gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Forum 3.0, che ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 20:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Amiche... Amici...

Purtroppo non ho nessuna immagine da farvi vedere. Ma proporrei un ammodernamento del forum (la 2.0 risale al 2009).
Dalle varie discussioni con Josh mi è venuta un idea.Di per sè non cambia nulla però cambia il primo impatto. Arrivando al dunque, la mia idea è la seguente.

Avevo pensato di inserire 3 ( o 4) dei cosini sopra con le ultime discussioni.
-Uno con le ultime discussioni di Cronaca,disinformazione,tecnologia, cultura e società
-Uno per buonumore offtopic ,hiphop e musica
-uno per pipponi e le altre sezioni

Problemi:
-non mi ricordo se si possono mettere a gruppi
-trovare una soluzione grafica carina.

Ovviamente questo sconvolgerà il primo impatto quando si arriva sul forum e ovviamente dopo i lavori deve essere superiore a quello di prima. Inoltre consente di tenere sott'occhio un pò meglio quello che stà accadendo nel forum.

Prima di procedere vorrei sapere che ne pensate voi.



prova 1: http://i41.tinypic.com/2ymipuo.jpg

Edited by g'oz - 4/2/2012, 22:25
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 20:50     +1   -1




Anche gnome si evoluto passando dalle GTK2 alle GTK3, la differenza si vede. Tutto va avanti, se a parere tuo o di altri viene un forum migliore ed e piu bello ben venga la novità, anche se non e indolore e costa tempo e sacrifici da parte dello staff. imho
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma tu che ne pensi??? secondo te vale la pena provarci?
 
Top
krylù
view post Posted on 4/2/2012, 21:35     +1   -1




sicuramente questa cosa ne migliora la fruibilità per l'utente nuovo o solo di passaggio ma se non è graficamente ben fatto e pulito al contrario rischia solo di creare confusione
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


premesso che so che fa cagare, però ho fatto una prima prova per iniziare a vedere un primo risultato (fatto con gimp) anche se io sarei propenso a un stravolgimento globale:



http://i41.tinypic.com/2ymipuo.jpg
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 21:56     +1   -1




CITAZIONE
sicuramente questa cosa ne migliora la fruibilità per l'utente nuovo o solo di passaggio ma se non è graficamente ben fatto e pulito al contrario rischia solo di creare confusione

Infatti e vero. Se non si trova una armonia fa ca....e hai provato di metterlo sotto hai pulsanti Geoloc, blog ,disinformazione. ?

Proverò di fare qualcosa anche se in grafica sono scarso.
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 22:22     +1   -1




Così sembra piu armonico, la grandezza e il resto guarda te come va meglio. imho si può migliorare ancora a forza di tentativi.

CLICCARE
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:41     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


preferisco la versione di goz (nel senso che i 3 iframe rimangono in alto in alto perchè cosi si vedono prima) però non sembra fondersi bene con la grafica del forum.
Ma.... se cambiassimo skin? (o modificarla)
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 18:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


a me anche quella di josh piace.. si ovviamente (anche per quello fatto da ma) si fa tutto via CSS (ovviamente flash è escluso a priori, anche s l'effetto potrebbe essere piacevole :tazza: )
Però io stò pensando a qualcosa di più radicale.. tipo una tabella.. non so. Provo a fare qualche layout col gimp (non vi aspettate granchè linee nere e sfondo bianco ^_^ )
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 17:45     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


io intendo tutta la veste grafica del forum (restando sui soliti colori ma cambiando un po le forme)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si... è un pò quello che penso anche io. Come stò pensando di togliere i bottoni per ecuperare un pò di spazio e magari mettere i link di lato in un angolino.
A dire verità stò guardando un pò in giro per vedere e mentre provo a fare qualche schizzetto su carta
 
Top
10 replies since 4/2/2012, 20:35   68 views
  Share