gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Egitto: 74 morti e 1000 feriti durante una partita di calcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 08:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Era da un pò che volevo fare un post sul fatto che in egitto dopo la rivoluzione non è che le cose siano andate meglio. In quanto ora a farla da padrona sarebbe un regime militare. Comunque poi ne parlerò... intanto proprio ieri:

FONTE-REUTERS

CITAZIONE
Egitto, 74 morti in scontri tra tifosi, accuse a giunta militare

PORT SAID (Reuters) - Settantaquattro persone sono morte in scontri tra tifosi durante una partita di calcio in Egitto, spingendo supporter e politici ad accusare oggi la giunta militare al governo per l'incapacità di prevenire il più grave incidente del post-Mubarak.

Almeno 1.0000 persone sono rimaste ferite quando i tifosi hanno invaso il campo nella città di Port Said, nonostante la vittoria della squadra di casa contro il principale club egiziano, l'Al Ahli del Cairo.

I politici hanno denunciato la mancanza di sicurezza durante la partita e hanno accusato i leader della giunta militare per aver permesso, o addirittura causato, la tragedia. I Fratelli Musulmani, il gruppo islamico che domina il parlamento, ha parlato di una mano "invisibile" dietro l'incidente.

Le strade della città, all'alba, erano tranquille, senza poliziotti o soldati in vista. -- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 10:11     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Ma sono saliti a 74 i morti? ma è incredibile...
Comunque non ci posso credere che per una partita succeda tutto questo, è scontato che ci dev'essere una "mano invisibile" che aveva altri scopi..
 
Top
Joshhi
view post Posted on 2/2/2012, 10:33     +1   -1




Credo che oramai dopo la 1° rivoluzione e la 2° "protesta" contro la presa di posizione dei militari si siano abituati alla violenza, oramai sono stremati su tutto e basta poco che gli animi si infiammano portandoli a compiere i gesti che hanno fatto. imho (mio parere)
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
mano invisibile" che aveva altri scopi..

eh si... ma è anche come dice Joshi, basta un non nulla e subito si scatena un inferno. Certo che qualcuno manovri la situazione a suo comodo è molto probabile.
Il problema è (citando De Andrè):

CITAZIONE
Come si può essere cosi coglioni da non capire che non ci sono poteri buoni

 
Top
3 replies since 2/2/2012, 08:16   71 views
  Share