gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Posts written by .Igor.

view post Posted: 5/8/2015, 13:42     Ciao Goz e forumisti - lo scrigno dei ricordi..le discussioni chiuse


Ho visto lo scrigno dei ricordi e vi chiedo... io sono un ricordo?!

Io vi ricordo tutti :)
view post Posted: 16/4/2013, 16:49     focus su una pagina - How2
Goz da qualche parte dovrebbe esserci un OnPerditadelfocus bla bla che fa qualche operazione tra cui stoppare il timer. E Ci Sara anche n Onprendifocus che Rimanda a una Funzione che fara l Contrario, e Avviera il timer. Tu devi copiarti questo Codice Con Greasemonkey fai si Che Onperditadelfocus aspetta un secondoe poi Esegue quel Codice per Avviare Il Timer (aspetti Un secondo cosi prima stoppa il Timer lo script originale e poi lo riavvia Lo script su greasemonkey. Se postassi del codice qua o do mascosto sarwbbe piu semplice.
P.s. di solito le pagine con tanto js ne usano tanto chiamando script esterni col.tag script, guarda anche quelli
view post Posted: 11/4/2013, 22:40     focus su una pagina - How2
CITAZIONE (g'oz @ 28/3/2013, 12:41) 
grazie mille

mi è servito molto... una domanda, ma c'è un modo per cambiare le variabili Javascript "on the fly"?? nel senso... mentre lo script è in esecuzione.

(tanto questa discussione ormai parla di tutto)

Stò provando javascript deofbuscator ma nulla... e con firebug non sembra ottenere effetti :(

il deobfuscator credo serva a deoffuscare il codice javascript offuscato (ovvero quando trovi quelli script che non sono "in chiaro" ma sono una funziona evaluate (eval) con dentro vari calcoli di strnighe, e altre "merdate" varie, che alla fine non fanno che ottenere lo script vero e proprio e eseguirlo,però almenonon vedi il codice. ma ovviamente con un sacco di tool online puoi sia ofuscare che... deoffuscare.


comunque goz dipende da cosa ti serve, in teoria se digiti nella barra degli url javascript:alert(variabile=valore); dovrebbe funzionarti (ovviamente ti displaya anche un alert, ma se non lo metti la pagina viene ricaricata in pagina bianca cool valore della variabile, solitamente).
Altrimenti in greasemonkey o quasliasi altra add on che aggiunge pezzi di codice html\js
fai in modo che a un determinato evento di n determinato elemento della pagina (già presente o che crei sempre tramite codice) viene eseguita una funzione che non fa altro che cambaire il valore della variabile che vuoi.

Per esemio puoi associare al click di una determinata immagine o altro elemento la funzione cambiovaloredivariabile() che fa cio che vuoi. in questo modo quando la pagina sta girando, nel momento in cui tu vuoi cambiare il valore della variabile fai un click su quell immagine a cui avevi asssociato al funzione.

CITAZIONE (g'oz @ 8/4/2013, 16:19) 
sicuramente ci sarà qualche errore dovuto alla mia ignoranza... ho messo gli asterischi per non farlo indicizzare che se lo vedono mi buttano fuori e perdo i 15 guadagnati fino ad ora...

in pratica io vorrei fare un semplice script greasemonkey che ogni 20 secondi fa il refresh della pagina, mettendo al posto della x e della y due valori random. Ora che mi sta venendo potrei fare un ciclo for con una pausa.. usm, purtroppo per oggi ho finito le possibilità, domani provo...
intanto sai dirmi perchè questo non funziona?
Quando lo eseguo la prima volta... ovvero appena carico la pagina, apre quella nuova con al posto delle variabili x,y i numeri random e tutto funziona. Però quando dovrebbe fare il refresh non lo fa :(
ho supposto che derivi dal fatto che la funzione è ancora attiva quindi ho provato con "return" ma nulla :(

se non ti funziona prova a mettere degli alert tra una riga e l altra per capire quale codice viene eseguito e qule no.
secondo me e fai tutto senza chiamare funzioni (dato che sono solo di una o due righe) dovrebbe funzionare.

ovvero

CODICE
// ==UserScript==
// @name        c-grid
// @namespace   --------------------------
// @description prima prova
// @include     http://******
 // @include  
// @version     1
// ==/UserScript==



var x = Math.round(10*Math.random());
var y = Math.round(10*Math.random());
link2 = "http://***"+x+"/"+y+"?3822413";


aa = window.open(link2,"finestra");  
finestra.focus();
window.setTimeout(function(){location.href = "****"},20000);
}



o ancora piu semplicemente forse ti basta togliere le virgolette a "redirect()"
view post Posted: 17/3/2013, 12:35     focus su una pagina - How2
ho letto solo l'inizio dell up non sono stato a leggere fino alla fine per mancanza di tempo. comunque goz, premettendo che
1- greasemonkey è l estenzione di firefox piu utile, ti permette di aggiungere codice tuo su quanto elaborato da un browser molto funzionale. Quindi in pratica è molto piu facile anche se poi risultera meno veloce, creare un bot con ff + greasemonkey rispetto a programmare un bot con c o perl etc.

Comunque oltre a passare "dati falsi" sul focus (se vuoi che ti aiuto posta il codice qua, e se vuoi rendi privata la discussione se non vuoi che venga indicizzata) potresti se no modificare tu i valori del contatore in modo che non vada in pausa.

Per quanto riguarda il js, è molto semplice, una volta che sai la sintassi (simile al c)puoi anche non consocere bene gli oggetti ma ti basta cercare su google ;)
view post Posted: 6/12/2012, 12:51     I programmi più idioti del digitale terrestre - tv
CITAZIONE (g'oz @ 2/12/2012, 15:24) 
Il chè è un peccato in quanto su youtube ci sono tante web-tv che propongono cose veramente interessanti. Quindi non ci sarebbe bisogno ne di doppiare ne tanto meno copiare gli americani.

Per quanto riguarda questo ti quoto ma in parte bisogna anche tener conto che sia su real time ch epenso su altri canali del genere alcuni programmi provengono da webtv di youtube..
Ad esempio clio make up, quella che trucca la gente e insegna come truccarsi su real time era una che faceva video su youtube, lo stesso per il tipo odioso che cucina.
view post Posted: 2/12/2012, 14:10     I programmi più idioti del digitale terrestre - tv
bear grills è un rpgoramma al di la del digitale terrestre e lo facevano su italia 1 ed è una sorta di documentario, il minore dei mali.

Io trovo che il peggio del peggio sia real time, che è il canale credo con piu successo tra ic analetti nati con il digitale terrestre.
Prima di tutto bisogna dividere i programmi in 2 gruppi: americani doppiati e imitazioni italiane.
Il primo gruppo è veramente odiso perchè sono appunto americanate e pure palesemente false, non "real".
Il secondog gruppo è moto brutto perchè si vede che sono palesi imitazioni dei programmi americani (anche dello stesso canale), e i presenttaoriattori sono incapaci, sembra di vedere recite teatrali di bambini. Ma non sono bambini

per ogni gruppo ci sono poi le sottocategorie: cucina generale, dolci, matrimoni, vestiti.

E tutto il giorno continuano a andare in onda ste cagate.
Secondo me si salvano il programma americano cake boss (il boss delle torte), e poi quelli con gordon ramsey. Gli altri sono pura spazzatura
view post Posted: 18/11/2012, 23:50     samsung corby i5500 memoria dei messaggi di testo piena - How2
io su android uso molto frequentemente sd maid pro per liberare lo spazio occupato inutilmente da file inutili, oppure log, oppure cache varie, file rimasti li di app eliminate etc.
view post Posted: 18/11/2012, 12:04     samsung corby i5500 memoria dei messaggi di testo piena - How2
credo che per quanto abbia android samsung lo abbia organizzato un po come i vecchi corby e star (e tutta quella serie di samsung touch pre-venuta-di-android, ovvero come succedeva a me col samsung star: la memoria interna ha diverse partizioni, dedicate ognuna a cose diverse: file media, sistema, app, mms, sms ricevuti, sms inviati (esatto separava addirittura gli sms inviati da quelli ricevuti... ).
In questo modo addirittura per quanto veniva detto che la memoria teneva 500 sms in verità poteva tenerne 250 ricevuti piu 250 inviati (i modelli stavano nel sistema e le bozze non so in base a che cosa finissero nella memoria o degli inviati o de ricevuti). e per me che ero abituato a tener ovuoti i messaggi inviati in pratica continuava a dirmi lo stesso continuamente che la memoria era quasi piena quando avevo solamente 200 messaggi ricevuti in memoria.

se non ho capito male epr il samsung corby i5500 ha andorid quindi credo che cambiando magari app dei messaggi che magari prevede di salvarli su sd si possa risolvere tutto.
view post Posted: 9/11/2012, 16:43     Applicazioni per Android - tecnologia e computer
Gpad Pro... applicazione per me ormai indispensabile
(Esiste anche la versione free-non pro, non so che limitazioni abbia, ma sempre meglio prendere la pro... ... (aptoide))
Gpad pro è un remote controller per pc, in pratica dovrete installare sul vostro pc o sul vostro mac (per pc mi pare ci sia anche la versione linux) il programma server gpad e avviarlo. La connessione pc-cellulare avviene in tre differenti possibili modalità:
usb, bluetooth e wifi (l unica che ho sperimentato ma comodissima).
Sul vostro cellulare aperto gpad avete la possibilità di aprire il touchpad (in pratica lo schermo del cellulare diventa come il touchpad dei portatili... muovendo il dito sullo schermo si sposterà il mouse, in piu ci sono due tati touch che corrispondono al tasto destro e sinistro(simulato anche con un semplice tocco del touch in qualsiasi punto, senza muovere il dito) e poi una trackball\rotellina del mouse. Nelle impostazioni potete calibrare la velocità del mouse, ecc..
Inoltre potete usare e scaricare (e tramite l editor creare) i GPAD che in pratica sono vari "pad" .. ossia praticamente sullo shcermo del cellulare troverete i vari bottoni e cliccandoci sopra ognuno eseguirà la sua funzionalità (sono scaricabili il gpad con gli strumnti base di photoshop, i bottoni di riproduzione per vlc, itunes, etc., powerpoint)...
Il programma in pratica funziona inviando al server gpad gli eventi mouse e tastiera che il server dovrà simulare chiamando le api del sistema operativo.

POtrete sdraiarvi sul letto e comandare il computer comodi comodi, e se avete uno schermo gigante (non è il mio caso) potete usare il computer comodissimamente a distanza senza stancare troppo gli occhi e non rovinarli.

Dimenticavo... Nel touchpad se premete il tasto menu viene fuori una tastiera touch comprensiva di simboli, shift, control per inviare i tasti da schiacciare al computer, inoltre se come me avete una tastiera qwerty fisica sul cellulare funzionerà alla grande :)
view post Posted: 9/10/2012, 22:49     Problema HTML - html - $javascript- php - flash
non so come venga parsato graficamente ancheperchè non ho il css a disposizione, comunque probabilmente vedi solo la "struttura" e nulla dentro perchè dentro ci sono errori e l htmlparser a seconda del browser puo gestire gli errori otrasformando in testo cioche non lo è, o nascondendo tuttoo in altri modi...

prima di tutto come dicegoz devi mettere
CODICE
<a href="collegamento"></a>
mentre nel codice che hai postato cè scritto
CODICE
<ahref="
e ilbrwser leggendo<ahref non capiscecosadeve fareperchè non è un tag esistente.
questoèilproblema piu grande (eforse unico), correggendo questo dovrebbe sistemarsitutto.
se non si sistema cambia i bbcode IMG e URL con i tag html img e a

CITAZIONE (JTJast @ 8/10/2012, 20:24) 
in ogni caso non mi appaiono le sezioni di sotto, si vede solo il logo e la tab, questo solo quando aggiungo gli HTML :huh:

probabilmente c è qualche tag non chiuso, oppure annidato in modo sbagliato.

controlla che ogni tag aperto si chiuda, e che cioavvenga dopo alla chiusura dei tag aperti dentro al tag in questione
(se usi firefox visualizza il codice sorgente e guarda se c è un tag in rosso o sevedi chetuttoilcodice sorgente da un certopunto in poi faparte di un tag)
view post Posted: 9/10/2012, 22:37     il mio primo giorno di università - offtopic
CITAZIONE (IGORRAVASI @ 7/10/2012, 16:24) 
al mio primo giorno di università... come prima cosa mi sono stupito perchè immaginavo che eravamo tipo una cinquantina e invece facciamo lezione insieme in 300 circa... sono quindi entrato nell aula ef4 (l unicaaula che gia conoscevo) che è molto lunga e larga e ho preso uno dei pochi posti che vedevo ancora liberi (sono entrato alle 9 in punto perchè prima avevo accompagnato la fidanzata nella sua aula di civile e ambientale che è nell edificio di fronte).
Il primo prof è sstato quello di analisi che per questo semestre è il migliore che ho, mi aspettavo un vecchio e invece è molto giovane ma molto deciso e bravo a spiegare.
a un certo punto il mio vicino si è presentato e cosi dal primo giorno mi siedo piu o meno quasi sempre vicino a questo e altri 2 suoi amici e un po stiamo iniziando a fare "amicizia".

mi siedo quasi sempre vicino a loro che cercano di tenere sempre quattroposti, però in quell aula immensa non è facilissimo trovarli tra tutta la gente.
poi è entrato il preside a farci un discorsetto e son seguite due ore di geometria e algebra lineare.

mi fa stranissimo svegliarmi per ultimo nella famiglia, mi alzo dal letto alle 7 e 30, 1 anno fa alle 7 e 30 ero gia a scuola...
mi fa strano non dover fare una coda allucinante con l auto in centro città per arrivare a scuola, ma faccio invece una coda allucinante in tangenziale per arrivare all università (che però è esattamente a pochi metri dalluscita apposita della tangenziale. mi fa strano non dover prendere una multa da 80euro per parcheggiare abbastanza vicino agli edifici, e avere a disposizione 3parcheggi molto capienti ricoperti da pannelli fotovoltaici
mi fa strano finire lezione al mercoledi alle 11. mi fa strano che al venerdi sera ho ancora 2giornate intere di non lezione.
mi fa strano che possotrovare tutto online! il registro delle lezioni, esercizi, libri, etc.
mi fa strano che quando non ho lezione posso entrare nell aula della mia ragazza e far lezione senza chesia una cosa strana ilfattoche sono "infiltrato"
mi fa strano che al mio corso cè uno studente pensionato...
mi fastrano che ora è giunto il momento: tocca ame mettermi sotto e dare gli esami... non sono piu cose sentite dire dai conoscenti... ora sono universitario!
view post Posted: 7/10/2012, 15:24     il mio primo giorno di università - offtopic
al mio primo giorno di università... come prima cosa mi sono stupito perchè immaginavo che eravamo tipo una cinquantina e invece facciamo lezione insieme in 300 circa... sono quindi entrato nell aula ef4 (l unicaaula che gia conoscevo) che è molto lunga e larga e ho preso uno dei pochi posti che vedevo ancora liberi (sono entrato alle 9 in punto perchè prima avevo accompagnato la fidanzata nella sua aula di civile e ambientale che è nell edificio di fronte).
Il primo prof è sstato quello di analisi che per questo semestre è il migliore che ho, mi aspettavo n vecchio e invece è molto giovane ma molto deciso e bravo a spiegare.
a un certo punto il mio vicino si è presentato e cosi dal primo giorno mi siedo piu o meno quasi sempre vicino a questo e altri 2 suoi amici e un po stiamo iniziando a fare "amicizia".

ora devo uscire immediatamente...
TO BE CONTINUED
view post Posted: 6/8/2012, 00:41     Applicazioni per Android - tecnologia e computer
poi9 aggiungo IMetano che segna fino a 15 distributori di metano per auto piu vicini nell area della mappa selezionata (o quella del vostro segnale gps..)


giusto per rimanere in tema gps e localizzazione goz sono rimasto incuriosito anche io dal fatto che col gps ci mette gli anni a localizzamrmi e soprattutto con poca precisione, mentre quando mi chiede di attivare il wireless e gli dico di si mi localizza in un battibaleno... e ho scoeprto che la macchina di google per la street view ha anche uno sniffer wifi, e in pratica nel database di google c è scritto anche a ogni indirizzo mac indicizzato che luogo corrisponde... per farsi rimuovere da questo database bisogna cambiare il SSID della rete e farlo terminare in -nomap , in questo modo quando il primo che usa le gmaps e si trova vicino alla tua rete e la usa per localizzarsi gmaps provvederà a comunicare al database google di rimuovere il mac address di questa rete dal database... (c è scritto sulle faq delle maps di google)


poi ho installato volume+ per aumentare il livello audio delle suonerie, in chiamata etc. (ma non mi semrba che funzioni sul mio dispositivo, anche se mi sarebbe stato molto utile perchè il piu grande problema di questo telegfono è che se chiamo senza auricolari si sente poco a meno che non ci sia il silenzio completo.

zedge (da poco ho scoperto il sito zedge, pieno di suonerie e toni sms (e anche wallpaper per android) veramente fatti bene da altre persone oppure presi da altri telefoni, ha un datrabase davvero enorme e molto ben fatto, e visitando il sito da cellulare mi è apparso che c è l app per android e in effetti rende la navigazione tramite telefono molto piu facile, e una volta schiacciato il pulsante download questo si trasforma in "set" e se lo clicchi sarà l app stessa a impostartelo come otno suoneria, allarme, sms, notifica (quello che vuoi tu) senza doverti spostare tu il file nella sd\media\audio\notifications oppure i vari percorsi corrispondenti...

kingsoft office, pacchetto di word, excel, powerpoint, perfettamente funzionanti, permettono la lettura, la modifica e il salvataggio, e si puo pure esportare in pdf... ho provato il foglio di calcolo e funziona bene.. poi ovviamente credo che con file molto pesanti crasha se avete un telefono a basse prestazioni

airdroid, collegandovi alla stessa rete wifi a cui è collegato un computer potrete gestire il telefono tramite questo computer direttamente dal browser inserendo l indirizzo ip assegnqato allo smartphone android e con la porta e password comunicate al momento dell apertura dalla app stessa, la grafica è molto ben fatta e funziona perfettamente.

ho provato poi a usare camerastreamer che dovrebbe trasformare il cellulare in una ipcamera, ovvero una telecamera che trasmette al computer il video tramite wifi sempre tipo airdroid
view post Posted: 6/8/2012, 00:24     Applicazioni per Android - tecnologia e computer
ops io volevo postare sto pomeriggio ma poi mentre scrivevo mi era uscito, non sapevo avesse scritto un pezzo.
comunque per quanto riguaqrda wi-fi surfer ha sempre i soliti algoritmi che fanno tutti dei fastweb e di alcuni alice... però è molto pratico perchè puoi anche selezionare tra le reti wireless captate in zona quali craccare e con un semplice tap sul touch screen ti copia negli appunti la password cosi poi la puoi incollare nelle impostaizoni wifi.

come task manager uso quello che era gia montato nella mia rom, si chiama proprio task manager, avevo provato a installare advanced task manager (che ha piu funzioni, come l auto kill etc.) ma mi è sembrato un po un controsenso avere un programma che continua a girare in background per evitare che altri programi lo facciano, tra l altro prropio nelle documentazioni di questi vari task manager ho visto che in qualcuna hanno scritto che dalla versione 2.2 di android in poi sono un po inutili perchè il sistema stesso apre per pochi istanti i programmi che necessitano di ricevere "aggiornamenti" e poi le killano subito.

poi ho installato smart measure, che dovrebbe tramite fotocamera e accelerometro (o cmq qualche altro sensore che capisce gli angoli di inclinazione) darti l altezza di cio che vuoi tu facendoti inquadrare prima la base a terra e poi il vertice (sapendo tramite i sensori l altezza del telefono e l angolo avente come lati i segmenti di estremi O (punto del cellulare) e A e B (base e vertice dell oggetto)

poi ho installato un applicazione (cosi per provarle un po tutte) che misura le pulsazioni cardiache tramite fotocamera (osservando le variazioni di quantita di luce che il dito appoggiato all obbiiettivo lascia passare, che diepnde dal flusso del sangue..) (mi sembra una genialata e non da misure troppe false, nei commenti hjo visto che chi ha provato a misurare con l app e con altri strumenti sbaglia solo di 2 pulsazioni al minuto).

come browser aggiuntivo a quello gia compreso nella rom ho provato a installare firefox ma non è compatibile, poi ho provato opera ma era pesante, poi un browser che si chiama tipo maxthon qualcosa browser che dovrebbe essere veloce e in piou ha molte funzioni basate sui tracciati che si compiono col dito sul touch tipo per passare da una scheda all altra etc. ma il risultato è che sul mio smartphone di piccola taglia (un telefono da 79 euro con 5 euro di traffico inclusi tim,...) viene a rallentarsi.. ma poi ho scoperto che per android c è anche il mio carissimo amico opera mini che era una bomba sul motorola razr v3xx... e anche sul samsung star... mi sembra ovvio che ora uso quello... è un portento, tutto passa prima attraverso il server opera che alleggerisce le pagine, inoltre si puo scegliere in qualsiasi momento se avere un user agent mobile o desktop... sono presenti le piu comuni funzionidei browser, possibilità di sincronizzare con il pc etc. los chermo è quasi tutto libero per la navigazione (o meglio, è a schermo pieno a parte quando con l apposito tastino si fa comparire la barra dell url-google)... veramente soddisfacente
751 replies since 22/7/2009