gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

quanto vale il forum?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Spulciando nella rete ho trovato questo:



che è la società che ha i banner che mettiamo in home page.. da quanto si vede (a parte i valori sballati) lei vende lo spazio sul forum a 2 euro al giorno. Quindi vale di più. Confrontando con le mille visite, basta fare una proporzione e si vede il valore.
Quello che mi chiedo io è: perchè di questi soldi noi prendiamo solo le briciole???

:gun1:

onestamente per un euro al giorno la faccio mettere io :tazza:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


cioè per 1 € al giorno vedi il tuo spazio dici?
e come faresti?

ma quindi c'è proprio la nostra pagina nella pubblicità? XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


E sul come fare non ne avrei proprio idea.
Pensa questo però.. noi prendiamo all'incirca 0.4$ a click, considera che ben che vada ci sono 3click al giorno (ma rarissimo) molte volte neanche un click. Quindi ben che vada 12 cent al giorno. Che sono niente se confrontati ai 2$ che questa società prende. Noi cosi chiudiamo il mese con all'incirca 2$.. cifra che loro prendo in 1. Per questo dico: dobbiamo trovae un modo per prenderli noi :zizi:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 21:40     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


il fatto è che un azienda non spende 2 euro per la pubblicità giornaliera sul gozforum ma ne spende 200 per avere la pubblicità su 100 siti del circuito... quindi non verrebbe da te a darti 1 euro al giorno perchè all azienda non serve la pubblicità qua ma la pubblicità su 100 siti... ed è questa la ragione per il quale sono nati i circuiti pubblicitari e la ragione per il quale il circuito ci guadagna tutto e gli utenti niente...
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


e lo so...

ma però cosi non vale. Nel senso.. a noi non arriva niente cosi. Perchè se uno stà a speranza dei click "spontanei" campa cavallo che l'erba cresce
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 22:14     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


si ma anche loro guadagnano in base ai click eh, il due euro che ti dice è una stima approsimativa, cioè in pratica il gozforunm appartiene alla fascia di siti che loro "vendono" a 2 euro al giorno, ma è una stima approssimata... guadagnano certamente dieci volte quello che guadagni tu ma anche il loro ricavo dipende dai click che si fanno perchè certamente gli inserzionist pagano un tot fisso piu un tot a ogni click..
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 22:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


dici???

uhm.. onestamente non lo so. Penso che loro vendono a CPM. Poi non lo so
 
Top
6 replies since 15/1/2012, 14:07   50 views
  Share