gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Arrestato per trolling!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2012, 12:16     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Si tratta della pura verità: Sean Daffy è stato condannato a 18 settimane di carcere e per 5 anni non potrà usare nessun social network (tutti i prodotti tecnologici che acquisterà dovranno essere registrati alla polizia).

Si tratta del primo arresto per trolling ed è avvenuto in Inghilterra: per chi non lo sapesse trolling, o meglio il termine troll indica “un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi”.

Questo ragazzo si divertiva a prendere in giro diversi utenti circa la morte per suicidio di una sedicenne. Molti reputano la sentenza eccessiva, mentre altri la reputano esemplare…voi che ne pensate?

Mi ero dimenticato la fonte,se la ritrovo la metto,sappiate comunque che viene da qualche sito xD

Edited by JTJast - 21/6/2012, 18:40
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


discorso interessante.

Anche se un arresto è eccessivo, perchè i mezzi per bloccare i molestatori ci sono. Ma è anche vero che (come abbiamo potuto constatare nel forum) molte volte c'è qualcosa di insano nel dover infastidire a tutti i costi. Sicuramente l'arresto è esagerato, ma una pena ci stà tutta.

Secondo me bastava una multa salata e poi si deve trovare un modo per impedire a questi l'accesso a internet. Perchè sostanzialmente queste cose nascono da mancanza di vita reale, che quindi venissero obbligati a vivere ^_^

Che andassero a stuzzicare le ragazze, fumare, giocare e fare tutte quelle cose che (giuste o sbagliate che siano) ti permettono di crescere.
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
Perchè sostanzialmente queste cose nascono da mancanza di vita reale, che quindi venissero obbligati a vivere ^_^

concordo...!!!!

alla fine chi è su internet bisogna che sappia gestire anche i troll... internet è un bel mondo ma come tale anche qui c'è qualche pirata ;) se li riconosci non sono un problema.. alla fine i troll sono anche nella vita "non virtuale" .... non credo che questi costituiscano una delle insidie maggiori del web...

certo l'argomento era pesantuccio possibilmente sono entrate in gioco altre varianti come diffamazione ecc... anche secondo me il carcere è eccessivo, almeno su internet bisognerebbe poter essere liberi anche di giocare a proprio modo :lol:


 
Top
2 replies since 21/6/2012, 12:16   57 views
  Share