gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

prete si fa leccare le ginocchia dagli allievi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Secondo me anche se è stato solo un gioco, poco cambia... penso che se a 12,13 anni qualcuno (non solo un prete) mi avesse costretto a "leccare" "panna" dalle sue ginocchia sarei stato più traumatizzato di quanto non lo sia già adesso pur non avendo leccato le ginocchia di un prete. Cioè... io resto senza parole, ancor di più se penso che probabilmente questo tizio verrà semplicemente spedito in qualche altra destinazione e potrà continuare a fare le sue cosacce... bhà!



FONTE - ILMESSAGGERO.IT
QUOTE

Il prete si fa leccare le ginocchia
dagli allievi: «E' solo un gioco»


CITTA’ DEL VATICANO - La sequenza delle foto choc sta facendo il giro del mondo e, ovviamente, sono arrivate anche in Vaticano, benché non vi siano ancora stati commenti o reazioni ufficiali.

Le immagini dai contenuti piuttosto ambigui ritraggono un prete seduto in poltrona con i pantaloni arrotolati fino alle cosce e le ginocchia ricoperte di panna montata; davanti a lui un gruppo di tredicenni in ginocchio, maschi e femmine, alternarsi a leccare la panna. Il fatto è avvenuto all’interno di un prestigioso liceo diretto dai salesiani di Lublino.

Il sacerdote sulla poltrona, padre Martin Kozyra, che è anche preside dell’istituto, si sarebbe difeso dicendo che non c’è niente di male in quello che stava facendo dato che non ci sono mai state implicazioni sessuali. Si trattava solo di un gioco. I ragazzi stessi, successivamente, hanno precisato che effettivamente «si era trattato di una specie di rito d’iniziazione» peraltro praticato tra le mura della scuola da molti anni. Inutile dire che sul liceo salesiano San Domenico Savio, così come sulla Chiesa polacca si è immediatamente scatenata la tempesta. Il contenuto un po’ torbido delle fotografie ha sconvolto i genitori di molti studenti che hanno chiesto alle autorità di indagare e scandagliare la strana vicenda.

I vertici della scuola, nell'imbarazzo più totale, al momento si sono limitati a fare sapere che renderanno tutte le informazioni richieste a tempo debito. Alcuni professori intervistati dalla tv hanno ammesso che si trattava di uno scherzo, una sorta di intrattenimento, di atto goliardico. Janina Jakubowska, una delle insegnanti ha spiegato alla Gazeta Wyborcza, il maggiore quotidiano polacco, che forse «non si dovrebbe giudicare il caso in modo troppo duro, dato che non si conoscono le esatte circostanze». Per i ragazzi era effettivamente una cerimonia iniziatica, oppure nascondeva qualcosa d’altro?

 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 21:58     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Quanti bei preti

Mi verrebbe voglia di salutarli così
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma si...


già se lo fa una persona normale è gravissimo. Se gli abusi (di qualunque tipo) vengono fatti da persone che dovrebbero essere delle guide spirituali e alla quale ci si dovrebbe affidare, si capisce bene che la situazione è ancora più grave.
Io ora non so se questa situazione si risolverebbe permettendo ai preti di svolgere una normale vita sessuale. Fatto stà che ne vengono di sempre nuove fuori... e a immaginare quante situazioni vengono insabbiate.
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:18     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Ma poi il fatto che "era uno scherzo" è una cacchiata bella e buona!
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma certo.

che poi anche volendo pensare che non ci siano risvolti sessuali e che sia stata una "goliardata", un gioco... sempre grave è. In quanto è fatto da un maggiore su un minore. Se un pugno di ragazzi tra di loro fanno questo gioco stupido, non c'è nulla di male. Ma quando a farlo è un adulto... insomma...
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Con questo post mi è venuta la nausea di prima mattina -.-''

Ma io dico la chiesa è tanto severa e chiusa sulle cose più innocente e ci dice di sorvolare su queste con l'affermazione "è solo un gioco"???

Oltre al fatto che a me ragazzina di 12 anni mi sarebbe venuto lo schifo fare una cosa simile, anche se non coglierebbero l'implicazione sessuale perchè "piccoli" (anche se non sono così piccoli, ma facciamo finta che siano smaliziati) gli adulti lo sanno benissimo che lo scopo non era quello di un gioco candido e innocente...
Che poi vogliamo fare i finti scemi va bene, ma una persona adulta nella norma si presterebbe mai a fare un gioco simile??? posso capire che magari lo proponi senza malizia ai bambini stessi (anche se ci sarebbero i miei dubbi lo stesso) ma non credo che sarebbe stata la stessa cosa...


CITAZIONE
Io ora non so se questa situazione si risolverebbe permettendo ai preti di svolgere una normale vita sessuale.

secondo me si... ma anche se non c'è certezza direi che una prova valga la pena di farla.. ma quando?
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 09:14     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


è più facile che gli asini inizino a volare. Non mi ricordo se già l'ho detto, ma se io penso a tutti gli scandali che si leggono quotidianamente e se a questo aggiungo che la maggior parte dei casi vengono "risolti" dentro le mura della chiesa stessa, si riesce a cogliere la dimensione del problema.

Problema che pensandoci deriva da quello, ovvero una forzata astinenza sessuale che va contro natura.

Ma poi che schifo.... avete visto i peli???

 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 12:01     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


certo hanno una legge tutta loro.. peccato che non credo proprio sia una legge che punisca ma più che altro che nasconda...

CITAZIONE
Ma poi che schifo.... avete visto i peli???

si lo avevo visto g'oz! che schifo non mi ci fare pensare .. bleah!

 
Top
7 replies since 20/9/2012, 19:44   185 views
  Share