gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Siamo nella merda. Catania, Picanello-Ognina: Un quartiere sommerso dalla cacca dei cani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Premesso che le foto che vedete sotto sono state fatte oggi, dopo 2 giorni che piove. Quindi il grosso è stato tolto dalla pioggia. Ma nonostante tutto, se considerate che queste sono scene che si ripetono ogni 2,3 metri capite che non va per niente bene.




Sembrerebbe una cavolata o comunque nulla di serio, ed in effetti lo è. Però uscire e arrivare puzzolenti di merda di cane non è per nulla piacevole. Senza contare che con il lavare le scarpe finisce sempre che ti sporchi e ti trovi cacca spalmata ovunque.

Il problema è più complesso di quanto possa apparire perchè si uniscono molteplici fattori. Di base c'è la mancanza di rispetto da parte del cittadino possessore di un cane, perchè sono sicuro che quando lui finisce sulla cacca dei cani altrui si incazza come una iena. Se a questo aggiungiamo questa assurda moda dei cani da condominio e che nell'arco di chilometri non c'è un parco/villa in cui portare il cane, capiamo che la situazione è tragica.
Ciliegina sulla torta: Sappiamo bene che nei quartieri periferici il servizio di pulizia delle strade non brilla e che sicuramente in una citta come Catania le forze dell'ordine si trovano a dover fronteggiare problemi ben più gravi della cacca dei cani sui marciapiedi. Ma in ogni caso resta una situazione allarmante :D





Quindi visto che sperare in un incremento del senso civico dei cittadini è utopia, mi chiedo se non sia il caso di far intervenire 2,3 volte i vigili. In modo tale che dopo qualche multa, la voce si diffonde e i possessori di cani inizino ad essere un tantino più accorti.

Visto che con le buone no... vediamo con le cattive :gun1:



Edited by g'oz - 26/1/2013, 12:29
 
Top
0 replies since 26/1/2013, 12:06   127 views
  Share