gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Voglia di cambiare ma nessuna volontà, anzi puara.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Ecco un topic rosa :lol:

Da un po’ di giorni che riflettevo sul perché molte persone non si mettono in gioco nelle relazioni sociali che siano rapporto di amicizia o sentimentale. Di recente i miei gruppi di amicizia sono aumentanti esponenzialmente e per quanto è sicuramente un pro, visto che amo la vita sociale, da un altro lato è sicuramente impegnativa e ha bisogno di molte “cure” diciamo XD

Ma questo non centra un granchè ^_^

Ho notato che ci sono molti elementi in comune in comitive radicalmente diverse, infatti le persone sono annoiate vorrebbero che la loro vita cambiasse e non ci giro in torno più di tanto ma molti il cambiamento lo voglio essenzialmente nella vita sentimentale.

Son tutti seccati di stare soli, invidiosi (magari non con malizia) di chi si trova qualcuno con cui condividere le proprie giornate, continuamente insoddisfatti. Ci sta che ognuno ha delle aspettative diverse nella propria vita ma se effettivamente c’è qualcosa che non ti piace nelle tue giornate anziché di lamentarti e basta dovresti metterti in gioco.

Vedo tanta voglia di cambiare ma nessuna volontà, anzi quasi paura..

Ma paura di che?? E questo quello che non capisco… Paura di rifiuti o di essere legati a qualcuno perché troppo abituati a stare liberi? Paura di soffrire?
Ma le proprie paure si dovrebbero affrontare..
Io credo che comunque ci perdiamo troppe cose nella vita, una volta ho letto una frase bellissima che diceva “se vogliamo qualcosa prendiamocela, diamo a noi stessi la possibilità di ricevere un si” o simile. :lol:

Il discorso è che se non proviamo a cambiare non possiamo pretendere che arrivi un fulmine a ciel sereno che ci stravolga la vita.
Perché dico che questo topic è un topic rosa? XD perché come unico esempio che mi viene in mente è che se qualcuno desidera un’altra persona dovrebbe baciarla!!
Tentare il tutto per tutto alla fine che può succedere? Uno schiaffo? Un rifiuto? Oppure no… in qualunque caso sarà qualcosa.. basta però essere piatti! Prendere in mano la propria vita! Viverla giorno per giorno!

Non sò se era chiaro, forse un pò ridondante.
 
Top
0 replies since 28/4/2012, 19:45   66 views
  Share