gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

RASTAFARIANESIMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2010, 16:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


c'è da segnalare che tempo fa mi lessi che il reggae era accusato di essere "omofobo" .. si pace e amore però c'è questa discriminazione. A tal punto che la Giamaica (nazione dove il 90% della popolazione è rastafari) ha seri problemi in questo senso. Ci sono leggi che puniscono la omosessualità, al punto che è stata dichiarata la nazione più omofoba del pianeta... insieme a questo c'è da segnalare il tasso di violenza (estremamente elevato) che cerca di essere "mitigato" con la pena di morte per impiccagione.

 
Top
^ALL^
view post Posted on 11/7/2010, 18:52     +1   -1




In religiolous, l'allegro documentario che ho appena visto, tra le tante interviste c'è quella ad un tipo americano che si crede il nuovo messia in terra e che cerca di interpretare la bibbia per legittimare la sua posizione..

e un'altro scoglionatissimo che dice addirittura di avere fatto dell'erba una religione..

mi ha un pò confuso le idee :zizi:
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 20:27     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


va bhè.. in america dopo che RUN DMC è un prete, dopo che c'è la religione di Elvis ecc ecc.. penso che proprio in materia religiosa sarebbe meglio stendere un velo pietoso...

appunto per questo... PASTAFARIANESIMO
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 12/7/2010, 13:46     +1   -1




ho le idee un po confuse ank'io al momento sulla religione :S
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 14:24     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


mha!

Io sono per una visione globale, nel senso una non esclude l'altra ma bensì si completano a vicenda.. purtroppo nelle epoche si sono persi quelli che sono i principi originali.
E piuttosto che dare gioia amore e serenità sembrerebbero più delle macchine create per alimentare la frustrazione e limitare la libertà
 
Top
guerrierasailor
view post Posted on 12/7/2010, 21:18     +1   -1




triste verità :(
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma questo si collega al topic di zeigeist.. che infatti non a caso inizia "smontando" la religione cristiana... proprio per evidenziare il fatto che anche le religioni hanno la loro colpa nell'aver creato una massa infelice e quindi facilmente "controllabile"

E poi picciotti.. dai, se fai diventare il sesso una cosa brutta e di cui ti devi sentire in colpa in pratica hai distrutto un umanità :(
 
Top
^ALL^
view post Posted on 12/7/2010, 23:38     +1   -1




nè zeitgest nè il religiolous di michaek moore appena visto parlano però dei protestanti che invece hanno un atteggiamento molto più aperto nei confronti della sessualità e della libertà umana in generale..

penso che qualsiasi idea si voglia propagandare l'importante sia non imporla con la forza: alla fine credo sia questa la differenza di fondo tra molte religioni "di maggioranza" e molte altre più "minoritarie"..

del resto il fatto di essere in minoranza deriva proprio dal fatto che queste mini-religioni non sono imposte con la forza se non quella della persuasione che mi sa che non tutti hanno in stima tra gli esseri umani..

tolleranza e religione ahimè hanno storicamente sempre avuto un relazione molto difficile , ma certo se rinunciassero a parlarsi credo che sarebbe molto peggio.. :zizi:
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 13:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Sicuramente... e sono pienamente daccordo con te.. solo che quando si parla di questi temi ci vuole un profondo atto di coraggio nel decidere di cambiare religione. Nel senso.. penso che bisogni esserne perfettamente sicuri. E come fai ad esserne???

Per non parlare di tutti questi nuovi "microcredi" moderni... che poi io ho un dubbio, onestamente non so se deriva dalle riminiscenze cristiane o è proprio perchè lo penso. Ma io non sopporto quelli che si dicono, ad esempio, cattolici e poi però storpiano il significato in base alle loro "necessità" prendendo ciò che gli piace e tralasciando ciò che gli viene scomodo.

Questo ragionamento mi sembra troppo semplicistico e di convenienza.. se io sono cattolico. allora sono cattolico e faccio quello che il mio essere cattolico richiede. Quindi SACRIFICIO.. parola che per la chiesa è importantissima, poichè è con esso che ci si salva.
Però io penso.. ma perchè la pace e la felicità devono essere accompagnate dal sacrificio??? nel senso da una cosa dolorosa non può nascere una cosa pienamente bella... perchè non esiste la possibilità di felicità, di redenzione senza sacrificio?

Onestamente ancora nn mi sono risposto.. da un lato penso che è giusto che le cose si ottengano col sacrificio.. dall'altro penso che non è sempre così... e che quando si ottiene qualcosa senza sacrificio non è rubare.

stop
 
Top
23 replies since 10/7/2010, 12:58   186 views
  Share