gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Tg1 censura Cannavaro??

« Older   Newer »
  Share  
salvostewie
view post Posted on 27/5/2010, 12:05     +1   -1




da tvblog :
CITAZIONE
Lo speciale di Che Tempo che Fa, andato in onda ieri sera, dedicato interamente alla Nazionale di calcio azzurra è stato un bel successo di contenuti, pubblico e nazional-popolarismo. Quello che bisognerebbe ricordare, a questo punto, per dovere di cronaca e per bilanciare correttamente l’equilibrio delle cose, è che sempre ieri, durante il Tg1 delle 20, un altro - per così dire… - problema tecnico ha impedito ai telespettatori di sentire per intero il giudizio del capitano Fabio Cannavaro in merito al figlio di Umberto Bossi, Renzo, consigliere regionale della Regione Lombardia. Queste le parole dello juventino:

“Io mi sento italiano al 100% e quando vedo il tricolore, anche in altri sport mi emoziono. Tanta gente non lo fa e non riesco a capire il perché. Per quanto riguarda il figlio di Bossi, ognuno è libero di fare quello che vuole. Non so se c’entri o meno anche la politica. Io dico solo che all’inno mi emoziona. Renzo Bossi non tifa Italia? Io mi sento italiano al cento per cento, e mi vengono i brividi all’inno: se poi ad altri non riesce, liberi di farlo, ma non so perché”.

Così la dichiarazione integrale. Nell’edizione del telegiornale di RaiUno, però, l’esternazione è stata edulcorata e, comunque, relegata in coda al servizio e tagliata esattamente nel momento in cui il giocatore ha cominciato a parlare del politico italiano in forza al Governo. Solo mezz’ora dopo, su RaiTre, è partita la celebrazione del “volemose bene” con tutti gli azzurri in campo a disquisire del più e del meno, delle fidanzate, del menu sudafricano e delle battute di Diego Abatantuono. Coincidenza o “Minzolinata”?

Nel post del sito c'è un mini sondaggio e cioè : credete sia stata una casualità il 'problema tecnico' o un fatto voluto??
Potete rispondere pure voi..Io non lo so,secondo me è stata una casualità,anche perche non mi pare abbia detto chissà cosa.C'è da dire però che non è la prima volta che succedono queste cose...Il tg1 stesso sta passando un periodo brutto a causa di lotte interne
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


secondo me è stato voluta come cosa....

 
Top
frankei
view post Posted on 27/5/2010, 16:02     +1   -1




mha, non saprei... diciamo che comunque Cannavaro potrebbe influenzare.. però sinceramente non saprei
 
Top
^ALL^
view post Posted on 27/5/2010, 21:39     +1   -1




Odio queste censure in rai sempre paventate e poi tutti lì ad attenderle (e parlarne) per settimane.. se ne dovrebbe parlare solo quando

Santoro lascia effettivamente la trasmissione, la Dandini la riducono ad una sera soltanto, Rainews24 viene oscurata del tutto e non solo sostituita da raisport2 in un cambio di frequenze..

A gridare al lupo al lupo troppo presto il lupo la fa franca..

Questo quello di cui si dovrebbe parlare invece di lamentarsi della censura e basta..

http://download.deejay.it/podcast/volo/vol...televisione.mp3

Edited by ^ALL^ - 27/5/2010, 23:15
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 22:58     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE (frankei @ 27/5/2010, 17:02)
mha, non saprei... diciamo che comunque Cannavaro potrebbe influenzare.. però sinceramente non saprei

secondo me influenza più cannavaro che un politico
 
Top
frankei
view post Posted on 27/5/2010, 23:00     +1   -1




Si annozero chiude, ma Santoro resta in rai anche se non bo.
La Dandini dall'anno prossimo ha solo una sera a settimana..
ma non mi sorprende più di tanto, ricordatevi che siamo in una dittatura (perchè è dentro una dittatura che siamo) quindi

CITAZIONE
secondo me influenza più cannavaro che un politico

Daccordissimo
 
Top
salvostewie
view post Posted on 27/5/2010, 23:22     +1   -1




all non ho capito cosa vuoi dire...
Ho letto che se la Dandini la riducono a una sera il direttore di rai3 si dimette
 
Top
^ALL^
view post Posted on 27/5/2010, 23:30     +1   -1




Ho letto pure che Santoro non ha ancora firmato l'accordo che suo malgrado lo costringerebbe a lasciare anno zero.. insomma un mucchio di sè e i temi importanti vengono tralasciati..

ogni volta ho come la sensazione di essere preso in giro dall'andazzo scandalistico degli eventi, mi auguro di sbagliarmi

Edited by ^ALL^ - 28/5/2010, 00:35
 
Top
frankei
view post Posted on 27/5/2010, 23:33     +1   -1




In pratica chi vivrà vedrà
 
Top
^ALL^
view post Posted on 28/5/2010, 16:04     +1   -1




Ad ogni modo se vogliamo discutere di voci di corridoio.. :igor:

CITAZIONE
Perché, prima o poi, la Dandini dovrà rassegnarsi a cedere le serate che Veltroni le ha regalato (senza per questo che Di Bella lasci la poltrona)

Dal Blog di informazione politica www.thefrontpage.it a cura di Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi

"Mi dimetto. Se togliete Serena Dandini, lascio Raitre". Bum! E lasciala, verrebbe da dire, se l'unica cosa che sai fare è conservare le macerie. Antonio Di Bella avrebbe risposto così - "a muso duro", come chiosa entusiasta Repubblica - a Mauro Masi, il quale propone la riduzione di 'Parla con me' da quattro serate ad una sola.
La vera storia, però, è tutta un'altra: e conoscerla aiuterà a capire perché, prima o poi, la Dandini dovrà rassegnarsi a cedere le serate che Veltroni le ha regalato - senza per questo che Di Bella lasci la poltrona. Già, perché la storia di "Parla con me" è una storia emblematica, in cui il veltronismo reale si sposa perfettamente all'antico spirito democristiano di viale Mazzini - in barba alla qualità, al merito, agli ascolti, al buonsenso, alla decenza, ai quattrini.

Dunque: per anni Paolo Ruffini, direttore di Raitre in quota Ulivo, aveva cercato di chiudere il Tg3 di mezza sera - quello condotto quasi sempre da Mannoni, se vi ricordate - divenuto troppo lungo e ingombrante nel palinsesto. Per colpa di quel tg, le seconde serate di Raitre, un tempo note per il loro carattere innovativo e per la loro varietà, scivolavano sempre più tardi nella notte. Il Tg3, però, sotto l'eroica guida di Di Bella e con l'appoggio corporativo dell'Usigrai, resiste a Ruffini e ne vanifica i progetti.

È a questo punto che entra in scena Veltroni, in quei tempi - siamo nella primavera del 2008 - segretario del Partito democratico. Il 28 aprile 2008 accade un fatto clamoroso: Rutelli perde il ballottaggio, e Alemanno diventa sindaco di Roma. Il sistema di potere culturale costruito dal centrosinistra nella capitale è dunque virtualmente dissolto. Bisogna correre ai ripari - e che cosa c'è di meglio della Rai?
Fra le perle del sistema veltroniano spiccava, com'è noto, l'Ambra Jovinelli. Lo storico teatro di varietà della capitale era stato ristrutturato e riaperto nel gennaio del 2001 come teatro comico, sotto la direzione artistica, guarda un po', di Serena Dandini. Incassi pochi, sovvenzioni molte. Dal giugno 2009, infatti, l'Ambra Jovinelli è chiuso. Ma nel frattempo s'è aperto "Parla con me", prodotto, scritto, diretto e interpretato dalle stesse persone.
Il buon Ruffini, infatti, trovò nel suggerimento di Veltroni - caricare sul bilancio di viale Mazzini i comici di regime che Alemanno avrebbe licenziato - l'arma perfetta per sconfiggere le ultime resistenze del Tg3. E così infatti è stato: nell'ottobre del 2008 il palinsesto di Raitre subisce una piccola rivoluzione. Muoiono tutte le seconde serate - il vero fiore all'occhiello della rete -, la Dandini e la sua tribù occupano tutto il territorio (e tutto il budget), il Tg3 ottiene in cambio di cominciare a mezzanotte in punto e di avere più mezzi per Linea notte.
Tutti contenti, dunque? Nemmeno per sogno. I conti, infatti, non tornano: ora che il Tg3 se ne va in onda tranquillo a mezzanotte, e Veltroni non è più il capo, perché mai, si chiedono a Raitre, dobbiamo tenerci la Dandini? Avanti, c'è posto: la Rai è di tutti, o almeno di tutti quelli che possono chiedere. Se soltanto Masi lasciasse fare a Di Bella..

POi c'è questo sul figlio Di Bossi ma è un pò lunghetto.. :)

www.agoravox.it/Io-blogger-denunciato-da-Renzo.html
 
Top
^ALL^
view post Posted on 29/5/2010, 14:51     +1   -1




Puntata divertentissima quella della Dandini di ieri sera.. intervista doppia Minzolin- Belpietro al minuto 20 :)

http://www.parlaconme.rai.it/dl/RaiTV/prog...00ec40.html?p=0
 
Top
frankei
view post Posted on 29/5/2010, 15:01     +1   -1




:( devo installare un programma che però non mi fa scaricare per vederlo
 
Top
salvostewie
view post Posted on 29/5/2010, 18:10     +1   -1




ahahha troppo divertente...Ma poi Minzolin è troppo uguale ahah
Frà non hai bisogno di scaricare nulla,devi al max scaricare un codec per il browser
 
Top
frankei
view post Posted on 29/5/2010, 18:50     +1   -1




che devo fare?
 
Top
salvostewie
view post Posted on 29/5/2010, 19:04     +1   -1




che cosa ti spunta quando provi a vederlo
 
Top
25 replies since 27/5/2010, 12:05   171 views
  Share