gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

JOHN LENNON RICORDA(intervista integrale del 1970 per rolling stone).

« Older   Newer »
  Share  
guerrierasailor
view post Posted on 29/4/2010, 23:09     +1   -1




Finalmente, girovagando senza meta nella mia città, tra una chiaccerata e l'altra, x nn pensare al sapore e al desiderio del tabacco ke mi assale di tanto in tanto, entro in una tabbakkeria/libreria.... mi ritrovo davanti immediatamente una copertina rossa... Gli occhi si spalancano all'improvviso: leggo sulla copertina john Lennon... Cavolo, ankora nn c credo, ho trovato l'intervista integrale del 1970 per Rolling Stone... ovviamente devo spiegarvi perkè tutta questa felicità x un libro del genere... Diciamo ke da un anno e mezzo ormai capita spesso d studiare questo personaggio... Non so esattamente perkè, ma il fenomeno Beatles e, soprattutto, il post-Beatles relativo alla vita d John Lennon mi ha incuriosito molto... Se c penso forse sarà x l'alone del mistero ke questo personaggio ancora, a distanza di molti anni dalla morte, ancora trasmette! O forse perchè cn la sua testardagine e cn la sua voglia straordinaria d fare musica solo e soltanto x << give peace a change >> dare una possibilità alla pace, mi spinge a crederci fino in fondo, portandosi dietro la grande forza di 2 note e d qualke strofa musicale...nn è magnifico???? :D :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 07:53     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Che sia un personaggio affascinante è sicuro... E sicuramente ha scritto alcuni dei momenti più intensi e importanti della storia musicale del secolo passato...
Ma una cosa non ho mai capito.. se tutte quelle storie riguardanti l'occulto, i 4 cavalieri dell'apocalisse ecc ecc sono solo menzogne giornalistiche, o c'è un fondo di verità?
 
Top
^ALL^
view post Posted on 30/4/2010, 12:03     +1   -1




Occulto?? 4 cavalieri della'apocalisse???

Recentemente devo aver letto di una rivalutazione postuma dei Beatles da parte del quotidiano cattolico Avvenire.. senonchè uno dei componenti ancora in vita (non mi ricordo chi aiutatemi) li ha mandati immediatamente a quel paese :lol:
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 12:21     +1   -1




è ankora in vita paul mcartney e ringo star.. cmq sn solo leggende, nate nn so come ke hanno solo aumentato la fama e la pubblicità del gruppo...la musica suonata talvolta era una musica sperimentale, esempio revolution number 9... ascoltatela, è un mix d suoni e rumori,molto strana...ma come afferma lo stesso lennon, sn solo leggende metropolitane....nn so se conoscete la leggenda d paul mcartney....

se vi va leggete un po qui....
https://digilander.libero.it/atavacron/images/pid.html
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 13:19     +1   -1




:D :D questa notizia mi mancava!
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 14:30     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Su tutta la storia di Paul, ho avuto sempre qualche dubbio.. e penso che sia piuttosto una trovata pubblicitaria architettata da loro stessi (e poi era la moda di quei tempi Led Zeppelin Abba ecc ecc) perè qualche sospetto che non siano tutti peace and love, non so perchè ma c'è l'ho!
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 14:51     +1   -1




ovvio....questo è poco ma sicuro...parlare d pace nn significava essere santi!!!
ma spesso era un vero e proprio modo d fare politica il loro...nn so come spiegarlo!

almeno x john..era lui l'anima d questi ideali piu ke altro...esempio il famoso BED IN

image
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 14:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


certo a leggere tutte quelle cose nel link.. in ogni caso non sono tutte coincidenze, se poi sia morto o meno non lo so. Però non possono essere tutte coincidenze..
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 14:58     +1   -1




guarda.... in effetti qualkosa d strano sotto c sarà.. io nn sono vissuta negli anni 50, 60, però da quello ke ho letto il fenomeno ''Beatles'' era qualkosa d mai visto prima.... cioè il poro livello di popolarità raggiunto non si era mai visto prima..un gruppo ke si afferma cosi cn decisione è stranissimo...soprattutto per quei tempi e per certa musica ke, di tanto in tanto, trapelava tra 1 canzonetta e un altra.... l'esempio ke ti ho fatto oggi di revolution number 9... musica troppo sperimentale x diventare cosi popolare proprio in quegli anni... Poi magari mi sbaglio, non so, però qualkosa d strano nei comportamenti della gente ke li ascoltava c'era anke. Ho letto ke appena le persone li sentivano suonare piangevano, si strappavano i capelli, cose assurde!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 15:04     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Ho letto ke appena le persone li sentivano suonare piangevano, si strappavano i capelli, cose assurde!!!

verissimo... e per quanto possano essere una grandissima band. Onestamente mi sembrano reazioni troppo esagerate...

CHe poi a vedere bene ogni leggenda musicale ha un retro cupo... l'unica di tutte queste congetture che credo vera è quella che dice che Kurt Cobain non si sia suicidato ma l'abbiano ammazzato...

https://goz.forumcommunity.net/?t=28050112
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 15:17     +1   -1




interessante..nn conoscevo molto la questione di Kurt Cobain!
io ho delle teorie mie su queste cose, come la morte dello stesso Lennon.. Che aveva nemici abbastanza di rilievo come il presidente Nixon è verissimo, ma perchè dopo la morte quasi tutto tace??? Perchè Yoko Ono si è bevuto il semplice fatto ke il marito sia statao ucciso da 1 semplice passante psicopatico?? Potrebbe anke essere 1 semplice coincidenza, ma io nn c credo!
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


o se non che pure lei sia coinvolta... a me quella tipa nn è mai piaciuta
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 30/4/2010, 20:22     +1   -1




nn lo escludo g'oz <_<
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 20:51     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


mentre per Kurt Cobain...
 
Top
15 replies since 29/4/2010, 23:09   153 views
  Share