gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Rossella Urru-Dimenticata, Ostaggio in Algeria

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 20/2/2012, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Rossella Urru-Dimenticata



rossurru


CITAZIONE
Siamo tutti Rossella Urru – Diffondete, importante

Abbandonata. Dimenticata. Da 117 giorni nelle mani di un gruppo armato che la tiene in ostaggio da qualche parte laggiù, nel sud-est dell’Algeria. E’ lì che Rossella Urru, 29 anni, cooperante italiana, è stata rapita da un commando la notte tra il 22 e il 23 ottobre scorso. In quelle terre devastate da guerra e miseria, Rossella si occupava di rifornimenti alimentari per il campo profughi Saharawi di Rabuni traboccante di donne e bambini allo stremo.

Le ultime notizie che si hanno di Rossella risalgono a dicembre quando un gruppo dissidente dell’Aqmi (Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya ) ha rivendicato il rapimento. Da allora più nulla. Silenzio. I media e il mondo politico sembrano assolutamente disinteressati. Forse perché non fa audience, forse perché non porta voti.

Unica eccezione il Tg3 che ha inserito un banner che campeggia nella parte alta della sua homepage. “Lo terremo fino alla liberazione di Rossella Urru – scrive Silvio Giulietti della redazione Internet – vi invitiamo a segnalare all’indirizzo mail [email protected] tutte le iniziative di cui venite a conoscenza utilizzando come oggetto del messaggio la dicitura “Rossella libera”. Le pubblicheremo”

La storia di Rossella è quella dell’Italia migliore, dei tanti italiani che lasciano il nostro Paese e decidono di dedicarsi agli altri in ogni parte del mondo. Senza guadagnarci nulla: per amore, per passione nei confronti dell’altro e lontani da ogni clamore mediatico.

Con questo appello chiediamo ai media di dedicare spazio alla storia di Rossella, di renderla nota all’opinione pubblica. Chiediamo al governo e al mondo politico di attivarsi per la sua liberazione. E la stessa richiesta la rivolgiamo alla Rai, agli autori e ai conduttori di Sanremo 2012 affinché, anche dal palco del Festival, venga rilanciato un messaggio di attenzione e sostegno nei confronti di questa nostra concittadina: Rossella libera.

fonte

Edited by ^ancy^ - 28/2/2012, 13:56
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:




come appello non mi è piaciuto granché ma almeno lui ci ha pensato...

io ho visto quello originale che però non l'ho trovato)
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Rosella è stata liberata ^_^

CITAZIONE
L’emittente televisiva Al Jazzera ha dato la notizia che Rossella Urru è stata liberata ieri sera a Bamako, captale del Mali. La cooperante italiana era stata rapita il 22 ottobre scorso in Algeria.

Si attende l’ufficialità della notizia da parte delle autorità italiane.

12.52: la questura di Oristano, città natale di Rossella, ha confermato la liberazione.

fonte

l'ansa ancora non dice nulla ma mi sembra ufficiale :)


 
Top
Sakura_82
view post Posted on 15/5/2012, 22:00     +1   +1   -1




era una bufala purtroppo.
un paio di settimane fa è stato chiesto un riscatto di 30 milioni di euro.
una cifra pazzesca che sanno benissimo non siamo in condizioni di pagare vista la situazione di crisi in cui ci troviamo.
mi chiedo davvero nella loro mente bacata cosa credono di ottenere sequestrando una povera volontaria che era li per aiutare la loro gente...
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 12:06     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


a dire la verità credo che il ragionamento di fondo sia proprio questo .. "è una povera volontaria sicuramente ci danno i soldi".. ma siccome in Italia le cose funzionano al contrario...

poi possibilmente gli serve per curarsi stesso tra loro...

mi chiedo come facciamo a sapere che è ancora viva.. chi sà in che condizioni si trova...
 
Top
Sakura_82
view post Posted on 19/5/2012, 17:13     +1   -1




credo sia ancora viva. ma il punto è, poverina, come sta vivendo?
non credo l'abbiano torturata. forse neanche picchiata. ma magari è in un posto lurido, non la fanno uscire mai, la fanno lavare poco e niente, e avrà ben poco da fare tutto il giorno.
ma soprattutto vivere con la paura costante che ti possano ammazzare da un momento all'altro. ci rendiamo conto? ma questo non fa notizia...
 
Top
5 replies since 20/2/2012, 14:10   126 views
  Share