gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Depresso è bello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2011, 20:25     +3   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Ovviamente scherzo.

Però veramente oggi pensavo questo. Alla fine la depressione (non in senso clinico) è un momento di puro (e forse necessario) egoismo. Un momento che in altre parole può anche significare: Non ci rompete le scatole!
E una sorta di deresponsabilizzazione nei confronti del mondo... perchè quando stai bene, alla fine hai sempre TROPPE cose da fare. Persone che ti stanno col fiato sul collo... E gli esami e il lavoro, e quello che rompe per quello e l'altro rompe per altro. E si finisce con lo stressarsi e poi deprimesi di nuovo XD. Perchè veramente le persone sembrano tutte alla ricerca disperata di qualcuno a cui accollare qualcosa. Un idea, un progetto o un malessere e sembra che non gliene frega nulla, devono per forza renderti partecipe.
... e per non essere un pezzo di merda devi sempre subire, telefonate,sms,mail. E guai se non rispondi al telefono. E' come se quando hai comprato il telefono,in contemporanea hai firmato una carta dove ti obblighi a rispondere al primo coglione che telefona.

Invece quando sei depresso te ne sbatti. Già è cosi difficile alzarsi dal letto, figurati riuscire a portare avanti tutte le attività richieste da una normale giornata...

... uhm.. mi sa che mi ridò per depresso!

:igor:


scherzo.. come si dice in siciliano:

Megghiu pessu ca depressu



Edited by g'oz - 21/12/2011, 21:15
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


quindi forse dovrei essere felice??'


perchè non riesco a non mettermi chiusa per ferie anche se credo di esser decisamente depressa???

cioè non credo nemmeno di essere capace di ammettere che sono depressa con le altre persone....


 
Top
Sablotron Error
view post Posted on 22/12/2011, 11:49     +1   -1




Ecco perché non mi hai risposto....:(
Ma io ti voglio bene...c'è anche da dire che a volte quando uno ha quei momenti basta poco per tornare sereno e positivi...è dura, ma proprio perché è dura che vale la pena affrontarla........cosa? LA VITA!!
Io personalmente non gradisco essere depresso anche se capisco il discorso che fai, ma mi rendo conto che in quei momenti anche se riesci finalmente a prenderti i tuoi spazi, alla fine non te li godi perché sei depresso.
E' il cane che si morde la coda.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 17:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


e...

ma alla fine ho specificato megghiu pessu ca depressu. Cmq veramente ci sono tante persone che usano questa scusa per evitare di affrontare i problemi. Ma principalmente i cambiamenti e quindi se stessi
 
Top
frankei
view post Posted on 14/2/2012, 00:07     +1   -1




Ma non c'è bisogno di dire "sono depresso", basta dire "senti, te lo dico chiaramente e senza offesa: non cagarmi il cazzo, voglio stare da sola" :fra: io lo faccio sempre e funziona U_U
E comunque dipende dalla persona, c'è chi affronta la "depressione" facendo ciò che tu descrivi nello star bene.
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 22:31     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma in questo caso era riferito ad una situazione globale. Nel senso TUTTO e TUTTI XD quind invece dire ogni volta la stessa cosa a tutti, si piazza nella condizione depressiva ed è risolto.

Almeno questo il succo :D
 
Top
5 replies since 21/12/2011, 20:25   86 views
  Share