gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

La leggenda di Bagger Vance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 15:37     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


La leggenda di Bagger Vance


C_32_articolo_1839_paragrafi_paragrafo_0_immagine



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

« Il golf è un gioco che non può essere vinto, ma solo giocato. Così io gioco e continuo a giocare. Gioco per i momenti che devono ancora venire, cercando il mio posto in campo. »


La leggenda di Bagger Vance (The Legend of Bagger Vance) è un film dal genere drammatico- sportivo del 2000 diretto da Robert Redford, il cui soggetto deriva dall'omonimo romanzo di Steven Pressfield.

Trama

Rannulph Junuh, straordinario giocatore di golf, parte per la guerra. Una volta ritornato a casa appare senza speranze, traumatizzato dalla guerra pur essendone tornato da eroe, e decide di dimenticare il passato tramite gli alcolici, ubriacandosi per circa 10 anni, finché qualcuno finalmente si ricorda di lui. Viene organizzato un torneo tra i più grandi giocatori d'America e grazie ad un misterioso e straordinario caddy, Bagger Vance, e ad una donna travolgente, Adele Invergordon, riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.



Una delle scene più belle



A dire le verità non pensavo che un film che parla di golf potesse essere interessante ma ovviamente è tutta una metafora... e del resto tutti i film con Will Smith, che interpreta Bagger Vance, sono dei capolavori...
C'è da dire che io trascuro sempre il regista che in questo caso è Robert Redford e certamente i meriti vanno sopratutto a lui....


Bel film! da vedere!
 
Top
0 replies since 16/1/2012, 15:37   41 views
  Share