gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

E' solo notte, tra ricordi di ricordi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2012, 23:36     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE
Tra ricordi di ricordi
Per lunghi periodi ho vissuto la notte.
Non come divertimento: discoteche, amici e serate (può essere capitato ma sono stati incidenti di percorso). Parlo di quelle notti in cui non ti può sonno per un pensiero che ti attanaglia. Qualcosa che non ti lascia pace , dalla testa all'intestino.
E le ore che scorrono, il letto troppo caldo e la stanza troppo piccola. Notti piene di fumo e sigarette. Una dopo l'altra. Per tutta la notte... in quella notte puoi fregartene della tua salute. E' altro a mettere a rischio la tua salute. Un sottile confine che percepisci e che potresti aver già sorpassato.
La speranza che spunti una novità, un film, un qualcosa su msn, facebook, un sms o una qualunque cosa rappresenti la vaga possibilità di distrarsi da se stessi. Uno spiraglio di luce.
E poi tutto che svanisce, una sedia al centro e un contorno che si dissolve... se mi spingessi nella notte?

Ma è solo un momento.

C'è bisogno di una boccata d'aria. E' troppo importante. Come riuscire? In ogni caso riuscire. Trovare qualcosa, un appiglio. Un momento per riposarsi e mettere ordine ai pensieri e varcare i ricordi. Riempire il giorno. Aspettare che si riempi. Darsi da fare per riempirlo. Guardalo come una meta, qualcosa da raggiungere ad ogni costo. Raggiungere il domani. Guardo un pò più in la. Presa di coscienza del presente. Almeno provarci.

Ma è solo una cazzo di notte. Tutto questo. Nulla di più.



Edited by g'oz - 5/5/2012, 22:48
 
Top
frankei
view post Posted on 5/5/2012, 12:44     +1   -1




Tuo? Io vivo di notte... penso perché la calma allontana la vita sfrenata del giorno :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Si mio e mi piace tantissimo ^_^

L'ho messo come citazione perchè è preso dal blog. Diciamo che dopo che riesci a "varcare" i ricordi. Strappare quei fili di colla che ti legano all'astrazione, dopo di che è tutto più facile. Ed è anche più facile raccontarlo... e capire che è solo una (ma anche più) cazzo di notte.

anche la notte come momento di tregua è estremamente costruttiva, purtroppo da ormai un bel pò la sera arrivo cosi stanco che alle 11 generalmente dormo.Ma va bene cosi!

Anzi, molto meglio cosi...

è una visione di un domani che coccolo ormai ogni giorno. Sono le mie fantasie che diventeranno realtà. Sarà la realizzazione del mio mondo. Qualcosa cosi strambo che non ci crede nessuno, ma per me è importante in quanto mio, solo mio e di nessun altro. Perchè sono io e i miei sogni.
Un qualcosa fatto di numeri e poesia, stelle e magia. Chissà... ma stare con le mani in mano non mi fa stare bene. Cercare di avvicinarmi sempre di più a un futuro che vedo mio, questo si che mi fa stare bene

:)
 
Top
frankei
view post Posted on 6/5/2012, 23:55     +1   -1




CITAZIONE
è una visione di un domani che coccolo ormai ogni giorno. Sono le mie fantasie che diventeranno realtà. Sarà la realizzazione del mio mondo. Qualcosa cosi strambo che non ci crede nessuno, ma per me è importante in quanto mio, solo mio e di nessun altro. Perchè sono io e i miei sogni.

Straquotone! Ma a volte mi chiedo se non sarebbe meglio non pensare, vivere e basta.

Senza sognare
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE
Sono le mie fantasie che diventeranno realtà

Non so se serve a qualcosa, ma so che le cose difficilmente accadono dal nulla. Insomma come diceva il tizio se lo puoi immaginare lo puoi realizzare. Ma se non immagini nulla?
No! Non va bene per me. Lo sono stato anche troppo cosi, si diventa apatici e sterili. Ricollegandomi a qualche pippone fa, l'importante è: si immaginare e sognare ma mai sperare. Sperare è triste. Insomma è affidare tutto nelle mani di un destino che non sempre è benevolo. Invece noi che siamo gente attiva, partecipiamo e interagiamo con la nostra realtà e cerchiamo di tirarne fuori sempre il meglio.

:lol:

Rimane il fatto che in natura tutto tende ad uno strani equilibrio che molte volte non riusciamo a capire, ma in ogni caso dopo una salita c'è una discesa. E sai che ti dico? Che molte volte correre in salita è pure piacevole. Una volta un tizio che faceva jogging disse:

Allenarsi in salita per volare in strada piana.

Penso che questo renda bene l'idea. Poi non so. Nel senso... (in qualche cartella del pc ho un pippone che parla proprio di questo) ma ho l'impressione che tutto accada nell'alternanza e nel movimento. Insomma discorso complesso e forse un pò inutile

^_^
 
Top
frankei
view post Posted on 7/5/2012, 19:47     +1   -1




Sì anche io credo nel "movimento"..sono un po' contraddittoria, lo so.
G'ozzè, ci siamo capovolti xD
 
Top
5 replies since 4/5/2012, 23:36   98 views
  Share