gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

il mio primo giorno di università

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 18:18     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Ormai igor e frà sono giunti all'università e se penso che in vari post degli anni passati si parlava di questo, la cosa mi rende estremamente felice. Chissà se arriveremo a vedere la laurea di jt... secondo me si



Comunque dicevamo del primo giorno di università... se ci penso l'unica cosa che mi viene è: STRANO, in particolare per chi come me viene da un paese piccolissimo e da una scuola ancor più piccola Personalmente ho limitato i danni portandomi amici e fidanzata e andando a vivere vicino a mia sorella. Però non è bastato, è servito solo a renderlo un pò meno traumatico. Perchè trovarti catapultato in una realtà cosi grande ti scombussola e questo accade a tutti, in particolar modo a quelli che vanno a km di distanza dal proprio nido.
Nei primi tempi feci l'errore di cercare di mantenere lo stile di vita che avevo prima, al paese. E mi ricordo che fin dal primo giorno, in facoltà cercavo persone simili a me, con cui relazionarmi, ma in una facoltà di ingegneria non è stato molto facile. Guardavo tutto e tutti con curiosità e in vari momenti mi sono sentito smarrito e quindi continuavo a starmene per le mie.
Ma fuori c'era un mondo che danzava e vibrava. Si evolveva alla velocità della luce e pur facendomi un pò paura me ne sentivo escluso. Sembrava divertente e ne volevo fare parte.
Da li è cominciata la mia vita...

Edited by g'oz - 6/10/2012, 19:53
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 10:42     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


CITAZIONE
arriveremo a vedere la laurea di jt

:bri:
Ovvio che sì :D

CITAZIONE
Comunque dicevamo del primo giorno di università... se ci penso l'unica cosa che mi viene è: STRANO, in particolare per chi come me viene da un paese piccolissimo e da una scuola ancor più piccola Personalmente ho limitato i danni portandomi amici e fidanzata e andando a vivere vicino a mia sorella. Però non è bastato, è servito solo a renderlo un pò meno traumatico. Perchè trovarti catapultato in una realtà cosi grande ti scombussola e questo accade a tutti, in particolar modo a quelli che vanno a km di distanza dal proprio nido.
Nei primi tempi feci l'errore di cercare di mantenere lo stile di vita che avevo prima, al paese. E mi ricordo che fin dal primo giorno, in facoltà cercavo persone simili a me, con cui relazionarmi, ma in una facoltà di ingegneria non è stato molto facile. Guardavo tutto e tutti con curiosità e in vari momenti mi sono sentito smarrito e quindi continuavo a starmene per le mie.
Ma fuori c'era un mondo che danzava e vibrava. Si evolveva alla velocità della luce e pur facendomi un pò paura me ne sentivo escluso. Sembrava divertente e ne volevo fare parte.
Da li è cominciata la mia vita...

Bello :)
Dai qualche consiglio a fra quando viene :lol:
Aspettiamo gli altri :kry:
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 15:24     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


al mio primo giorno di università... come prima cosa mi sono stupito perchè immaginavo che eravamo tipo una cinquantina e invece facciamo lezione insieme in 300 circa... sono quindi entrato nell aula ef4 (l unicaaula che gia conoscevo) che è molto lunga e larga e ho preso uno dei pochi posti che vedevo ancora liberi (sono entrato alle 9 in punto perchè prima avevo accompagnato la fidanzata nella sua aula di civile e ambientale che è nell edificio di fronte).
Il primo prof è sstato quello di analisi che per questo semestre è il migliore che ho, mi aspettavo n vecchio e invece è molto giovane ma molto deciso e bravo a spiegare.
a un certo punto il mio vicino si è presentato e cosi dal primo giorno mi siedo piu o meno quasi sempre vicino a questo e altri 2 suoi amici e un po stiamo iniziando a fare "amicizia".

ora devo uscire immediatamente...
TO BE CONTINUED
 
Top
frankei
view post Posted on 9/10/2012, 12:23     +1   -1




Bella xD
Io invece ero depressa xD Bramavo molto casa, e per la prima volta in tutta la mia vita mi svegliai alle 7!
Ovviamente sbagliai aula e quando arrivai in quella giusta trovai una ragazza lì davanti che disse "anche tu il primo giorno? entriamo insieme che hanno già cominciato?" e da lì fu amore xD
Io e marianna conoscemmo anche elena e ilenia che ci portarono claudio (di ragusa :D ), giorgio e andrea. Devo dire che è un bel gruppetto :fra:
Con il passare dei giorni mi sono abituata e ora sto bene, tanto da passare il mio compleanno con loro :fra:
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 12:38     +1   +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


Fra attenta ai maschi -_-
 
Top
frankei
view post Posted on 9/10/2012, 13:19     +1   -1




-.-
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 22:37     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


CITAZIONE (IGORRAVASI @ 7/10/2012, 16:24) 
al mio primo giorno di università... come prima cosa mi sono stupito perchè immaginavo che eravamo tipo una cinquantina e invece facciamo lezione insieme in 300 circa... sono quindi entrato nell aula ef4 (l unicaaula che gia conoscevo) che è molto lunga e larga e ho preso uno dei pochi posti che vedevo ancora liberi (sono entrato alle 9 in punto perchè prima avevo accompagnato la fidanzata nella sua aula di civile e ambientale che è nell edificio di fronte).
Il primo prof è sstato quello di analisi che per questo semestre è il migliore che ho, mi aspettavo un vecchio e invece è molto giovane ma molto deciso e bravo a spiegare.
a un certo punto il mio vicino si è presentato e cosi dal primo giorno mi siedo piu o meno quasi sempre vicino a questo e altri 2 suoi amici e un po stiamo iniziando a fare "amicizia".

mi siedo quasi sempre vicino a loro che cercano di tenere sempre quattroposti, però in quell aula immensa non è facilissimo trovarli tra tutta la gente.
poi è entrato il preside a farci un discorsetto e son seguite due ore di geometria e algebra lineare.

mi fa stranissimo svegliarmi per ultimo nella famiglia, mi alzo dal letto alle 7 e 30, 1 anno fa alle 7 e 30 ero gia a scuola...
mi fa strano non dover fare una coda allucinante con l auto in centro città per arrivare a scuola, ma faccio invece una coda allucinante in tangenziale per arrivare all università (che però è esattamente a pochi metri dalluscita apposita della tangenziale. mi fa strano non dover prendere una multa da 80euro per parcheggiare abbastanza vicino agli edifici, e avere a disposizione 3parcheggi molto capienti ricoperti da pannelli fotovoltaici
mi fa strano finire lezione al mercoledi alle 11. mi fa strano che al venerdi sera ho ancora 2giornate intere di non lezione.
mi fa strano che possotrovare tutto online! il registro delle lezioni, esercizi, libri, etc.
mi fa strano che quando non ho lezione posso entrare nell aula della mia ragazza e far lezione senza chesia una cosa strana ilfattoche sono "infiltrato"
mi fa strano che al mio corso cè uno studente pensionato...
mi fastrano che ora è giunto il momento: tocca ame mettermi sotto e dare gli esami... non sono piu cose sentite dire dai conoscenti... ora sono universitario!
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Che bei racconti!

Mi piace tanto il "mi fa strano di Igor" :lol:

Ora tocca a me :lol:

Mi vengono i brividi a pensarci ^_^

Beh certamente è stato uno dei cambiamenti più grandi e belli della mia vita.. e non esagero :lol:
Vabbè non è che la mia vita ha mai avuto gran colpi di scena XD

Forse proprio perchè in parte mi piace l'insieme delle emozioni (positive ma anche negative ) che comporta questo ambiente non sono mai riuscita a lasciarla come avrei dovuto fare il primo anno.

Ma torniamo al primo giorno. Beh non ricordo ogni singolo particolare se non che ero SOLA.
Questo comportava un bel pò di cose. Io non facevo (e non faccio ancora oggi :lol: ) nulla da sola. Mi ricordo che mi impegnai tantissimo a scegliere che mettere (e alla fine misi il solito twinset bianco e scarpe scomodissime). E poi ecco arrivo lì l'aula doveva essere per forza quella si deduceva dalla folla. 800 persone che cercavano di entrare. Tra spintoni vari riusci a conquistarmi metà gradino a destra di un aula a due piani. Era un altro mondo.
Mi sembra che il primo giorno fu di 6 ore ed è stato dolorosissimo... sono troppo magra per stare seduta su un gradino per tutto quel tempo :lol:

Ricordo che c'erano dei gruppetti già formati e che chi era solo voleva rimanerci. Compresa io.

C'è da dire che con tutto che non fu un gran giorno ne ero entusiasta.

Probabilmente perchè io ho ODIATO letteralmente il liceo. L'unica cosa pesante da sopportare per me fu il non poter vedere ogni giorno il mio gruppo di amiche con cui avevo un legame quasi patologico :lol:
per chi lo ricordasse la tatitàtetrade :lol:


Avevo affrontato tutto da sola ed ero sopravvissuta

E poi dopo è stata tutta un avventura. Al livello sociale è stato stupendo. Quello della realizzazione personale un pò meno :lol:

 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
se non che ero SOLA.

già! Questa è una sensazione che penso un pò tutti abbiamo vissuto. PEr quanto riguarda la realizzazione personale, ogni cosa a suo tempo e sono sicuro arriverà anche quello.
Alla fine, in ogni caso... in qualunque modo la si sia vissuta, resta sempre uno stravolgimento radicale. Ho scritto sopra che proprio quel giorno è iniziata la mia vita o comunque è stato uno strappo, il primo e di più (fino ad allora) grosso

^_^
 
Top
8 replies since 6/10/2012, 18:18   979 views
  Share