gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Votes taken by g'oz

view post Posted: 19/1/2012, 20:57     +1Movimento dei Forconi e Forza d'urto - Disinformazione
Che strano!

E' tutto surreale, perchè da un lato vedi una società che inizia a piegarsi su se stessa. Le persone non riescono ad andare al lavoro, i supermercati si stanno svuotando, iniziano ad accadere i primi segni di un insofferenza crescente... e le televisioni continuano a tacere .

Assurdo

Le ultime volci che ho sentito sono che un camionista che non faceva passare è stato accoltellato e che nei pressi di Lentini si pensa di alzare un muro di pietre per non fare passare. Non so se è vero, però la situazione inizia a farsi sentire.
C'è chi dice che prosegue ad oltranza e chi dice che finisce domani notte per riprendere lunedi insieme ad altre categorie.
E nel frattempo la protesta sale.. fino ad arrivare in campania. Un altra cosa strana che ho notato è che c'è molta solidarietà tra le persone (almeno da parte degli ambienti che frequento io.. sicuramente c'è a chi questa situazione stà pesando di più), siamo tutti convinti che sia un bene superiore. Un prezzo da pagare per stare meglio. Personalmente mi devo fare quasi 12 km al giorno a piedi. Ma va bene cosi...



se avete qualche notizia postate!
view post Posted: 16/1/2012, 17:33     +1Splendida 28enne cerca uomo con guadagno - Cultura e Società
CITAZIONE
Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi.

:cheridere:

CITAZIONE
Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell'epoca ideale x essere venduta, non x essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in "trading position" (posizione di commercio), e non in "buy and hold" (compra e tieni stretto), che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio ("buy and hold") con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine.

geniale :idea:

si si... bellissimo! Poi su dove dove voleva andare a parare si è capito subito. Ovviamente essendo che il "matrimonio" è un contratto a tutti gli effetti non è che il tizio sbagli tanto nel ragionamento

:zizi:
view post Posted: 15/1/2012, 16:36     +1Il pensiero del giorno... - l'angolo del pippone
Ho sempre pensato che non esista "giusto" o "sbagliato", torto/ragione bene/male ecc ecc.. e me ne convinco sempre di più.
Solo che (purtroppo) la nostra sete di schemi e di strutture ci fa finire sempre nelle solite catalogazioni. Quello è vero, quello è sbagliato.
Però è anche vero che per far rientrare qualcosa nella nostra esperienza abbiamo bisogno di giudicarla e questo vale per tutto, ma penso che la catalogazione giusto/sbagliato, bene/male sia troppo riduttiva e ci faccia perdere il significato delle cose.
Bisogna sforzarsi di abbandonare quei schemi che tagliano drasticamente, che allontanano... ed è difficile perchè la nostra mente produce continuamente di questi giudizi, perchè deve produrre una realtà che conosce e che quindi gli viene più facile da gestire.
Allora, forse, sarebbe più opportuno ragionare in termini di FUNZIONALITA' e vi assicuro che cambia tutto. Perchè cercare di capire se una cosa sia più o meno funzionale a un obbiettivo permette di valutarla meglio..

.. penso, poi non so! ^_^
view post Posted: 14/1/2012, 21:03     +1Europa è sacrificio.. cosi affondiamo tutti insieme - Disinformazione
Europa-affonda

CITAZIONE
Sicuramente la situazione non è per niente semplice, ma penso che con la scusa del "complicato" e con l'abbondanza di paroloni del tipo "spread","default" si stia perdendo di vista il significato più vero delle cose.

Cerchiamo di tornare con i piedi per terra e basta con tutta questa "teoria" del ca**o, la questione è semplice:

si vive male

e piuttosto che trovare le soluzioni (che esistono) si stanno chiedendo "sacrifici" alle persone normali, a quelli che dello spread non gliene fotte una motosega, del debito pubblico ancora di meno e in generale pensa solo a come arrivare a fine mese.

E io mi chiedo.. SACRIFICI, per cosa? per chi? in base a quale teoria economica. La benzina, i tassisti, il tabacco, le scuole, l'ici.Sono tutte cose che vanno a carico del cittadino "comune" ma i soldi non stanno li.
Perchè non guardare le assicurazioni, le banche, i notoai, le caste. E' li che si trovano concentrati tutti i soldi, basterebbe solo non voler chiudere gli occhi per forza.Ad ogni costo.
Invece no. I sacrifici vengono chiesti a noi.. per che cosa poi? per chi?
Per il cittadino medio i problemi economici sono distanti quanto un qualsiasi pianeta della galassia...

Ci stiamo sacrificando per un sistema economico che ci soffoca, ci rende infelici, non ci permette di realizzarci. Stiamo andando a morire per le banche, per salvare le multinazionali, per il debito. Da qui in poi sarà solo implodere su se stessi. Un pò come le torre gemelli, simbolo di un sistema e del suo crollo.

Secondo me o si cambia strada o veramente le tensioni sociali diventeranno cosi aspre che tutto degenererà...




... ma io continuo a chiedermi.. per che cosa? per chi?

view post Posted: 11/1/2012, 21:57     +1cosa fare quando vi scappa la cacca - offtopic
.. e poi parlo di contenuti di qualità!


Ma veramente penso che questo sia un problema drammaticamente serio. A me non è mai capitato il fattaccio.. ma se uno ci pensa bene, potrebbe! e potrebbe capitare a chiunque.. ANCHE A TE!!
E cosa fare in quelle situazioni. No lo dico perchè l'altro giorno c'ero quasi. Non c'è la facevo più =) Parcheggio sulle strisce senza mettere il bollino corro in un bar ed era occupato. Volevo morire.. e li mi sono chiesto, cosa fare???
Aspettavo e non usciva! E quindi dicevo, ora come faccio.. momenti di puro panico. Il prossimo bar era a chilometri.
Che fare? Citofonare a casaccio chiedendo a qualcuno di usufruire del cesso? Cercare un angolo dietro una macchina? Farsela addosso?? Praticamente è un problema che non ha soluzione. Nessuno sconosciuto ti farebbe entrare per cagare come impossibile trovare un angolo in un quartiere centrale... io sono sicuro che è capitato a tutti, chissà come hanno fatto?
A me, anzi, è andata bene con il tizio che è uscito mentr io mi ero seduto cercando di aumentare la durata



cacca
view post Posted: 10/1/2012, 19:44     +1La Valle dell'Eco Forum - SPAM-matoio
WOW 185 accaunt fake dello stesso tizio...

:cheridere:

neanche noi abbiamo avuto cosi tanti poblemi.. cmq bannare per ip non serve a niente visto che basta che spegne e riaccende il modem e hai un ip nuovo di zecca :zizi:
l www.lavalledelleco.net/t1230-peppaccio-giubizza
view post Posted: 30/12/2011, 11:49     +1STELLE 2.0 - IL LABORATORIO
ci avevo pensato... ma onestamente non ho le "competenze" per tracciare un oroscopo di tutto l'anno. Nel senso: Mi verrebbe troppo complicato. Alla fine per la settimana guardo i transiti e in basi a quelli li faccio. Per quello dell'anno dovrei avere molte più info e molto più tempo....

Invece il bioritmo funziona.. però funziona male.. e non riesco a sistemarlo. che palle.In pratica il problema è che quando lo apro fa vedere quello fatto precedentemente..e poi se si fa il refresh della pagina allora spunta quello tuo
view post Posted: 28/12/2011, 23:35     +1STELLE 2.0 - IL LABORATORIO
L'avevo detto fin dal primo momento... avrei inserito i bioritmi.. ed ecco che dopo quasi un anno sono spuntati

La roadmap da seguire è la seguente:

-commento per il bioritmo del giorno (momento, brutto, buono ottimo)
-compatibilità in base al bioritmo
-quando fai il bioritmo, ti stabilisce di che segno sei, e nella stessa pagina mette, bioritmo, oroscopo e classifica di fox.
- E poi (e questo è un lavoraccio) vorrei applicare i bioritmi come un fattore correttivo alla classifica di fox (non ho idea di come fare... ma lo farò)

Piccoli passettini alla volta. Perchè dopo aver fatto tutto questo... occorre una nuova veste grafica perchè le informazioni che dà stelle sono veramente tante, tra oroscopo, grafico della classifica, posizione dei pianeti ecc ecc.. quindi ci vuole un qualcosa che renda tutto più facilmente reperibile.

view post Posted: 27/12/2011, 00:52     +1STELLE 2.0 - IL LABORATORIO
Con tanta felicità e un pizzico di orgoglio...

Se stelle fosse basato su un database sarebbe tutto più semplice.. cmq siccome sono un pigro posticipo sempre... quindi questa ulteriore modifica riesce ANCORA ad evitare l'utilizzo di un db. :zizi:
Ho sempre detto quanto mi scoccia aggiornare stelle... prima dovevo aggiornare 14 files, dall'ultima modifica erano diventati 4... con questa sono solo 2 (avei potuto farne solo uno ma poi venivano passate variabili che non servivano ecc ecc) uno per la parte del testo dell'oroscopo e l'altro per i gafici.

E questo per me è fantastico


:bri:

Significa che dai 30 minuti di prima, ora in 5 minuti (anche meno) farò tutto..
Questa modifica inoltre mi permette di implementare delle modifiche che avevo in mente ma che sarebbero state troppo complicate.

Sono commosso :)
view post Posted: 21/12/2011, 20:25     +3Depresso è bello - l'angolo del pippone
Ovviamente scherzo.

Però veramente oggi pensavo questo. Alla fine la depressione (non in senso clinico) è un momento di puro (e forse necessario) egoismo. Un momento che in altre parole può anche significare: Non ci rompete le scatole!
E una sorta di deresponsabilizzazione nei confronti del mondo... perchè quando stai bene, alla fine hai sempre TROPPE cose da fare. Persone che ti stanno col fiato sul collo... E gli esami e il lavoro, e quello che rompe per quello e l'altro rompe per altro. E si finisce con lo stressarsi e poi deprimesi di nuovo XD. Perchè veramente le persone sembrano tutte alla ricerca disperata di qualcuno a cui accollare qualcosa. Un idea, un progetto o un malessere e sembra che non gliene frega nulla, devono per forza renderti partecipe.
... e per non essere un pezzo di merda devi sempre subire, telefonate,sms,mail. E guai se non rispondi al telefono. E' come se quando hai comprato il telefono,in contemporanea hai firmato una carta dove ti obblighi a rispondere al primo coglione che telefona.

Invece quando sei depresso te ne sbatti. Già è cosi difficile alzarsi dal letto, figurati riuscire a portare avanti tutte le attività richieste da una normale giornata...

... uhm.. mi sa che mi ridò per depresso!

:igor:


scherzo.. come si dice in siciliano:

Megghiu pessu ca depressu



Edited by g'oz - 21/12/2011, 21:15
view post Posted: 9/12/2011, 13:14     +1FIGHT CLUB - A poco a poco... Ti stai lasciando diventare: Tyler Durden! - Recensioni film
questo è uno dei film preferiti in assoluto.. penso di averlo visto una decina di volte. Al punto di sapere tutte le frasi a memoria. Certo, l'ho rivisto di recente e non mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece anni fa.
Però quando lo rividi mi accorsi che praticamente tantissimo del goz-pensiero lo presi da li.

C'erano.. anzi ci sono TANTISSIME cose che ancora fanno parte di me. Una rivolta che parte dal basso, la disperazione che diventa forza. L'unione di tante "singole disperazioni" che diventano una potenza inarrestabile, capace di sovvertire l'ordine.
Come quando, nel bagno, prendono il politico e gli dicono: <<stai attento, noi siamo quelli che raccolgono la tua spazzatura, quelli che preparano il tuo cibo e guidano la tua macchina>>. Tutto fatto senza nessuna ideologia politica. Semplice Anarchia.
La voglio atavica, primordiale insita dentro ognuno di noi... in alcuni più in altri meno... di andare oltre i propri limiti. Stressando il cervello e il corpo solo per vedere fino a che punto puoi arrivare.

Veramente un gran bel film... e poi Marla... :wub:

Edited by g'oz - 24/11/2013, 17:30
view post Posted: 22/10/2011, 09:55     +1La tristezza di facebook .. come cercare un sogno e trovare il nulla - l'angolo del pippone
che strano questo mondo e che siamo strani noi...

o forse più che strani siamo fin troppo semplici e prevedibili e ci appigliamo a tutto pur di ribadire le nostre ragioni e farlo sapere a tutti.

E pensavo a tutte quelle coppie che: come si sono affrettate ad aggiornare il loro stato in "sentimentalmente impegnato con tizia" (nei casi più ridicoli si trova anche un "sposato con xyz") allo stesso modo, a relazione finita, si affrettano a mutare lo stato in single .
Io non so bene cosa questo significhi, ma sembrerebbe proprio che in alcuni casi sia proprio il cambio di stato a "ufficializzare" la cosa.

... e questo mi lascia perplesso...

Ora, io penso che internet sia uno dei più grandi doni dati in mano all'umanità. Ma come ogni cosa è importante l'uso che se ne fa. Bisogna capire che sono informazioni distorte. Che non è la realtà. E' un mondo virtuale che non esiste. Non si deve finire nell'errore di prendere quanto accade in rete e cercare di usarlo per trarne informazioni sulla vita reale. In alcuni casi potrebbe funzionare. NEi casi più semplici e ingenui. Ma poi per il resto basta un minimo di autocontrollo e si riesce facilmente a manipolare quelle che sono le conclusioni che gli altri potrebbero trarre. Creando una serie di fraintendimenti e di casini evitabili e paradossali.

Quindi tu, single o impegnato, la prossima volta prima di cambiare il tuo stato in "sposato con ..." pensaci due volte. Pensa che è tutto un gioco ma che il dolore è reale. La mancanza di una persona si sente e non può venire surrogata in uno stato di facebook. E' sbagliato. Dichiarare al mondo "io sono single" via facebook è triste, per te e per l'altra/o.
Il dolore è una cosa personale, non lo sputtanate cosi.
view post Posted: 16/10/2011, 14:16     +1aumentare il numero di "mi piace" pagina facebook - IL LABORATORIO
diamo il via a:

mi piace il "mi piace"



In pratica consiste in un semplice scambio di "mi piace". Chi fosse interessato ad ottenere dei "mi piace" lo scrive in questa discussione. ma automaticamente si impegna a metterlo nelle pagine già iscritte.

pagine:

www.facebook.com/pages/STELLE-by-gozforum/193931374011755
www.facebook.com/pages/You-who-swallowed-a-falling-star-/162273380535028



Così... è un idea. Vediamo se funziona. Appena i numeri diventano abbastanza iniziamo a dividere e al limite facciamo un sito che tiene conto dei "mi piace" messi ecc ecc...

per i visitatori che non hanno un profilo su fc, potete contattarmi via mail:

ascia2004 @ interfree . it

ovviamente tutto unito.

In questi giorni inizio a spammare... voi che ne pensate?

Edited by g'oz - 2/12/2011, 17:00
89 replies since 26/3/2009