gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

siti per segnalare evasione fiscale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2012, 10:10     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Non so quanto sia utile o corretto. Ancora non sono riuscito a farmi un idea precisa.

Corretto: non perchè sia sbagliato denunciare un evasione fiscale, ma perchè (pur essendo prese delle contromisure) niente impedisce a un gruppo di persone di mettersi daccordo e iniziare a segnalare a ripetizione un povero gestore di un'attività. Se poi in quella zona c'è solo lui... ecco che si potrebbero creare dei problemi grossi per l'attività. Supponendo che si dimostri che siano solo calunnie, resta il fatto che la nomina ormai è compromessa e nel commercio, la nomina è molto importante.

Utile: nel senso che non so fino a che punto questi siti vengano presi in considerazione dalle forza dell'ordine. E in ogni caso (per quanto detto sopra) se sia giusto farlo.

Comunque ecco due siti:

www.tassa.li

www.evasori.info
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 22:43     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Io credo come hai detto tu stesso goz che sia uno strumento per "perseguitare" le persone...
Comunque esistono delle istituzioni che nascono per far rispettare la legge e quindi se ne devono occupare loro... Vengono pagati per quello che fanno...

Senza contare che può diventare un pericolo per la gente comune...

Esempio---> Io paranoico penso che mi denunci (invece per quanto posso essere antipatico e odiarti non mi interessa se evadi il fisco) e quindi ti uccido...

Non mi dite che sono esagerata perchè in questo periodo si sente di tutto...

Mettere gli umani uno contro l'altro non credo che sia il modo migliore per risolvere le crisi.

Tanto le società grosse non temono la denuncia del piccolo e a prescindere sono loro che fanno la differenza nell'evasione....

Ora non voglio che prendiate le mie parole come rappresentazione dell'omertà ... sò che il confine è parecchio sfumato ma credo che ognuno ha il suo ruolo e lo deve rispettare...

Preferire mille volte l'aumento esponenziale dei controlli che avere timore del vicino di casa... Se poi un vigile mi dovesse chiedere direttamente e io sono a conoscenza di cose gravi è un altro discorso...


Ho appena visto i siti fanno rabbrividire a mio parere in uno ci sono 8.500 fan di facebook circa.... 78 000 segnalazioni circa...
Ma non ho capito gli entra qualcosa per ogni segnalazione?



Denunciano anche le pescherie per 5€ ma dai!!
Questo è danneggiare le piccole imprese su cui l'Italia vive!


Certo è stranissimo vedere quanto solo in base alle segnalazioni si evade... che poi questi siti non tengono conto solo dell'Italia...

è una questione un sacco delicata... cioè ho visto che in tempo reale hanno segnalato uno studio legale che ha evadeva di 10000 € dando per dato che sia vero è difficile far finta di non vedere...
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 00:36     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Mettere gli umani uno contro l'altro non credo che sia il modo migliore per risolvere le crisi.

pienamente daccordo

CITAZIONE
Tanto le società grosse non temono la denuncia del piccolo e a prescindere sono loro che fanno la differenza nell'evasione....

daccordo al quadrato

CITAZIONE
Questo è danneggiare le piccole imprese su cui l'Italia vive!

al cubo...

per aver detto questa cosa sono stato bollato come "amico degl evasori". Ma onestamente non riesco a capire cosa se ne possa ottenere. Forse se fosse fatta dalla guardia di finanza, allora sarebbe tutto un altro discorso. Anche qui ci si potrebbe ragionare tanto, ma sotto altri termini... veramente mi sembra un sistema destinato ad implodere. A scannarsi a vicenda per la sopravvivenza. Sono tanti piccoli segnali. Ma ci sono sono. Fare finta di nulla... non so fino a che punto faccia bene.
Chissà se le forze dell'ordine ne tenfono conto.

Basta una pagina con 100.000 fans e l'admin che suggerisce a segnalare un determinarminata attività e quello si trova nella merda. E come dovrebbe fare il pvero uffciale a distinguere tra cosa è giusto e cosa no...

Argomento interessante.. peccato che si navighi nella mediocrità.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


comunque fondamentalmente incentiva una coscienza sociale che si autocontrolli.. questo è l'unico pro che riesco a vedere ma comunque sia non riesco a essere concorde...
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bhà...

qua finisce a guerra tra i poveri e loro è proprio questo che vogliono :gun1:
 
Top
4 replies since 31/3/2012, 10:10   152 views
  Share