gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

E se il 21 dicembre 2012 finisse il mondo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


<<finalmente!!>>

O almeno questo è quello che penso quando sento parlare di questa storia della fine del mondo :lol:
Purtroppo non è cosi, non esiste nessuna profezia che parla della fine dei tempi. Piuttosto, a voler dare ascolto a queste cose, si può parlare della fine di un ciclo. Per i maya è il grande computo, per l'astrologia si passa dall'era dei pesci a quella dell'acquario, e per gli indiani è la fine del Kali Yuga (l'epoca del ferro in cui la materia schiaccia lo spirito) ma della fine nessuna traccia. Si parla di grandi trasformazioni, inversione dei poli, risveglio della spiritualità ecc ecc. Tutte cose stupende, se magari fossero vere.

Oddio... penso che un pò tutti stiamo percepiamo questa accelerazione iniziata con la seconda rivoluzione industriale. I tempi si contraggono e ovviamente deve esistere un limite superiore a questo processo. Vedremo.
Ma se mai fosse ho solo un grande rimpianto... per il resto è andata come doveva andare. Era facilmente prevedibile e cosi è stato e questo sposta il problema al futuro. Anche ora è facile capire verso dove o cosa stò andando. Mi stà bene? Non lo so. Ma se mi accorgo che non è quello che voglio, allora sono ancora in tempo per cambiare rotta e questo vale come per me, per chiunque.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 09:47     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Io scherzo molto sulla fine del mondo, credo anche che uscirò quel giorno :lol:
Però anche io mi sono fatta un opinione strana, secondo me veramente quest'anno segna la fine di un periodo... Non sò se ce ne accorgeremo con un evento preciso o sarà un cambiamento sfumato, ma sento che migliorerà qualcosa... Non è un discorso che faccio riferendomi alla mia vita, ma all'umanità..

G'oz hai parlato di risveglio della spiritualità... e perchè no?? Vogliamo tutti un altro modo di vedere le cose..
Del resto siamo una generazione tutta nuova stanca di quello che sta succedendo e forse anche le generazioni precedenti capiranno che ora di lasciarci la palla e farci prendere le redini...
Forse è solo inutile speranza ma secondo me si prospetta un' umanità più semplice ma anche più libera e sana...
Che viva di sensazioni e non pura materialità...
Abbiamo bisogno di sentirci più vivi...


CITAZIONE
per gli indiani è la fine del Kali Yuga (l'epoca del ferro in cui la materia schiaccia lo spirito)

Sarebbe bello :)


CITAZIONE
e non di pura materialità

------ > come andare contro le filosofie materialiste che costituiscono la mia personalità :lol:
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 18:20     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sarebbe molto bello assistere ad un risveglio globale. Sarebbe bello oltre che utile se non necessario. Perchè purtroppo si potrebbe vivere molto ma molto meglio. Potremmo essere tutti più sereni e felici, se solo ci credessimo.
Purtroppo a meno di cose "plateali" la vedo veramente difficile... ma noi ci crediamo.

 
Top
2 replies since 30/11/2012, 17:55   39 views
  Share