gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Movimento dei Forconi e Forza d'urto, Lo sciopero popolare taciuto dai media

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Forza D'Urto: iniziato lo sciopero popolare



CITAZIONE
20/01/2012 20.42

Oggi parlavo con un amica di Paternò che mi diceva che comunque il movimento dei forconi ha bloccato tutta la città... All'inizio anche ambulanze... ora si è trovato un compromesso tra il movimento e le forze dell'ordine ma rimane una cosa quasi impossibile uscire e rientrare in città... I negozianti sono stati costretti a chiudere e i supermercati sono vuoti...
Fra due giorni ( se ci continua così) i mezzi pubblici saranno costretti a fermarsi...
Il colmo a mio parere e che vengono fermate anche le persone a piedi...

Su fb vedo persone che mettono annunci per la benzina e offrono fino a 5 € a litro...

CITAZIONE
20/01/2012

Probabilmente domani non monterà neanche la fiera di catania, sembrerebbero esservi stati problemi
In provincia di siracusa, negozi chiusi e qualche strada bloccata. Per impedire a un eurospin di aprire gli hanno messo un trattore davanti

:huh:

CITAZIONE
19/01/2012 22.37


Che strano!

E' tutto surreale, perchè da un lato vedi una società che inizia a piegarsi su se stessa. Le persone non riescono ad andare al lavoro, i supermercati si stanno svuotando, iniziano a manifestarsi i primi segni di un insofferenza crescente... e le televisioni continuano a tacere .

Assurdo

Iniziano a manifestarsi i primi sintomi della stanchezza...ho sentito che un camionista che non faceva passare è stato accoltellato ,che nei pressi di Lentini si pensa di alzare un muro di pietre per non bloccare il traffico. Non so se vero, però la quotidianità inizia a subire qualche colpo.
C'è chi dice che proseguirà ad oltranza e chi che finirà domani notte per riprendere lunedi insieme ad altre categorie.
E nel frattempo la protesta sale.. fino ad arrivare in campania. Un altra cosa strana che ho notato è che c'è molta solidarietà tra le persone (almeno da parte degli ambienti che frequento io.. sicuramente c'è a chi questa situazione stà pesando di più), siamo tutti convinti che sia un bene superiore. Un prezzo da pagare per stare meglio. Personalmente mi devo fare quasi 12 km al giorno a piedi. Ma va bene cosi...



se avete qualche notizia postate!


CITAZIONE
Forza D’Urto: iniziato lo sciopero del blocco dei trasporti
Il movimento invita tutti ad aderire alla protesta recandosi nei vari presidi ma avverte che non sono accettati bandiere e simboli di partiti politici o di sindacati


E' scattato alla mezzanotte di ieri sera, domenica 15 gennaio 2012, lo sciopero di cinque giorni, che si concluderà alla mezzanotte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio e che prevede il blocco totale del trasporto siciliano.

La protesta, come ben si sa, è organizzata da "Forza D'urto", il nuovo movimento nato dall'unione degli Autotrasportatori Aias, Movimento dei Forconi, pescatori, imprenditori agricoli e da tantissimi altri.

Forza d'urto ha invitato ed invita, ancora, tutti i siciliani ad aderire alla protesta recandosi nei vari presidi che saranno istituti su tutto il territorio dell'isola. Si tratta infatti di una manifestazione popolare non saranno accettati bandiere e simboli di partiti politici o di sindacati.

Gi organizzatori garantiscono, e si impegneranno al massimo in questo senso, che sarà una manifestazione civile, ordinata, corretta. Nella quale ogni elemento di disturbo o che non sia in sintonia con le ferree regole di buon comportamento e di civile azione saranno isolati e respinti dal servizio d'ordine del Movimento costituito tutto da «padri di famiglia» che rifuggono qualsiasi tipo di intemperanza e, ancor più, di violenza. Gli uomini del servizio d'ordine saranno muniti di un distintivo facilmente identificabile e si muoveranno in strettissimo coordinamento con le Forze dell'ordine.


fonte



Ieri me ne ero dimenticata e quindi di sera sono andata a fare la benzina (perchè c'è anche lo sciopero dei benzinai )... file ai distributori pazzeschi alcuni erano già in sciopero e altri avevano già esaurito tutto... che poi ci speculano...

Ma mi è sembrato strano vedere tutto questo panico.. gente che riempiva i bidoncini.. mah..

Io non ho capito ma in questo sciopero che chiedono?


Edited by g'oz - 20/1/2012, 23:18
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:




che ne pensate del video...?
a me ha lasciato un pò perplessa.. mi è sembrato molto poetico :lol:

l'unica cosa su cui mi riesco a schierare e il fatto che non faranno entrare i gratta e vinci Sicilia!

però dice la stessa cosa che dico io sui suicidi in un altro topic


CITAZIONE (^ancy^ @ 16/1/2012, 10:23)


un altro aspetto che io analizzerei sarebbe l'impatto sociale che sta avendo crisi e consecutiva manovra finanziaria nella nostra società... ma voi avete sentito di quanto sono aumentati i suicidi?


un'altra cosa che dice e mi piace è quando afferma che un movimento non partitico...


 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma si.. però media non è che se lo stanno cagando più di tanto e come ben sappiamo:

CITAZIONE
Ciò che non appare in tv non esiste

Possiamo dire che lo sappiamo solo noi siciliani. Comunque in giro c'è un bel pò di kaos, file ai benzinai ecc ecc. Effettivamente la situazione è parecchio scocciante. però è L'UNICA SOLUZIONE: fermare tutto.Quello che sta succedendo è inaccettabile. Come ho detto nell'altro post, cosi si implode.

Staremo a vedere!

 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Che strano!

E' tutto surreale, perchè da un lato vedi una società che inizia a piegarsi su se stessa. Le persone non riescono ad andare al lavoro, i supermercati si stanno svuotando, iniziano ad accadere i primi segni di un insofferenza crescente... e le televisioni continuano a tacere .

Assurdo

Le ultime volci che ho sentito sono che un camionista che non faceva passare è stato accoltellato e che nei pressi di Lentini si pensa di alzare un muro di pietre per non fare passare. Non so se è vero, però la situazione inizia a farsi sentire.
C'è chi dice che prosegue ad oltranza e chi dice che finisce domani notte per riprendere lunedi insieme ad altre categorie.
E nel frattempo la protesta sale.. fino ad arrivare in campania. Un altra cosa strana che ho notato è che c'è molta solidarietà tra le persone (almeno da parte degli ambienti che frequento io.. sicuramente c'è a chi questa situazione stà pesando di più), siamo tutti convinti che sia un bene superiore. Un prezzo da pagare per stare meglio. Personalmente mi devo fare quasi 12 km al giorno a piedi. Ma va bene cosi...



se avete qualche notizia postate!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 20:26     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Oggi parlavo con un amica di Paternò che mi diceva che comunque il movimento dei forconi ha bloccato tutta la città... All'inizio anche ambulanze... ora si è trovato un compromesso tra il movimento e le forze dell'ordine ma rimane una cosa quasi impossibile uscire e rientrare in città... I negozianti sono stati costretti a chiudere e i supermercati sono vuoti...
Fra due giorni ( se ci continua così) i mezzi pubblici saranno costretti a fermarsi...
Il colmo a mio parere e che vengono fermate anche le persone a piedi...

Su fb vedo persone che mettono annunci per la benzina e offrono fino a 5 € a litro...

Ora mi chiedo è giusto far valere i propri diritti ma fino a che punto?
è giusto isolare le piccole città?
Lo scopo è la speculazione?

continuo ad essere confusa...



 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


La situazione è veramente complessa. Io per primo devo farmi più di 10 km al giorno a piedi, ma sai che ti dico? alla fine lo faccio.
Perchè non me ne frega chi lo ha organizzato, non mi interessa che ci sia la mafia (voce che circola da ieri ma secondo me messa in giro solo per screditare la manifestazione e il fatto che i media parlino della manifestazione solo ora e in questi termini conferma la mia idea) , non mi interessa nulla. So solo che la situazione è insostenibile, stiamo pagando qualcosa per cui non abbiamo nessuna colpa. Stiamo pagando anni di errori fatti da altri, stiamo pagando vizi a dei porci ecc ecc.
Quindi qualunque sia il motivo.. che ben venga.

e poi onestamente una smossa a questo sistema andava data, siamo stati investiti da un sistema economco che ci ha travolto, un sistema che ora chiede di sacrificarci e non è giusto.


Quindi secondo me dovrebbero fare 2 giorni di pausa e poi riprendere per un altra decina. Tempo di (non dico fermare) ma rallentare questo mostro che ci stà ingoiando tutti
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 21:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


dal blog di beppe grillo:

CITAZIONE
Il movimento dei Forconi è stato oscurato per giorni dai media. Sembra un UFO venuto da Marte. Nessuno sembra sapere chi sono coloro che protestano. In Sicilia hanno bloccato strade, trasporti, servizi come non è mai successo prima. Bruciato la bandiera italiana. Si è detto subito che dietro c'è la mafia, le forze di estrema destra. Può darsi che ci siano infiltrazioni, ma la protesta nasce dalla nuova povertà di agricoltori e allevatori, piccoli e medi produttori vessati dalle tasse e da una concorrenza sleale di Paesi dove i lavoratori non hanno diritti. C'è una forte sottovalutazione degli avvenimenti. Dalla Sicilia il vento indipendentista e anti statalista può risalire la penisola, un anti garibaldismo che riscriva la vera Storia d'Italia, di conquista e di vessazione di uno Stato sovrano, quello dei Borboni, ridotto in miseria dai Savoia.

 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sembrerebbe che la distribuzione della benzina dipenda dalla compagnia. ho notato che le agip non pompano mentre le q8 si... dove non è già finita
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Poteva essere un gran momento, si sarebbe potuta fare la storia! Se non che dopo una decina di giorni di sofferenze globali tutto sembrava essersi ritirato. Rendendo vani tutti i sacrifici fatti durante quei giorni di blocco. Ora sembrerebbe che le cose stiano riprendendo a muoversi:

CITAZIONE
Forconi/Morsello: Pronti anche ad assaltare Assemblea regionale
Palermo, 4 feb. (TMNews) - In Sicilia il "Movimento dei forconi" si prepara a nuovi giorni di protesta. Mentre Mariano Ferro, leader del movimento, ha annunciato la volontà di organizzare dei presidi agli ingressi delle raffinerie siciliane, per impedire che il carburante lasci l'isola, stamani a Monreale Martino Morsello, anch'egli fondatore del Movimento, è tornato ad attaccare il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, e a prospettare l'ipotesi di un vero e proprio "assalto" all'Ars: "Le donne siciliane ci hanno chiesto l'assalto all'Assemblea Regionale, perchè sono stanche di vedere i figli disoccupati - ha detto Morsello a TMNEws -. Il governo regionale si faccia da parte, perché non è riuscito a dare nessuna risposta. Lombardo si dimetta insieme all'Assemblea regionale, e si torni alle elezioni". Sui contrasti interni che hanno caratterizzato il gruppo, sempre più spaccato tra la "corrente" catanese che fa capo a Mariano Ferro, e quella fedele a Martino Morsello, il fondatore del Movimento dei forconi ha detto: "Quello che può unire è il forcone, simbolo di libertà e di lotta. Chi si immedesima in questo simbolo è unito. Le mie divisioni con Ferro non servono a nessuno".

FONTE-WALLSTREETITALIA.COM
 
Top
Joshhi
view post Posted on 5/2/2012, 12:25     +1   -1




La sicilia e lontana isolata in se stessa, ecco il motivo del menefreghismo dei media. Se invece era al centro e tagliavano l'Italia in 2 allora si che faceva notizia. imho
 
Top
10 replies since 16/1/2012, 14:14   165 views
  Share