gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Ama il prossimo tuo come odi te stesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE
Stupendo. Da il senso di quello che può essere l'amore inteso nel suo significato più ampio e completo. Non per nulla il concetto di amore universale è alla base di qualunque religione. Amare se stessi...peccato che ti fanno crescere con la malsana concezione che l'amore verso se stessi è egoismo, qualunque cosa tu possa fare per te stesso è sbagliata. Masturbarsi è amorale, ridere è sciocco, sentirsi belli significa essere vanitosi e se credi in ciò che dici sei superbo.

ALT!

In tutto ciò che fine ha fatto l'amore verso se stessi? Accettarsi, volersi bene, essere orgogliosi di se ecc ecc sono tutte cose che ti fanno credere sbagliate. Mi sveglio, osservo il mondo e vedo masse di persone schiacciate da sensi di colpa. Incastrate in vite che non vogliono vivere e che sostanzialmente odiano. Circondate da falsi sorrisi, falsi cibi; è tutto di plastica. Vivono una vita che non hanno voluto loro e che non è nemmeno la loro. Proiezione di qualche delirio di potenza di qualche uomo di potere.
Ama il prossimo tuo come ami te stesso, non perdonandoti per ogni cazzo di errore che hai commesso. Rimproverandoti di non esserti laureato/diplomato e di non aver saputo vivere la tua vita. Ama il prossimo tuo come ogni mattina quando ti svegli con quella pesantezza sul petto.
Ama il prossimo tuo come ami te stesso e lo avrai reso triste e frustrato come il 99% delle persone che conosco, illuse a rincorrere un sogno che non raggiungeranno mai.
Allora, forse, semplicemente...

AMA TE STESSO E.... BASTA!

e poi come viene si conta.

^_^

g'OZ [:08/2012:]



Edited by g'oz - 30/8/2012, 21:25
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 11:46     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Mi trovo troppo d'accordo con quello che hai scritto!!

Mi soffermerò forse su uno dei punti meno "importanti" tra quelli che hai scritto..

CITAZIONE
ridere è sciocco

Ma perchè mai dovrebbe??
L'altro giorno pensavo che io rido troppo ma che vuol dire ridere troppo.. cioè esiste un troppo??
Non facevo altro che ripetermi che sembrò a tutti scema per quanto rido... Ma questo è solo un concetto che ci ha imposto a società... se in quel momento io mi sto divertendo perchè mi dovrei limitare... Ridere fa parte di me.. mi nutro dei momenti che mi rendono felice se spegnessi anche quelli tanto varrebbe morire...

Ma dato che l'amarsi dovrebbe essere qualcosa di scontato perchè spesso passa il concetto contrario in questa società?

Non ci arrivo, cioè io solo ha 21 anni ho imparato ad essere egoista e a piacermi ma continuando a pensare che è in parte sia sbagliato... e certamente questa contraddittorietà tra il mio pensiero e le convezioni sociali (che in parte ci costituiscono) non mi aiuta a raggiungere un equilibrio che permetta alla mia mente di essere serena...
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


già.... l'inghippo stà proprio qui. Nel suggerirti di amare gli altri come ami te stesso, mentre nel frattempo i messaggi che ti arrivano sono diametralmente opposti, ovvero: sei una merda e devi riconosce di esserlo. E se abbozzi un micro tentativo di felicità, allora sei nel torto.
Tecnicamente questi sono dei doppi-comandi, dove ogni cosa che fai è quella sbagliata e quindi sarai sempre sbagliato e quindi sempre insicuro di te. E ovviamente chi non è sicuro del fatto suo è più facile da comandare e sarà portato a cercare qualcosa all'infuori di se che lo renda sicuro.

PAUROSAMENTE SEMPLICE ed EFFICACE. Non credete?
Ma a guardarlo bene, tutto il sistema si basa su cose del genere....
 
Top
2 replies since 23/8/2012, 14:28   78 views
  Share