gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Come google potrebbe sconfiggere facebook, (se solo ci credesse)

« Older   Newer »
  Share  
.Igor.
view post Posted on 19/11/2011, 01:02 by: .Igor.     +1   +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


non si può far nascere qualcosa pretendendo e declamanandolo come successore o addirittura colui che farà morire facebook, che è qualcosa di fortemente impiantato nella società ormai.
Possiamo dire che facebook ha fatto morire msn, pochi lo usano ancora, ormai tutti usano la chat di fb; usano le bacheche di fb e non i profili live etc.. è vero non sono proprio la stessa cosa, ma fan sempre parte della branca del social, e in un modo o nell altro la funzione è quella di mantenere i contatti.
Quindi possiamo dire che facebook ha preso il posto di msn (e di 2.0e netlog) MA facebook non è nato con l intento PROCLAMATO di sostituirli, non ènato pretendendo che nel giro di poco tempo si fosse diffuso su tutto il pianeta, il punto di forza di facebook come si sente dire in the social network è il fatto che "è figo" quindi tutti lo vogliono... Cosa ha di figo google+? è la stessa cosa. puoi diree tutto quello che vuoi su differenze con la privacy o blabla vari, ma la base è la stessa identica, il concetto è lo stesso di facebook. Mentre facebook offriva qualcosa di nuovo.

Se ormai metà della popolazione mondiale è su facebook ed è nato un servizio che possiamo ritenere quasi UGUALE,, chi glielo fa fare a sto mezzo mondo di spostarsi da un servizio all altro anche se c è qualche migliora\qualcosa di piu (che poi sinceramente io credo che quella che in molti giornali etc. definiscono miglioria, ovvero una maggior privacy, non sia affatto una miglioria, cioè per me il concetto di social network annulla quello di privacy)?

Certo, magari ogni giorno qualche persona si registra, poi dopo un po inizia a usarlo piu frequentemente che fb, fino a sostituirlo. Ma prima che tutti lo facciano ci vorrà moolto tempo, un bel po di annetti, come d altronde comunque ha fatto facebook per far successo, perchè ricordiamoci che il BOOM di facebook è stato il 2009 mi pare (iniziato in modo leggero nel 2008), e solo nel 2011 possiamo dire che sia veramente il colosso piu colosso che ci sia.

Ma facendo qualche pensierino, voi non credete che nel giro di 5 anni sia piu probabile che anzichè google+ il posto di facebook lo prenda qualcosa che sia invece innovativo per davvero? qualcosa che noi menti prive di creatività socialnetworkosa non possa ancora concepire fino alla sua concreta realizzazione e diffusione?
Io penso che sarà così: il prossimo colosso sarà qualcosa di nuovo, non qualcosa nato vecchio
 
Top
14 replies since 17/11/2011, 22:41   99 views
  Share