gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

ciò che non ti uccide ti fortifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 08:39     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


A dire il vero questa cosa non mi ha mai convinto più di tanto... o meglio, vorrei che fosse cosi ma poi ogni volta che ci penso trovo decine di esempi che confermano che non è un "teorema" valido.
Basti pensare ad un qualsiasi grave problema di salute, ad esempio chi ha avuto un attacco di cuore dopo deve stare attento a mille cose ed ognuna diventa potenzialmente letale.
Allora ho pensato che forse è da intendersi da un punto di vista psicologico, mentale. Ma anche questo non è assolutamente vero perchè tutti siamo segnati da piccoli/grandi traumi che ci hanno condizionato la vita... io per primo. Un amore finito male finirà con l'influenzarti tutte le storie future e magari finirai con il viverle male anche quando non c'è ne sarebbe motivo. Solo per la paura di rivivere quanto già vissuto.

Quindi diciamolo... E' una gran cagata.

Allora a volerne cercare un senso, resta la comprensione dei propri limiti. Resta un momento importante, un occasione di crescita. Violento come ogni volta. Come quando da piccolo, tuo padre ti rimproverava e tu al momento non capivi il perchè.
Questo è l'unico, possibile, significato... riconoscere e saper accettare i propri limiti in modo che non accada più, se no la vita diventa atrocità sensa senso.

Edited by g'oz - 7/9/2013, 10:58
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 14:27     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


in effetti si dice tanto ma le conseguenze rimangono sempre dentro di te.
 
Web  Top
1 replies since 7/9/2013, 08:39   57 views
  Share