gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

donna svizzera muore perchè convinta di potersi cibare di sola luce, breatharianismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


FONTE - NOTIZE.DELMONDO.INFO

CITAZIONE
Donna decide di nutrirsi solo di luce: muore di fame



Una cinquantenne svizzera è morta dopo essersi convinta di poter sopravvivere nutrendosi solo di luce. La donna era rimasta particolarmente colpita dal film-documentario “Am Anfang war das Licht” (“In principio c’era la luce”), presentato nei cinema svizzeri nel 2010, che raccontava la storia di due uomini che avrebbero vissuto solo di luce e meditazione anziché di cibo, secondo la dottrina del breatharianismo.



La donna ha applicato alla lettera quanto descritto nel film, smettendo di assumere cibo ed acqua. La situazione aveva preoccupato i figli della donna, che la avevano invitata ad abbandonare la “folle” filosofia e a riprendere a mangiare. La donna aveva garantito che avrebbe ripreso a nutrirsi, ma così non è stato, e dopo pochi giorni è morta di fame.

Non è la prima vittima di questa filosofia: ad esempio nel 1999 una donna è morta in Scozia esattamente nello stesso modo. “E’ un suicidio”, ha commentato uno specialista di disordini alimentari.

Ma gli esponenti del breatharianismo rifiutano l’accusa: “il problema è che la donna non è entrata nella giusta sintonia con le forze praniche”.



Read more: http://notizie.delmondo.info/2012/10/01/do.../#ixzz28QM9Fy4G

notare il commento dei tizi di umore maligno:

CITAZIONE
Una cinquantenne svizzera è morta dopo essersi convinta di poter sopravvivere nutrendosi solo di luce. La donna era rimasta particolarmente colpita dal film-documentario “In principio c’era la luce”, che raccontava la storia di due uomini che avrebbero vissuto solo di luce e meditazione anziché di cibo, secondo la dottrina del breatharianismo. La donna ha applicato alla lettera quanto descritto nel film, smettendo di assumere cibo ed acqua. La situazione aveva preoccupato i figli della donna, che la avevano invitata ad abbandonare la “folle” filosofia e a riprendere a mangiare. La donna aveva garantito che avrebbe ripreso a nutrirsi, ma così non è stato, e dopo pochi giorni è morta di fame. Gli esponenti del breatharianismo rifiutano ogni tipo di accusa: “La nostra dottrina, se seguita scrupolosamente, permette al mondo di liberarsi dai coglioni”.



Edited by ^ancy^ - 5/10/2012, 15:30
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Beh umore maligno ma vabbè... non è che gli dia ragione però...

Anche io penso sia un caso di suicidio simile alle modalità del "tagliarsi le vene"... chi si taglia le vene non vuole morire ma essere salvato...
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:41     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bhò... non lo so. Io capisco che ci si possa fare attirare da queste filosofie strambe ecc ecc... però quando vedi che stai per lasciarci le penne un attimino ti dovresti fermare e chiedere che mmminchia stai facendo..
 
Top
2 replies since 5/10/2012, 12:45   59 views
  Share