gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Chiuso gruppo di facebook che insultava i disabili, ... il solito vecchio trucco!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2012, 23:47     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Poche ore fa su Facebook, centinaia di utenti si sono rivolti alla polizia postale on line per denunciare l'ennesimo gruppo contro i disabili. Li chiamano gli sciacalli del web e con i loro commenti infamano persone diversamente abili nei gruppi di Facebook. La denuncia è partita dall'associazione Disabili Italiani ed è stata inoltrata stamattina al comando della polizia postale di Roma. I responsabili di tale scempio hanno le ore contate
Gruppo
Fonte
_____________________________________________________________________________
In realtà il gruppo non è offensivo,ma sono entrati dei troll,non si sa perchè non si eliminano,alcuni ormai sono admin.
Ecco,a giocare sul Web che ti becchi,qui il carcere mi sembra più che giusto.
 
Top
arcifrancesco
view post Posted on 24/6/2012, 09:22     +1   -1




non la sapevo questa
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 09:49     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Allora... la situazione è questa:

Se non ricordo male lo spiegavo in un altro post, comunque funziona nel seguente modo:

-Prendere una notizia che colpisce la sensibiltà pubblica. Può essere la qualsiasi (come i disabili in questo caso) o una notizia che stà girando (come la morte di una star)
-Si crea un gruppo dove vengono sbeffeggiati i temi che in quel momento toccano la sensibilità delle persone
-Tu (persona normale) per rispondere metti il "mi piace" nella pagina ed ecco che i mi piace salgono vertiginosamente
-Ma effettivamente non puoi stare più di 2,3 giorni ad insultare e farti insultare e dopo un pò te la dimentichi (senza togliere il mi piace) e nel frattempo la pagina è arrivata a 1000 o 10000 o 100000 "mi piace"
-A questo punto il troll/admin della pagina si vende la pagina al politico/artista/azienda di turno... ovviamente cambiandone il nome

Ed ecco spiegato l'inghippo... chiamali fessi :lol:

Edited by g'oz - 24/6/2012, 12:17
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 11:20     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


CITAZIONE (g'oz @ 24/6/2012, 10:49) 
Allora... la situazione è questa:

Se non ricordo male lo spiegavo in un altro post, comunque funziona nel seguente modo:

-Prendere una notizia che colpisce la sensibiltà pubblica. Può essere la qualsiasi (come i disabili in questo caso) o una notizia che stà girando (come la morte di una star)
-Si crea un gruppo dove vengono sbeffeggiati i temi che in quel momento toccano la sensibilità delle persone
-Tu (persona normale) per rispondere metti il "mi piace" nella pagina ed ecco che i mi piace salgono vertiginosamente
-Ma effettivamente non puoi stare più di 2,3 giorni ad insultare e farti insultare e dopo un pò te la dimentichi (senza togliere il mi piace) e nel frattempo la pagina è arrivata a 1000 o 10000 o 100000 "mi piace"
-A questo punto il troll/admin della pagina si vende la pagina al politico/artista/azienda di turno... ovviamente cambiandone il nome

Ed ecco spiegato l'inghippo... chiamali fessi :lol:

O.O
Il ragionamento più ampio e intelligente che un umano possa fare xD
Comunque era un gruppo,dove ci sono membri e non mi piace,ma è uguale.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma perchè se no non ti puoi spiegare come alcuni artisti underground possano avere pagine con più di 10000 e anche 100.000 fans e poi nella realtà non li conosce nessuno. Poi per loro stessa ammissione, si è saputo che hanno comprato le pagine a blocchi di 10.000 mi piace per 20 euruzzi (che onestamente sono poca cosa e chiunque se li può permettere)
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 11:42     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Giusto.
Mi permetti di spiegarlo a qualcuno con [Cit.G'oz]? :lol:
 
Top
frankei
view post Posted on 24/6/2012, 12:06     +1   -1




g'ozzè jt ti adora -.-

 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE (JTJast @ 24/6/2012, 12:42) 
Giusto.
Mi permetti di spiegarlo a qualcuno con [Cit.G'oz]? :lol:

certo, a me può solo fare piacere ^_^

SPOILER (click to view)
@frà

come tutti :tazza:

XD
 
Top
frankei
view post Posted on 24/6/2012, 12:32     +1   -1




Uh sì certo, con qualche eccezione storia che conferma la regola xD
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


SPOILER (click to view)


:igor:
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 18:55     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


o varie denuncie e chiamate alla polizia postale,il gruppo è chiuso :)

Il nome del gruppo sembra innocuo: “Un sorriso per tutti i bambini disabili”. In realtà dietro si nasconde una pagina facebook è zeppa di insulti e sarcasmo macabro nei confronti di bambini con disabilità o con la sindrome di Down. Oltre 1200 membri iscritti anche se numerosi account sembrano fasulli a giudicare dai nomi evidentemente di fantasia. Ma molti, in ogni caso, si iscrivono anche per rispondere e ricondurre alla ragione i frequentatori della pagina. Così ora è partita la protesta ufficiale dell’Associazione nazionale disabili italiani. La polizia postale ha avviato un’inchiesta per individuare chi “anima” (si fa per dire) la pagina del social network.

La fotocopertina della bacheca raffigura un ragazzino affetto dalla sindrome di Down che sorride. Una scritta sull’immagine recita: “Mi faccio schifo eh!!!”. E’ solo l’inizio. Scorrendo la pagina i commenti sono dei più crudeli. Aurora invita a festeggiare per il successo dell’Italia: “Carrozzine attaccate al gancio traino della macchina, con i m… (la censura è nostra, ndr) ben legati con festoni tricolore, e tutti in strada a festeggiare”. Colleziona 8 “mi piace” in pochi minuti. Alfredo si chiede: “Ma scusate i disabili a cosa servono? Non lavorano, puzzano e sono parassiti della società, una puntura e via, dai, ammazziamoli tutti”. Le reazioni indignate del popolo di facebook sono numerose e frequenti, spesso sovrastano i post ed i commenti dei membri della pagina. Ma non basta. Anzi, chi si indigna viene a sua volta ricoperto di improperi.La cernita dei commenti è necessaria, ma non esiste davvero confine. Si arriva ad augurare la morte.

E’ inevitabile, alla fine, che si arrivi a citare i crimini nazisti: “Ho acceso il forno – interviene Pamela – mettetevi in fila bambini disabili!”. Bernie Maddof III, che sembra uno degli animatori più assidui, se la prende con due gemelle siamesi, delle quali posta una foto con questa didascalia: “Come si fa a dire che sono esseri umani?”. Decine e decine di persone contribuiscono, postando e commentando le foto a riempire una vera e propria bacheca degli orrori. Si moltiplicano, di contro, le segnalazioni degli utenti che chiedono la chiusura immediata del gruppo.

Tra coloro che cercano di placare gli iscritti al gruppo anche la madre di un bambino disabile, Anna, che prova la strada della pacatezza: “E’ un angioletto stupendo che noi amiamo tantissimo e ringraziamo ogni giorno Dio per avercelo donato – scrive illudendosi di provocare un barlume almeno di senso di colpa – e ringraziamo tutte quelle persone che lo amano per quello che è (e ce ne sono davvero tante). Per fortuna quelli come voi che disprezzano i disabili sono una minoranza: chi non accetta la diversità in realtà non accetta se stesso ed in realtà vi dico che avete ribrezzo di voi stessi e lo esternate rivolgendolo ai disabili perché più deboli e indifesi”. Non serve a niente.

Mariella posta il sito di un’associazione che assiste i bambini malati di tumore. Inutile. Chi scrive ha disprezzo anche delle possibili conseguenze: “Ip sotto, ip sopra – sbotta Eleonora a chi paventa denunce – Vorrei chiedere a questi geni informatici cosa se ne fanno degli ip una volta identificati, forse li collezzionate?? Dai, fatemi sentire, sono curiosa”. La “curiosa” ha scritto proprio così, collezzionate, con la doppia zeta. Qualcuno dei più attivi ha tra le pagine che segue assiduamente quella di CasaPound, tra le altre. Il presidente dell’Andi Alfredo Bonino resta quasi senza parole: gli insulti hanno raggiunto anche la sua bacheca personale: “Non ho voluto neanche leggerli con attenzione. Ho eliminato, disgustato, ho eliminato il mio account, non ne sapevo niente, è una vicenda veramente mortificante”.

Ora sul caso indaga la polizia postale: “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini – spiega il vicequestore aggiunto Bernardino Ponzo, responsabile della polizia giudiziaria della polizia postale del Lazio – Stiamo monitorando costantemente la pagina facebook e domani avviseremo l’autorità giudiziaria, ci stiamo già muovendo per trovare i responsabili
www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/25...postale/274621/Fonte
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 21:25     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE
Qualcuno dei più attivi ha tra le pagine che segue assiduamente quella di CasaPound

e ti pareva... i soliti fasci buffoni

 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 21:48     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Bene,non hanno concluso un cavolo alla fine,non hanno guadagnato niente,ma solo ferito cuori umani.
Dicevano che erano così inutili che anche il creatore li aveva scartati e usavano il trucco di bloccare gli admin,in modo che non li vedessero.
Certo ._. gli admin prima di tutti erano colpevoli!
 
Top
12 replies since 23/6/2012, 23:47   94 views
  Share