gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

KEBAB FOR BREAKFAST - Josefine Preuß

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2009, 21:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Kebab for breakfast è una simpatica serie tedesca... di cui la nostra cara MTV ci fa vedere infinite repliche.
Nulla di che e senza grandi ambizioni e forse è proprio questo che lo rende piacevole da vedere e da rivedere.

E' interessante poichè, secondo me, è emblematico della voglia della Germania di sdoganare la propria immagine... Vestirsi di nuovo per dar un idea di paese giovane, multiculturale ed aperto ai giovani... Ad esempio si veda la serie "Lolle" o la scelta di fare li gli EMA. Uhm, pensandoci anche il suo)ccesso dei Tokio Hotel potrebbe farne parte (altrimenti ingiustificato).
Comunque, se come me avete affidato la vostra informazione a giornali/radio/internet e volete evitare il classico tg dell'1 e delle 8 penso che questa sia una simpatica alternativa...

E poi la protagonista mi piace un bordello

image
image

La trama:

CITAZIONE
All'inizio, la sedicenne Lena (interpretata da Josefine Preuß, che nell'anno in cui è stata prodotta la prima serie, nel 2005, aveva 19 anni) si innamora di Axel, ragazzo orfano che vive in un istituto, nonché paziente della madre, ma poi capisce che è innamorata, ricambiata, del fratellastro Cem, di origine turca.
Seconda stagione [modifica]

I veri problemi sentimentali cominciano quando Cem, pur essendo innamorato di Lena, capisce che questa lo ha fatto soffrire troppo, rifiutandosi di legarsi con lei e facendola a sua volta soffrire. I genitori nel frattempo decidono di sposarsi, ma Metin scopre che Doris manda dei fondi ad un'associazione in Amazzonia che gli pare sospetta; contatta telefonicamente l'associazione e avverte che non invierà più soldi, aggiungendo che presto Doris diventerà sua moglie. La persona contattata è però Markus Lemke, l'ex marito di Doris. A tale notizia l'uomo parte dall'Amazzonia e torna da lei, che lo ospiterà per un po' di tempo per fargli conoscere Lena, ma lì susciterà qualche problema.

Lena conosce una ragazza protestante della sua scuola, Ulla, che inizialmente non le sta molto simpatica ma poi le si affeziona e diventa la sua migliore amica. Lena chiede alla ragazza di vendicarla nei confronti di Cem che la fa soffrire e decidono che Ulla dovrà sedurre Cem e farlo innamorare per poi abbandonarlo e quindi spezzargli il cuore. Ma la ragazza si innamora di Cem, è ricambiata, ed i due iniziano a frequentarsi di nascosto, perché Ulla non riesce a dirlo all'amica, ancora innamorata di lui. Lena in seguito lo scopre, e per il suo compleanno lo svela a Cem. I due si ubriacano durante la festa in onore di Lena. La mattina seguente Ulla li trova nel letto nudi, che sembra abbiano fatto l'amore; Cem rincorre Ulla pregandola di perdonarlo ma lei, inizialmente in preda alla delusione, non vuole parlargli e si allontana, poi incontra Lena, e le chiede scusa per non aver capito che Cem era ancora legato a lei. Perciò la coppia Cem-Lena si ricompone, ma ancora per poco, poiché Markus, il padre di Lena, le svela che non hanno fatto l'amore ma lui li ha solo spogliati e messi nel letto insieme. Quindi Lena capisce che deve dire la verità e Cem si infuria con lei. Dopo la perdona, ma ritorna ugualmente da Ulla.

Nel frattempo, Costa corteggia Yağmur, la sorella di Cem, suo migliore amico; prima via chat, poi anche nella realtà. Loro si innamorano e si fidanzano, segretamente, perché se Cem venisse a saperlo si infurierebbe con l'amico Costa.

La seconda stagione si conclude con Cem che si fidanza con Ulla, con Costa che scappa di casa di nascosto insieme a Yağmur, con Axel che ricompare nella vita di Lena e con il matrimonio di Doris e Metin celebrato con un rito sciamanico da Markus.

Manca la terza serie... volendo la potrei scrivere io, tanto l'ho vista 5 volte :zizi:
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 09:37     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


soltanto 5 volte goz? :lol:

 
Top
Sergiopoco
view post Posted on 6/1/2014, 02:37     +1   -1




Ragazzi ma secondo voi ho un problema io che continuò a guardarlo ininterrottamente ?? Finisco la terza serie e ricomincio dalla prima così molte sera non mi stufo mai. Succede a qualcun altro almeno con un altro telefilm??
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Bhè... anche io ho avuto il mio periodo di fissa

Penso che derivi dal fatto che sia un telefilm molto leggero... che permette di passare que intervallo di tempo senza arrovellarsi in pensieri troppo complicati

:)
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


una serie peggio di beatiful xD
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 20:40     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ahahahahahahah bhè... io me lo vedevo perchè mi piaceva lei XD



Poi la storia è innocente e simpatica... ti permette di passare un oretta passare un oretta senza pensare. :)
 
Top
5 replies since 22/12/2009, 21:37   2330 views
  Share