gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Cosa fare in caso di arrivo degli alieni: post-detection protocol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
In questi giorni, dopo il delirio (??) fuori onda del primo ministro russo (a cui si è accodato un ancor più delirante Borghezio) riguardo ad alieni, invasioni della terra. Si sente parlare spesso di questo post-detection protocol.
In pratica sarebbe un set di istruzioni, regole e azioni che i governi dovrebbero seguire per informare i cittadini dell'esistenza di forme di vita aliene senza creare ondate di panico.
Effettivamente in passato un radiodramma di Welles, dove veniva sceneggiato uno sbarco alieno, venne preso per vero causando una serie di episodi di panico tra gli ascoltatori. (fonte - wikipedia). Quindi in questo protocollo viene elaborata una strategia su come affrontare la rivelazione senza creare panico.

La questione è interessante perchè è di qualche mese fa la dichiarazione della chiesa per cui, anche un eventuale esistenza di forme di vita extraterrestre non minerebbe i principi della fede cristiana. Insomma mi sa molto di mettere le mani avanti. Per la serie: anche se fosse, per noi non cambia nulla. Continuate a devolverci il vostro 1 x 1000.

Insomma... oltre ai deliri di Borghezio e alla solita ingordigia della chiesa, secondo me la cosa più interessante è che l'eventuale esistenza di alieni sarebbe una grossa gatta da pelare per i governi, non tanto per le ondate di isteria/panico, quanto per il fatto che una notizia del genere de-legittimerebbe i governi mondiali UNA VOLTA PER TUTTE- . Frantumando quel poco di credibilità che le banche gli hanno lasciato per convenienza.
 
Top
0 replies since 15/12/2012, 19:02   45 views
  Share