gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

messaggi in bottiglia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:



CITAZIONE
Dalla bottiglia a Facebook. E’ il percorso nel tempo di un messaggio chiuso in una bottiglia e affidato al mare 33 anni fa, che ha inaspettatamente prodotto una risposta, questa volta tramite il celebre social network. L’originale storia è capitata a un uomo belga, Olivier Vandevalle e rappresenta una perfetta parabola sull’evoluzione della comunicazione.

Il Daily Mail racconta che a 14 anni, nel 1977, durante una vacanza in barca, Vandevalle lanciò a mare, al largo della costa sud britannica, una bottiglia di vino ben sigillata con dentro una lettera. Sepolto tra i ricordi e le avventure di un ragazzino, il messaggio nella bottiglia era stato ormai dimenticato quando è arrivata la risposta.

A prendersi la briga di cercare l’uomo tra gli iscritti di facebook è stata Lorraine Yates, una signora di Swanage nella regione britannica del Dorset, sulla costa meridionale del Paese. “Quando all’inizio ho letto il messaggio su facebook – ha detto Vandevalle – pensavo ci fosse un errore. Poi ho ricordato”. “Il messaggio nella bottiglia è una di quelle cose cui almeno una volta nella vita tutti i ragazzi pensano – ha raccontato – non per avere una risposta ma per l’alone di mistero che c’é attorno: non si può sapere chi leggerà la lettera”.

In realtà non volevo farvi leggere questa storia ma è simile però a quello che ho sentito oggi al Tg2...
é incredibile il viaggio che può fare una lettera in mare... è affascinante... e ce ne sono un sacco di storie simili... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 14:31     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si... ma anche la storia è simpatica :lol:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 10/5/2010, 15:38     +1   -1




Facebook mi pare decisamente più sofisticato della bottiglia, ma non nego che per i niubbi possa rendere l'idea :D
 
Top
frankei
view post Posted on 10/5/2010, 17:04     +1   -1




anche io ho buttato una bottiglia con un messaggio. chissà contattano qanche me hhihihih
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 19:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:




:zizi:
 
Top
krylù
view post Posted on 10/5/2010, 20:31     +1   -1




che storia carina
 
Top
5 replies since 10/5/2010, 14:29   50 views
  Share