gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

lo strano caso di altervista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 20:30     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Passata qualche settimana, tempo di farmi passare l'arrabbiatura, cerco di spiegare in breve cosa è successo partendo dall'inizio:

Per all'incirca 3 anni, ci siamo appoggiati ad altervista, pagando (quasi subito) per avere il dominio gozforum.it. Passano gli anni ed effettivamente non ho mai avuto nulla di che lamentarmi.
Quello spazio faceva anche da collante tra forum, blog, stelle e altri progetti. C'erano le immagini del forum, il contatore di visite ecc ecc.

Arrivo al dunque... ad un certo punto decido di richiedere i soldi che avevo guadagnato con i banner pubblicitari (30 euro in 3 anni) e fin qui tutto bene, mi mandano un pdf con la conferma e in cui c'è scritto che devono passare 45 giorni.

Ecco!!!!

Al 43esimo giorno trovo tutto sospeso dicendo che avevo violato 2 punti del regolamento. Vado a leggere i due punti e in sostanza si diceva che lo spazio non può essere usato per archiviare immagini personali e che c'erano stati click fraudolenti.
Ed effettivamente qualche file che non faceva parte del sito c'era... ovvero tutte le immagini del forum, il mio curriculum (l'avevo messo li cosi lo potevo recuperare da ovunque) e cose del genere.
Per i click fraudolenti mi sembra veramente strano, nel senso che se è capitato neanche me ne sono accorto. Ma effettivamente la parte del regolamento (anche se ridcolo, ma questo è discutibile e poi ognuno a casa propria fa come meglio crede e quindi non discuto) dove si parla dei file personali , io l'ho infranto e quindi non discuto.

Quello che trovo assurda è la chiusura dell'account e del sito. Cioè, sarebbe stato meglio bloccare o anche cancellate i pagamenti (chi se ne frega di 30 euro) ma almeno il sito lasciatelo funzionante. Perchè così oltre la beffa c'è anche la rottura di dover rifare tutto da capo.

Che poi... perchè non segnalare subito le irregolarità e magari dire: Pagamento sospeso finche non viene regolarizzata la situazione. Che arrivi il blocco 2 giorni prima del pagamento suona troppo strano.


Comunque ho violato il regolamento (che io non condivido) e alla fine è giusto che procedano di conseguenza. Nel momento in cui io ho aperto l'account ne ho accettato anche le condizioni di utilizzo e quindi.... alla fine... hanno ragione e non avrebbe senso lamentarmi.
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 07:18     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Sinceramente non saprei, i provvedimenti dovrebbero essere in relazione ad un ipotetico danno causato dall'infrazione del regolamento.
Anche secondo me dovevano dare un avviso che potesse permetterti di riparare. Dovevano sospendere l'account e non eliminarlo.
Ma hai provato ha scrivergli per riattivarlo? proponendogli l'annullamento del pagamento?

Che poi bisogna considerare anche che pagavi per il dominio.
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 07:39     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Che poi bisogna considerare anche che pagavi per il dominio.

tra le altre cose <_<

cmq non ho scritto niente, perchè il regolamento è chiaro: non ci devono essere file che non fanno parte del sito.
Ed effettivamente il sito gozforum.it era in lavorazione (da mesi) quindi tutti i file non connessi a stelle erano esterni. Anche tutte le foto, lo sfondo, i bottoni ecc ecc del forum.
Quindi essendo che ho violato il regolamento, non avrebbe senso scrivere.... come si dice:

ognuno a casa sua fa come vuole.

La comandano loro e nel momento in cui apro un account da loro mi devo adeguare al loro regolamento.
Pazienza.

^_^
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


non potevi effettuare un backup del sito? non è previsto questa cosa su alter? comunque i regolamenti li fanno a ca...i loro dato che i banner portano soldini prima a loro e poi a te XD ma ovviamente di questo se ne ravvedono :D come dire lo streaming è illegale e ti chiudo il sito però fino ad oggi ho guadagnato tramite il click di visita....misteri
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2013, 14:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


no, ma non è questo il problema. Alla fine loro ti lasciano l'accesso via ftp e quindi ti puoi riprendere tranquillamente i file. Il problema è che ad es: lo sfondo del forum, i bottoni, le foto di "posta la foto", il logo del blog, i contatori di visite (questi sono solo la minima parte) linkavano tutti ad altervista, nel momento in cui l'hanno chiuso sono rimasti questi link galeotti di cui non si è accorto quasi nessuno perchè in generale riprende gli elementi della cache. Che poi, alla fine della fiera è proprio questo il motivo per cui me lo hanno chiuso.
E ripeto, ci può anche stare e lo potrei giustificare come un utilizzo della loro banda di cui a loro non torna niente (in quanto elementi di altri siti), però fino a quando non ho chiesto i soldi tutto quel gran traffico gli poteva anche stare bene (piccola nota: al tempo per avere un incremento di banda ho dovuto pagare).

cmq... C'est la vie
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


purtroppo si :D
 
Web  Top
5 replies since 5/7/2013, 20:30   82 views
  Share