato ancora le traiettorie anche in MotoGP, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, un prodotto della Romagna veloce, genuina e ruspante, nel 2002 debutta nel mondiale 125 con l’Aprilia, a Brno. Il primo successo nel 2004, in Spagna, poi il salto in 250 nel 2006, con la Gilera. Tre stagioni, e nel 2008 arriva il Mondiale, con 6 vittorie, trionfo che gli aprirà, nel 2010, le porte della MotoGP, dove si mette subito in evidenza per la sua velocità. Quest’anno brilla soprattutto in prova, con le due pole in Catalogna e Olanda, lasciando perplessi, però sul rendimento in gara, dove l’esuberanza lo penalizza in varie circostanze mentre si stava mettendo in mostra. Dopo tante delusioni – e polemiche, scatenate da molti colleghi, cui non è simpatico, e che non ne gradiscono la guida così aggressiva, ritenendola pericolosa per sé e gli altri -, finalmente la gioia del podio, proprio a Brno dove aveva debuttato nel motomondiale. Proprio la settimana scorsa, in Australia, il suo migliore risultato, 2°, con la speranza di migliorarsi ancora, forte anche della rinnovata fiducia che la Honda gli accorda per il 2012, quando aveva strappato un contratto da ufficiale, sempre con il team Gresini. Aperto, sorridente, gioviale, un pilota disponibilissimo con tutti, Marco lascia il papà Paolo, che lo seguiva sulle piste, la mamma Rossella, l’adorata sorellina Martina, la fidanzata Kate e un grande vuoto. Non solo per quello che avrebbe potuto dare in pista, al motociclismo mondiale e al tricolore. Una bella persona, l’erede di Rossi per talento e velocità, esuberante come lui, vezzoso con quella capigliatura foltissima che era diventato un suo marchio. Uno mai banale. Uno vero. Uno che ci lascia tutti al buio. Senza parole.



Edited by g'oz - 23/10/2011, 19:55
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 20:32     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


il casco gli si è tolto perchè è proprio una protezione: la cinghia si auto spacca a un certo punto per evitare dani peggiori tipo che anzichè togliertisi il casco ti si mozza la testa. ma il colpo che ha preso cmq è il fatto che gli sono passati addosso con la moto...
io non lo guardo mai il motogp ma stamattina l ho visto ho sentito quei discorsi sull elettronica che a me son sembrati cmq un semplice argomento di discorso tirato fuori a caso per dire qualcosa siccome c era la diretta e la gara è stata cancellata e dunque nell attesa del responso dei medici non sapendo cosa dire dopo all elogiare simoncelli son passati al discutere sull elettronica. son d accordo con te cmq, cioè l elettronica che ha tradito oggi simoncelli lo ha salvato magari mille volte prima di oggi. (lui o altri).
 
Top
1 replies since 23/10/2011, 11:08   883 views
  Share