gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

sony-vaio + Windows 8 + McAfee = Disastro, il browser non apre le pagine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Veramente un odissea durata più di un mese, mese in cui ogni giorno ho provato soluzioni diverse.

Inizio di gennaio, mi compro un sony-vaio , dopo 2,3 giorni... appena inizio a fare gli aggiornamenti e a mettere i programmi che uso io.. ecco che avviene la catastrofe. Il browser non apre le pagine web anche se tutto sembra regolare.
Dopo qualche smanettamento penso che alla fine non è un problema cosi grosso, alla fine con linux non ne dovrei avere di questi problemi... perfetto! Se non che scopro esserci problemi tra il bios uefi, il Secure boot e il kernel linux. Cerco di approfondire la questione e scopro che in alcuni casi (in particolare con i portatili samsung) il tentativo di mettere su linux a causato problemi al firmware con conseguente sostituzione del pc. Siccome a me il pc serve... decido di provare a far funzionare windows.

Le ho provate di tutte a un certo punto usando metodi empirici... ovvero ad muzzum, come dicevano i latini XD. Chiedo assistenza nel forum della sony, di windows (inglese e italiano) e infine anche a McAfee... di seguito i link alle discussioni:

www.sony.it/discussions/thread/20294
http://answers.microsoft.com/en-us/windows...8a-e30578ef01c4
http://answers.microsoft.com/it-it/windows...b9-c01587c3410e

Seppur tutti gentilissimi, non si arriva a nessuna soluzione... nei vari tentativi scopro che disattivando gli aggiornamenti il pc bene o male funziona.. ma non sempre... e in quei casi sono costretto a riportare il sistema ad un punto precedente al problema.
Nel frattempo continuo le ricerche, guardo tutti i processi (costantemente) e cerco di capire cosa succede nel momento in cui cade la connessione.


Da qui scopro che pur avendolo disinstallato, ci sono una serie di moduli dell'antivirus McAfee che continuano a funzionare causando (penso) il blocco delle richieste ai server web.
... e da qui, inizia la seconda Odissea, ovvero come CASPITA ELIMINARE QUESTI RIMASUGLI DI McAFEE

- leggo tutto il forum di mcafee e scarico il loro programma che serve a disinstallare completamente il prodotto (cosa che secondo me è già di per se assurda). Lo avvio e vuole un account.
- seconda assurdità... non avendo account me lo creo (veramente è da pazzi) ma per qualche motivo non accetta le credenziali
- terza assurdità: Contatto il centro assistenza McAfee e praticamente mi dicono che non si può fare nulla e mi mandano il link su come cancellare le chiavi del registro (cosa che generalmente cerco di evitare)
- quarta assurdità: armato di pazienza inizio a cercare le chiavi da cancellare ma ovviamente non coincide nulla... le chiavi non ci sono dove dovrebbero essere ecc ecc.

Morale della favola SEMBREREBBE IMPOSSIBILE DISINTALLARE MCAFFE!!!! W LA LIBERTA' DI SCELTA!! w IL LIBERO MERCATO

Praticamente io ho un pc in cui non posso mettere il sistema operativo che vorrei io e non posso neanche usare l'antivirus che vorrei io... cioè, tutto questo mi sembra una cazzata assurda.

Nel forum di microsoft leggo che uno ci ha provato con programma che si chiama Revo Uninstaller... l'ho appena usato. Non so se ha funzionato, in quanto visto la possibilità che quando riavvierò il pc, non funzionerà più internet, ho voluto lasciare a voi la mia ultima testimonianza sul web.

Speriamo bene :lol:



Edited by g'oz - 13/1/2014, 15:35
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


McAfee e Norton sono due delle case che vivono sugli allori installando le loro suite sui pc di mezzo mondo manco fossero tutte questa gran sicurezza. A leggere le taghette quando passo negli store con scritto " Protetto con McAfee suite o Norton security ecc.... " mi vien solo da ridere. Se dovessi comprami un pc (ma per fortuna mi compro i componenti e li assemblo quindi evito proprio il contatto con questi store) spenderei i miei soldini per un pc con solo il sistema operativo e senza inutili programmi che lo rendono una flemma appena comprato.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


guarda... io in generale mal sopporto i portatili, ma essendo che viaggio settimanalmente, mi serve. Onestamente avrei preferito un portatile senza os, ma non è stato possibile trovarlo e essendo che avevo particolare urgenza ho preso quello che mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni, convinto che avrei potuto mettere quanto meno ubuntu, anche usando wudy mi sarebbe stato bene. Ma è stato impossibile. Ora al momento non ho tempo per leggermi tutti i topic in cui spiegano come risolvere il problema col bios uefi, ma appena ho tempo mi ci metterò.

Già stò tremando al pensiero di quando la set. prox. dovrò installare matlab e labview su w8, stò sperando vivamente che abbiano rilasciato le versioni per w8. Perchè se no, veramente, resta un bel portatile ma in pratica senza linux e matlab non ho che farmene, in quanto per navigare mi basta il mio vecchio pentium 3

:)

Comunque grandissima delusione per tutte quelle che sono le scelte strategiche (troppo aggressive) di microsot, sony-vaio ecc ecc... purtroppo così ogni libertà è andata a put****
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:33     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Se son uscite versione per Windows 7 di matlab e labview sono sicuramente compatibili con 8 dato che il vero Kernel del sistema non è stato toccato quindi la retrocompatibilità è garantita (almeno credo :D).
8 è un modo diverso di vedere il pc (meno user-frendly ma che raggiunge più persone tablet e pc). Avrei lasciato il pulsante start in aggiunta mentre per il resto non mi ci trovo male.
Per il portatile son d'accordo con te su tutto (fedele al fisso e senza S.O. installato), ma è anche vero che gli store non te li vendono cosi ma con tutta quella immondizia di programmi della casa (asus, acer, ecc...) e il pacchetto regalo inutile (norton o mcafee o nero o office licenza studenti XD) di cui farei veramente a meno :roll:
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:41     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


QUOTE
sono sicuramente compatibili con 8 dato che il vero Kernel del sistema non è stato toccato quindi la retrocompatibilità è garantita

lo spero veramente.. e già avermi dato questa notizia mi rende felice ^_^

QUOTE
Avrei lasciato il pulsante start in aggiunta mentre per il resto non mi ci trovo male.

io ho installato un programmino, se non ricordo male si chiama classic shell, che mi rimette il pulsante start e mi ci trovo veramente bene.

Coomunque si... anche secondo me per il tablet è ottimo, per un normale pc l'utilizzo della modernUI la vedo come una cosa azzardata.Ed effettivamente anche il mercato lo conferma, visto che proprio questa mattina leggevo news che dicono che w8 non stà vendendo come ci si aspettava
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:56     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Si infatti hanno rilasciato software di terze parti che aggiungono il pulsante start (perchè infondo il codice nel S.O. è stato solo commentato quindi non è stato rimosso) ed è stato possibile reinserire quel pulsante. Microsoft ha puntato a sfondare il proprio patrimonio dotato solo di PC tuffandosi sui tablet e sui cellulari (accordo con Nokia) quindi la sua ottica futura è di dotare tutti di un unico S.O. Credo anche che alla lunga ripaghi questa cosa e che Microsoft abbia fatto il passo giusto dettando i tempi futuri anche per le altre società Apple e Linux. Una cosa su cui dovrebbe invece svegliarsi Microsoft è IE ma è tutt'altro discorso :gun1:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:03     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si che la strada percorsa da M. sia quella giusta, lo penso anche io. Personalmente avrei cercato di far "intrecciare" meglio le due interfacce in modo tale da dare più armonia a tutto il sistema. Per quanto riguarda Nokia, ci sono brutte notizie. Nel senso, dopo surface sembrerebbe che la microsoft voglia sviluppare un suo smartphone, qualcosa del tipo "surfacephone" ed il che per Nokia è un duro colpo, in quanto questo andrebbe ad intaccare la stessa fetta di mercato del lumia e quindi non so fino a che punto siano felici di questo surface-phone. Se poi aggiungi che la nokia è da un pezzo che naviga in cattive acque...
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:09     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Il rapporto tra Microsoft e Nokia se non ricordo male scadrà nel 2015 ma ovviamente si può rinnovare. Il Lumia 920 non è un brutto telefono, semmai è il S.O. che deve esser aggiornato :D dato che rispetto alla concorrenza è più indietro. Spero comunque che una svegliata se la diano, ormai Nokia dopo aver mandato in pensione Symbian, non ha altro S.O. che Windows Phone quindi spero che i Lumia futuri siano migliori. Tanto per la cronoca io ho un N8 e devo dire che ha sempre funzionato benissimo e anche il PureView 808 (l'ultimo dei Symbian) è molto carino. Vedremo in futuro :kakka:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si l'N8 è un bel telefono. Ma se non ricordo male, ormai symbian dovrebbe essere opensource e quindi donato alla comunità. Però non ne sono sicuro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Symbian è stato ceduro alla società Accenture ma comunque non ci saranno grosse novità ma solo qualche bug sanato qua e là una volta ogni tanto, per loro è morto e sepolto :poison:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2014, 15:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


forse ha ragione lui XD

 
Top
10 replies since 11/2/2013, 13:30   1096 views
  Share