gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

focus su una pagina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2011, 18:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Uhm... come lo spiego!

Ci sono siti che in qualche modo riescono a sapere se la pagina è messa in evidenza o meno. Quindi stò cercando di capire come si fa, in modo tale da poter modificare in qualche modo i dati che transitano in modo fa dirgli che il focus è sempre sulla pagina...

uhm...

Ragionandoci un pò.. concludo che il tutto funziona in javascript.

Quindi possiamo scomporre il problema in 2:

-trovare la funzione javascript che fa questo.. e quindi come modificarla
-come modificare i javascript che vengono caricati dalla pagina
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 19:19     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


per settare il focus su un oggetto o per farglielo eprdere si usa

oggetto.focus() e oggetto.blur()

se metti document o forse window (fai delle prove) come oggetto dovrebbe funzionare.

invece per eseguire del codice js quando un oggetto perde il focus oppure lo acquisisce allroa devi usare gli eventi
oggetto.onBlur="codicejs" e oggetto.onFocus="blabla"


guarda qua http://www.morpheusweb.it/html/manuali/jav...ript_window.asp
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 19:20     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


continuano i miei pensieri:

-sembrerebbe che il lavoraccio venga svolto da:

CODICE
function onPageLoad() {

}


-.mentre per modificare js on the fly non stò trovando granchè.. ora ora ho installato un plugin ff che si chiama javascriptdeofbuscator o qualcosa del genere.
Vedremo
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 19:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma io non devo farlo su una pagina mia.. io lo devo fare in una pagina che carico... si può fare, tipo leggevo che per nyacin (o come si chiama il gatto coglione :lol: ) lo fanno.

Il problema è che che con firebug guardando gli eventi dice:

focus:
this element is not implemented in javascript

(o qualcosa del genere) questo almeno nel sito che interessa a me
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 20:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


up :lol:

Ecco questo è il problema che vorrei risolvere. Quando ho più tab aperte nel browser, vorrei fare in modo (magari con uno script per firefox) che anche quando sono in un altra tab, ad es tab.1, il sito caricato su tab.2 gli sembri che sia aperto lui...

non so se mi spiego
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Ma una cosa di questo tipo come riconoscere i tab?
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


uhm... non lo so. Dovrei provarlo, perchè cosi non sembra fatto per i miei scopi. Però non so se come effetto collaterale potrebbe funzionare. In pratica provo a spiegare meglio:

Ci sono dei siti che quando hai la loro tab aperta attivano un contantore (se non ricordo male è fatto in js) tipo che conta X secondi. Se tu mentre lui conta, cambi la finestra passando in un altra tab. Oppure apri qualsiasi altro programma, insomma quella pagina non è più in primo piano, allora mette in pausa il countdown. Io vorrei che continuasse a contare anche quando stò facendo altro. Onestamente non mi sembra complicato, però non sono mai riuscito a trovare una soluzione.

:(
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


Se me lo immagino mentalmente un programma di questo tipo direi che conta la mia visita sul sito e fa partire il conteggio. E se faccio una seconda visita ovviamente il valore non viene resettato ma continua, è corretto?
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


uhm... secondo me no. Nel senso non funziona cosi. Comunque ho risolto con gli script greasemonkey, anche se il piacere di farmelo da solo resta e quindi ci proverò.

In pratica ci sono le ptc che sono i siti che ti pagano per visitare altri siti. Nel momento in cui tu apri il sito si avvia un contatore che una volta che è scaduto il countdown ti addebita i soldi della visita. Però qualunque cosa tu faccia durante il conteggio (ad esempio aprire un altra tab, oppure un altro programma) ti blocca il conteggio. Io vorrei fare in modo che anche se faccio altro il conteggio continui. In pratica come se il focus risultasse sempre attivo sulla pagina dove c'è il conteggio

 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:09     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


ah ora ho capito :) i pay to click forse ho trovato qualcosa per te :P clicca gratis
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


perfetto. Ed in pratica è quello che ho trovato io però per le ptc che faccio io... anche se rimane sempre il pacere di farmelo da solo e cocciuto come sono ci riuscirò. L'unico problema è la mia antipatia naturale per js e cerco di fare tutto in php

se ti va possiamo provarci noi ^_^ :roll:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:23     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
antipatia naturale per js

non sei il solo :D di PHP sò veramente molto poco se non nulla dato che non l'ho mai intrapreso come linguaggio :D però a provarci non costa nulla :goz:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:30     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


io (a intervalli) con php sono bravino, nel senso... che tipo in questo momento non ti saprei dire nulla. Però quando mi serve, dopo quelle 2,3 ore che ci metto mani sopra ri-inizio a capire come funziona.
Comunque ora mi studio qualche script già fatto e vediamo cosa possiamo fare... io lo vorrei fare per clixsense... uhm.. vediamo come riesco ad incastrare questa cosa in mezzo alle altre :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


mi è venuta un idea malsana XD

fare uno script che a gruppi di 3 (o anche di più) apra le ptc e per ognuna richiami lo script greasemonkey (scritto da terzi) che automatizzi il processo. Prendere un vecchio pc, lasciarlo acceso 24/24 a macinare click di ptc .
devo mettere a lavorarci

 
Top
51 replies since 15/12/2011, 18:31   330 views
  Share