gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

dinamiche dell'aula studio sopra il bar di ingegneria a Catania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:



Visto che bene o male vi racconto sempre i miei pensieri.. ecco cosa succede in queste mie giornate


CITAZIONE
Alla fine, le tasse le pago e quindi per fare questo lavoro abbiamo scelto come "campo base" l'aula studio di ingegneria.. Internet,riscaldamento e bar. Cosa si potrebbe chiedere di più? Ovviamente come noi, molti altri hanno fatto lo stesso ragionamento..
E quindi è una corsa ad accaparrarsi il posto (se non tutto il tavolo), un corsa che ha risvolti in alcuni casi drammatici ed altri comici.
Premetto che non è ovunque così, in alcuni posti ci sono regole da rispettare. Dove andiamo noi (in biblioteca, sopra il bar di ingegneria) è un pò alla gozforum, ognuno praticamente fa quello che cazzo vuole XD.
Comunque.. pur di prendere l'agognato posto, gli studenti sono disposti ad orari assurdi pur di riuscire nell'arduo intento.

Morale della favola?
Ancora prima che apre c'è già la fila O.O ... ma questo ha un ulteriore conseguenza; essendo la vita universitaria molto "notturna" non tutti riescono ad alzarsi presto. Quindi quelli che siamo li siamo praticamente sempre i soliti. Ed è interessante notare tutte le dinamiche che si creano..
c'è chi arrivato alle 7.30 di mattina si occupa un posto e non lo molla per tutta la giornata. C'è chi se ne va appena lasciato un misero foglio per occupare il posto e tornare p nel pomeriggio.. un posto, praticamente, occupato a vuoto.
Simpaticissimi tutti quelli che per di pranzo si apparecchiano una specie di tavolo con tanto di acqua, insalata e tovagliette di carta. GIURO... c'è chi si guarda la televisione in internet e chi gioca in lan.. chi seduto in gruppo si fa le partire a pes e chi allegramente fa cortile.
Ovviamente ci sono gli amici di tutti, quelli che conoscono ogni singola persona e chi passa più tempo a fumare fuori piuttosto che dentro.. stupende le 2 strafighe.. che sanno di esserlo e gli piace che vengano guardate.... con il relativo "rosicamento" di tutte le altre ragazze in aula. :rolleyes:
Un altra cosuccia simpatica che ho notato sono 2 tavoli di programmatori.. che penso stiano lavorando alla stessa cosa, però da "rivali". Mi fanno morire le frecciatine che si lanciano nel passaggio tra una fumata di sigaretta e un andata al bagno... e quanto è anche bello sentire poi i commenti tra di loro alle frecciatine degli altri XD

...e poi ci sono i fighi e i fighetti, quelli del primo anno a cui tutto sembra nuovo.. chi esibisce un tatuaggio o una maglietta e la deve far vedere ad ogni costo.. chi in ogni ragazza che passa pensa di trovare l'amore. E chi l'amore pensa di averlo trovato... e quindi infiniti sguardi (ci credo! stai 10 ore con quella persona seduta davanti.. è ovvio) tentativi subdoli delle volte, maldestri altre e alcuni geniali. Comunque sembrerebbe molto un lavoro di strategia dove l'azione non è che la punta di diamante di una sofisticatissima strategia. E quindi tutti a cercare "modi" per poter avvicinare tizia o caia, righelli e bigliettini.. sigarette e timidi saluti. Peccato che molte volte il piano risulta così complesso, lento e stancante che il gioco non vale la candela e in molti abbandonano strada facendo...
E poi c'è chi studia, si dispera.. chi disegna e il sempre presente secchione "so tutto io"... chi cerca qualcuno e chi cerca qualcosa. Chi qualcosa la lascia dietro le spalle e chi la rincorre a tutti i costi...


E poi (qualcuno c'è! XD), che come me osserva divertito tutto questo.. e pensa che alla fine ne vale la pena.

:)

certe volte mi chiedo perchè vi racconti tutte le stronzate che mi passano per la testa :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 22:30     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


a me è piaciuto leggerlo... ed è questo che mi mette voglai di università...
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


anzi che lo hai letto tutto.. mi sembrava troppo lungo.. domani lo posto un pò in giro su fb :zizi:
 
Top
krylù
view post Posted on 20/1/2011, 22:41     +1   -1




ahahahhahahha ve lo passate il tempo insomma
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
E poi (qualcuno c'è! XD), che come me osserva divertito tutto questo.. e pensa che alla fine ne vale la pena.

io sinceramente mi diverto da morire osservare... ma a furia di osservare oramai sai tutti i tempi di reazione e le azioni delle persone che ti circondano e quindi mi diverte anche passare da osservatrice a giocatrice tanto oramai sò quando uscire dal gioco :zizi:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 06:22     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


io 2-3 anni fa per via degli orari dei treni quando arrivavo a pavia al pomeriggio aspettavo per 1 ora e mezza ogni giorno in sala d aspetto in stazione, e mi piaceva mentre studiavo osservare e ascoltare la gente che piu o meno era la stessa tutti i giorni
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 17:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
passare da osservatrice a giocatrice tanto oramai sò quando uscire dal gioco

no ancellina.... nooooo... non iniziare pure tu. Non porta a niente. Se invece c'è qualcosa/qualcuno che ti interessa trova un modo interessante/intelligente... non cadere anche tu in questo gioco perverso
 
Top
salvostewie
view post Posted on 21/1/2011, 20:02     +1   -1




allora trovare posto in quella maledetta aula studio è una impresa quasi impossibile...Ormai infatti non la considero piu un aula studio
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 20:08     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
no ancellina.... nooooo... non iniziare pure tu. Non porta a niente. Se invece c'è qualcosa/qualcuno che ti interessa trova un modo interessante/intelligente... non cadere anche tu in questo gioco perverso

:cheridere:

ok... :rolleyes:

comunque la cosa più carina che ho visto in un'aula studio (però in quella di scienze politiche) è una cosa semplicissima ma mi è rista molto impressa...
d'avanti a me si siede un ragazzo e noto che sta guardando una ragazza seduta un pò più lontana di lui... la ragazza completamente assorta nello studio e lui che la guarda un modo bellissimo...
io mi faccio i soliti film... penso che è un amore non rivelato che lui è davvero preso ma lei non gli dava conto...
tra l'altro lui non guardava nessun'altra ragazza ogni tanto alzava lo sguardo e guardava solo lei...
poi esco per prendere un caffè e al ritorno trovo i due che si baciano nell'atrio...
ero troppo contenta di sapere che mi ero sbagliata e che stavano insieme, uno sguardo così non doveva essere per nulla...
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/1/2011, 20:12     +1   -1




oh l'amour.. :wub:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 21/1/2011, 20:56     +1   -1




...eh si...nella mia aula studio si fa tutto fuorchè studiare..ti capisco.....e he odio quando io mi snervo per capire una cosa mentre gli altri cazzeggiano!
 
Top
salvostewie
view post Posted on 21/1/2011, 22:30     +1   -1




no vabbè la cosa piu assurda è quando occupano due tavoli messi a formare un unico tavolone e cosa fanno?? Giocano online :gun1: :gun1: :gun1:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


stupendo....

altra cosa veramente assurda (però l'ho visto nell'edificio di didattica) data la pecunia di sedie, quando vanno a mangiare si legano la sedia con il catenaggio

:all:

giuro... visto con i miei occhi :igor:
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 00:00     +1   -1

g'OZ forum

Group:
Member
Posts:
16,367
Reputation:
0
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Guarda, è la stessa cosa che succede ai benedettini, solo che invece degli strumenti abbiamo a che fare con romanzi, o saggi, o fotocopie.

Trovo irritante che gruppi di ragazzine vengano in aula studio tanto per chiacchierare. E' una cosa che mi da su i nervi. Diamine, andate in un bar a spettegolare, andate fuori, insomma rompete il cazzo da quale altra parte. Certe volte ho finito per lasciare incompleto quello che mi ero prefissata di studiare e me ne torno a casa col broncio. I quaderni solitari poi, ti fanno venire la voglia di buttarli dalla finestra. Arrivo sempre presto all'università apposta per studiare, quando potrei benissimo restare a casa e dormire qualche ora in più, e quando vedo quel cazzo di quaderno abbandonato mi verrebbe di usarlo come carta igienica. Va be' sto divagando. XD Magari dovrebbero mettere la macchinetta distribuisci bigliettini, almeno sappiamo chi arriva prima e non ci scanniamo. Come in salumeria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2011, 13:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


penso che quello descritto da me sia il caso limite. Però per quando studi in gruppo è ottimo. almeno puoi parlare e nessuno ti dice nulla.. contrariamente ad altri posti (tipo la bibilioteca di matematica) che anche se sfogli il libro in modo impulsivo o fai un semplice starnuto c'è il tizio che dopo 30 millesimi di secondo ti fa subito "ShhHhh"

giuro che quando fanno così li ammazzerei

:gun1: :gun1:
 
Top
16 replies since 20/1/2011, 22:15   302 views
  Share