gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Pd.... dove sei? o meglio: cosa sei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2013, 11:19     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Non so se avete visto cosa è successo ieri in parlamento... c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò e la cosa assurda è che si stà attuando sotto gli occhi di tutti e ben pochi dicono qualcosa.

CITAZIONE
Si rendono conto che dopo aver trasformato otto milioni e mezzo di voti contro Berlusconi in un governo con Berlusconi, li hanno usati anche per difendere Berlusconi dalla magistratura?

vi copio l'intero articolo di cui consiglio lettura...

fonte: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it

CITAZIONE
santanchizzati (ecco cos'é successo ieri

So che rischio di ripetermi, ma pazienza: quello che è successo lo motiva parecchio, credo.

No, perché qualcuno in giro – anche brava gente – tenta di minimizzare il voto di ieri: in fondo, che cosa sono poche ore di chiusura dell’Aula, non è che un pomeriggio di vacanza delle Camere cambi qualcosa, ed è prassi sospendere i lavori anche quando ci sono i congressi di partito.

Forse chi lo dice non si rende del conto del gigantesco valore simbolico e politico dell’accaduto. Fosse stata anche di un solo minuto, la serrata di palazzo Madama e Montecitorio.

Qui abbiamo un partito personale che da vent’anni sostiene che il suo capo è perseguitato dalla magistratura, quindi ha diritto a non sottoporsi alla giustizia come gli altri cittadini, il che giustificherebbe i lodi Alfano e i legittimi impedimenti, ma anche gli attacchi alla Consulta: due organi costituzionali (magistratura e Consulta) delegittimati quindi delle loro prerogative costituzionali.

Questa – lo vedono anche i bambini – è semplicemente eversione, illegalità: che poi si incarna nelle manifestazioni a Palazzo di Giustizia, nei voti surreali come quello secondo cui Ruby era nipote di Mubarak, nelle trasmissioni di Canale 5 per muovere l’opinione pubblica contro i giudici, giù giù fino ai calzini di Mesiano.

E tutto questo si sa, appunto.

Fino a quattro mesi fa, il Pd (pur con molte timidezze) a questa eversione non partecipava con i suoi voti in Parlamento: appunto sul legittimo impedimento, sul lodo Alfano, su Ruby nipote di Mubarak etc.

Poi ci poteva soddisfare o no il modo in cui il Pd si chiamava fuori da questa eversione (io lo trovavo abbastanza codardo e pochissimo determinato) ma insomma, almeno guardando ai voti in Parlamento non si poteva dire che il Pd si fosse schierato con il Cavaliere contro la Costituzione.

Quando Di Pietro e altri sul legittimo impedimento fecero un referendum, arrivarono a metterci il cappello sopra, ex post.

Bene: quello che è successo ieri è invece il passaggio di là, anche formale.

Votare la sospensione dei lavori (anche fosse di un solo minuto, ripeto) di fronte a una richiesta di serrata delle Camere contro la Cassazione, vuol dire diventare complici attivi della battaglia di Berlusconi contro la magistratura.

Non ci sono cazzi, non ci sono scuse: questo è quello che è successo ieri.

Per questo è politicamente cosa più grave dei 101 e perfino del governo di larghe intese, pur essendone una conseguenza, come una palla che prende velocità su un piano inclinato. Perché è la prima volta che con un voto formale alle Camere il Pd si schiera con Berlusconi e i suoi eversori contro la magistratura.

Insomma, si sono santanchizzati

Lo sapevano, quando hanno accettato le larghe intese, che sarebbe finita così?

Voglio dire, non era evidente che prima o poi la dinamite giudiziaria che Berlusconi si porta in pancia dal ‘94 sarebbe esplosa alle Camere?

Si rendono conto di quello che hanno fatto?

Si rendono conto che dopo aver trasformato otto milioni e mezzo di voti contro Berlusconi in un governo con Berlusconi, li hanno usati anche per difendere Berlusconi dalla magistratura?

Capiscono la scelta di campo che hanno compiuto, schierandosi con l’eversione del Cavaliere contro la Costituzione repubblicana?
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


come una sola persona possa bloccare il Parlamento... il PD mi stupisce sempre meno XD sembrano dipendenti Mediaset di Silvio
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 08:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
sembrano dipendenti Mediaset

:all:

purtroppo è una tristissima verita. Questa mattina nei titoli ansa ho letto che "Libero" parla che Napolitano dovrebbe dare la grazia a Berlusconi e Letta sarebbe d'accordo.
Cioè io ancora non ho verifica bene la notizia e spero vivamente di aver capito male io, anche se il titolo era molto diretto e poco fraintendibile. Speriamo che almeno Napolitano si svegli. Perchè veramente siamo oltre ogni immaginazione
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 08:54     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Non credo che si arrivi a questo dato che c'è un altro modo per salvare lui e con una scusante ancora piu grande ed è l'amnistia
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


io mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessun modo per liberarci di questa condanna... penso che in qualsiasi nazione evoluta la situazione sarebbe chiusa già da un pezzo...
comunque mi faccio sempre più convinto che quando grillo chiama il PD PDmenoL non stia sbagliando tanto
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


in effetti non ha tutti i torti, ma si sa oggi come oggi PD e PDL son la stessa cosa. Una bella amnistia e ci togliamo di mezzo, i condannati del PD, quelli del PDL e Pannella che e' contento. Napolitano e' da un po che la chiede per svuotare le carceri italiane e noi avremo tanti bei galeotti per strada in cerca di lavoro e senza una lira.... al baratro non manca tanto, ecco in cosa Grillo purtroppo ha ragione.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Il discorso dell'amnistia, è un discorso veramente interessante e non riesco a farmi un idea precisa perchè è tutto vero come è vero tutto il contrario.
Certo, onestamente penso che non abbia nessun senso mettere un ottantenne in carcere.. quindi sarei favorevole ad una sanzione economica estremamente pesante. In modo tale da risanare il bilancio nazionale e imporgli una vita da pensionato agli arresti domociliari con il minimo sindacale.

:)
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 20:54     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


purtroppo il discorso amnistia bisognera' vedere come lo gestiscono nel senso se vale solo per coloro che hanno compiuto danni a livello economico oppure si andra anche sul penale e quindi omicidi boh
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma alla fine sia... quelli per danni economici... se siamo sicuri di riuscire a metterli nella condizione di non nuocere più e di sottrargli tutti i loro beni (sia perchè accumulati con pratiche illegali, sia come risarcimento alla comunità) potrei anche essere favorevole. Anzi.. direi che sono favorevole. Non ha senso intasare le già super intasate carceri. I domiciliari in "umiltà" vanno più che bene.


 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 21:21     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
di sottrargli tutti i loro beni (sia perchè accumulati con pratiche illegali, sia come risarcimento alla comunità) potrei anche essere favorevole.

E tu sei cosi sicuro che ridanno tutto a noi? Guarda il caso di Fiorito, quello che nel Lazio se' intascato una barca di soldi come capogruppo PDL, secondo te li ha ancora? :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2013, 14:47     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Fiorito scandaloso.
Bhè se non è stato fatto non è detto che non si farà. Vedasi tutte quelle coperative nate grazie a libera che fanno delle aziende "etiche" in terreni e casolari sottratti alla mafia... e te lo posso dire perchè lo vedo, di progetti riusciti ce ne sono tanti. Certo, sono sicuro che anche li qualcuno abbia fatto un mangia mangia...

però è un inizio e anche un modello a cui fare riferimento


 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Si anche questo e' vero ;)
 
Web  Top
11 replies since 11/7/2013, 11:19   80 views
  Share