gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

lo strano caso di altervista

« Older   Newer »
  Share  
g'oz
view post Posted on 5/7/2013, 20:30 by: g'oz     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Passata qualche settimana, tempo di farmi passare l'arrabbiatura, cerco di spiegare in breve cosa è successo partendo dall'inizio:

Per all'incirca 3 anni, ci siamo appoggiati ad altervista, pagando (quasi subito) per avere il dominio gozforum.it. Passano gli anni ed effettivamente non ho mai avuto nulla di che lamentarmi.
Quello spazio faceva anche da collante tra forum, blog, stelle e altri progetti. C'erano le immagini del forum, il contatore di visite ecc ecc.

Arrivo al dunque... ad un certo punto decido di richiedere i soldi che avevo guadagnato con i banner pubblicitari (30 euro in 3 anni) e fin qui tutto bene, mi mandano un pdf con la conferma e in cui c'è scritto che devono passare 45 giorni.

Ecco!!!!

Al 43esimo giorno trovo tutto sospeso dicendo che avevo violato 2 punti del regolamento. Vado a leggere i due punti e in sostanza si diceva che lo spazio non può essere usato per archiviare immagini personali e che c'erano stati click fraudolenti.
Ed effettivamente qualche file che non faceva parte del sito c'era... ovvero tutte le immagini del forum, il mio curriculum (l'avevo messo li cosi lo potevo recuperare da ovunque) e cose del genere.
Per i click fraudolenti mi sembra veramente strano, nel senso che se è capitato neanche me ne sono accorto. Ma effettivamente la parte del regolamento (anche se ridcolo, ma questo è discutibile e poi ognuno a casa propria fa come meglio crede e quindi non discuto) dove si parla dei file personali , io l'ho infranto e quindi non discuto.

Quello che trovo assurda è la chiusura dell'account e del sito. Cioè, sarebbe stato meglio bloccare o anche cancellate i pagamenti (chi se ne frega di 30 euro) ma almeno il sito lasciatelo funzionante. Perchè così oltre la beffa c'è anche la rottura di dover rifare tutto da capo.

Che poi... perchè non segnalare subito le irregolarità e magari dire: Pagamento sospeso finche non viene regolarizzata la situazione. Che arrivi il blocco 2 giorni prima del pagamento suona troppo strano.


Comunque ho violato il regolamento (che io non condivido) e alla fine è giusto che procedano di conseguenza. Nel momento in cui io ho aperto l'account ne ho accettato anche le condizioni di utilizzo e quindi.... alla fine... hanno ragione e non avrebbe senso lamentarmi.
 
Top
5 replies since 5/7/2013, 20:30   83 views
  Share