gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Votes taken by .Igor.

view post Posted: 3/2/2012, 00:13     +1Forumcommunity e forumfree sono sicuri? - tecnologia e computer
in passato ci son state vulnerabilità cioè c erano metodi per "grabbare" la password, ma con gli anni forumcommunity (and forumfree) si è evoluta e ha messo a posto tutto anche perchè piu si va avanti e più ogni sito ha a cuore la sicurezza dell utente (non sarebbe una buona pubblicità per FC ne per altri siti esser vulnerabili). FF & FC hanno limitato moltissimo l inserimento di script nei forum e nei post e anche codici html che possono ingannare.
In questo modo il grabbing è ormai impossibile. Inoltre se invece qulache improvvisato hacker riesca in qualche modo a bucare il motore php di fc&ff e ottenere una lista delle password sappiamo tutti che ormai queste in ogni sito non vengono salvate ma vengono solo salvati gli hash MD5 corrispondent, in pratica quando tu inserisci la pwd non viene controllato se hai inseriito la stessa pwd che è salvata nel database ma viene controllato se l MD5 (hash univoco) della pwd inserita corrisponde all MD5 della password che avevi scelto. L MD5 non è possibile decriptarlo, cioè esistono dei servizi online che controllano se nel loro database è presente una corrispondenza MD5 -> password che qualcuno o uno script ha salvato, ma se (e questo è il caso di goz che usa solo pwd sicure) la tua password non è una parola comune e comprende lettere e numeri a caso minuscoli,maiuscoli puoi stare al sicuro.
Ovviamente quello che può fare un servizio internet è cercare di essere il meno vulnerabile possibile ma la vulnerabilità è anche dell utente, quindi per rubrare le password un malintenzionato puo ricorrere alle solite frodi, del social engineering, phishing e quant altro.
view post Posted: 9/12/2011, 12:54     +1FIGHT CLUB - A poco a poco... Ti stai lasciando diventare: Tyler Durden! - Recensioni film
TITOLO: Fight Club
REGIA: David Fincher
SOGGGETTO: Romanzo omonimo
ATTORI: Edward Norton (protagonista), Brad Pitt (Tyler J.Durden), Helena Bonham Carter (Marla),..


Non voglio parlare del cast, che con quel figo di brad pitt nel ruolo di tyler durden è centrato in pieno, ma voglio far capire che è un film da vedere per il significato.
purtroppo ormai son passate 2 settimane da quando l ho visto e l ho assimilato ma mi risulta difficile trascrivere quello che mi ha lasciato come messaggio.


Per evitare di svelare subito il finale della trama ho tenuto abbastanza vaga la recensione\trama ma in fondo divento esplicito.

Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo. Facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame.

E' questo quello che siamo nel moderno sistema capitalsitico in cui il nostro desiderio è puntato sugli oggetti d arredamento dell Ikea, in cui viviamo a "porzioni singole", una singola porzione di pasto, servitaci in aereo dove percorriamo lunghi viaggi di lavoro con la non-compagnia di altre porzioni singole. Si crede di esser liberi, invece siamo prigionieri, siamo noi a chiuderci nella nostra cella, pur di seguire il funzionamento della società. Crediamo di conosceci, crediamo di fare quello che vogliamo, invece piu si procede e piu perdiamo noi stessi, e le scelte sono quelle che la società crede di farci scegliere, ma ci impartisce. E a questo punto, dopo vani tentativi di illusione riguardo a un possibile schianto dell aereo, che possa liberarci con il quasi estremo atto di libertà (la morte) non resta che affrontare noi stessi. E così Edward Norton comincia a conoscere Tyler Durden e a "battersi" con lui, lo affronta. Comincia un percorso di autocoscienza, di conoscenza di se stesso, di conoscenza della possibilità di andare contro al sistema, nasce un sentimento di anarchia, abbandono del materialismo verso un nihilismo . Nasce un gruppo, il fight club, e varie filiali, nelle quali le persone si incotrano per combattere a mani nudi, per prendere coscienza di quello che sono veramente, ("Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca"), animali, esseri viventi, non la cantichciante e danzante merda del mondo capitalista.
Brad Pitt inizia a creare un esercito per abbattere il capitalismo facendo esplodere i piu importanti palazzi dell economia e Edward Norton si sente a disagio, non ha piu la situazione in mano, e a un certo punto Tyler sparisce dalla circolazione, e sempre piu impanicato inizia a comprendere che lui conosce i pensieri di tyler quanto i propri, sa dove è stato, etc. E il panico lo prende sempre più appunto perchè non vuole accettare il fatto che tyler è dentro di lui, è la sua parte libera, è la parte di lui che non appartiene al sistema. Il protagonista si trova in difficoltà, prende veramente atto del fatto di non essere libero, di non essere se stesso, di esser circondato da paure, insicurezze che non gli appartengono, mentre il forte e vero se stesso è chiuso dentro. E' a un punto decisivo, si tratta di reprimerlo per sempre oppure di farlo uscire, di diventare Tyler.
Si autodenuncia, svela alla polizia il piano, ma i vari poliziotti appartengono all esercito di tyler-lui e gli fanno capire che egli aveva già previsto che avrebbe potuto avere dei ripèensamenti, e in quel caso non bisognava ascoltarlo. Allora il protagonista vuole disinnescare le bombe, ma giunto sul posto compare tyler (edward norton ha iniziato a capire che forse tyler era se stesso, ma non è ancora sicuro siccome non vuole accettarlo), si battono a lungo, spostandosi in cima al palazzo e qua viene svelata la schizofrenia, tyler e lui sono la stessa persona, ma solo ontologicamente, in quanto essere, ma sono persone diverse: tyler è la persona libera. Tyler punta la pistola a Edward ma quest'ultimo dopo un po prende totalmente atto della propria doppia identità, e comprende che la pistola ce l ha in mano a lui, e si spara uccidendo dunque Tyler, lui è ancora vivo e nel frattempo arriva Marla (donna che come lui frequentava i gruppi di sostegno per malati terminali, per sentirsi meglio a fianco a queste persone piu sofrtunate, e con il quale ha avuto una relaizone complicata, dovuta alla sua doppia identità, la presa di coscienza della propria prigionia-libertà è accompagnata da quella dell amore per marla). Edward ha "fermato" Tyler ma le bombe stanno per esplodere, Marla e il protagonista, presi per mano, guardano lo "spettacolo" preparato da Tyler che l Edward prigioniero voleva fermare.
E' con questa esplosione dell'economia che (non so se sia corretto, ma è quello che ho capito io) si può capire che Norton non ha ucciso Brad Pitt, non l ha rinchiuso definitivamente, ma al contrario l ha fatto sparire perchè non ha piu bisogno di un alter-ego in quanto ormai si è liberato, è libero, è diventato se stesso, il vero se stesso, rinchiuso nel suo corpo, e impersonato a volte da Tyler. Finalmente ha TOCCATO IL FONDO.



Alla pagina http://it.wikiquote.org/wiki/Fight_Club_%28film%29 si trovano un mucchio di citazioni del film e della filosofia di Tyler J.Durden, tra le quali troviamo la frase
CITAZIONE
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

, che mi pare che goz avesse citato nella discussione su "sono i cellulari\auto etc a esser nostre o siamo noi a esser loro?". E in effetti
questo film è la risposta alla mia domanda.



Il finale e anche alcune ideologie mi ricordano Zabriskie Point, film che ho visto un paio di mesi fa e che mi ha stupito molto soprattutto per la regia. Ma che di fondo porta lo stesso significato del Fight Club, finendo anche lì con un esplosione di quello che rappresenta ciò che ci rende schiavi, il sistema. Presto lo recensirò.
view post Posted: 19/11/2011, 01:02     +1Come google potrebbe sconfiggere facebook - tecnologia e computer
non si può far nascere qualcosa pretendendo e declamanandolo come successore o addirittura colui che farà morire facebook, che è qualcosa di fortemente impiantato nella società ormai.
Possiamo dire che facebook ha fatto morire msn, pochi lo usano ancora, ormai tutti usano la chat di fb; usano le bacheche di fb e non i profili live etc.. è vero non sono proprio la stessa cosa, ma fan sempre parte della branca del social, e in un modo o nell altro la funzione è quella di mantenere i contatti.
Quindi possiamo dire che facebook ha preso il posto di msn (e di 2.0e netlog) MA facebook non è nato con l intento PROCLAMATO di sostituirli, non ènato pretendendo che nel giro di poco tempo si fosse diffuso su tutto il pianeta, il punto di forza di facebook come si sente dire in the social network è il fatto che "è figo" quindi tutti lo vogliono... Cosa ha di figo google+? è la stessa cosa. puoi diree tutto quello che vuoi su differenze con la privacy o blabla vari, ma la base è la stessa identica, il concetto è lo stesso di facebook. Mentre facebook offriva qualcosa di nuovo.

Se ormai metà della popolazione mondiale è su facebook ed è nato un servizio che possiamo ritenere quasi UGUALE,, chi glielo fa fare a sto mezzo mondo di spostarsi da un servizio all altro anche se c è qualche migliora\qualcosa di piu (che poi sinceramente io credo che quella che in molti giornali etc. definiscono miglioria, ovvero una maggior privacy, non sia affatto una miglioria, cioè per me il concetto di social network annulla quello di privacy)?

Certo, magari ogni giorno qualche persona si registra, poi dopo un po inizia a usarlo piu frequentemente che fb, fino a sostituirlo. Ma prima che tutti lo facciano ci vorrà moolto tempo, un bel po di annetti, come d altronde comunque ha fatto facebook per far successo, perchè ricordiamoci che il BOOM di facebook è stato il 2009 mi pare (iniziato in modo leggero nel 2008), e solo nel 2011 possiamo dire che sia veramente il colosso piu colosso che ci sia.

Ma facendo qualche pensierino, voi non credete che nel giro di 5 anni sia piu probabile che anzichè google+ il posto di facebook lo prenda qualcosa che sia invece innovativo per davvero? qualcosa che noi menti prive di creatività socialnetworkosa non possa ancora concepire fino alla sua concreta realizzazione e diffusione?
Io penso che sarà così: il prossimo colosso sarà qualcosa di nuovo, non qualcosa nato vecchio
view post Posted: 1/11/2011, 12:28     +1amore e odio forse sono la stessa cosa - l'angolo del pippone
cmq non sono d accordo sul dare delle dimostrazioni di cose sentimentali\emozionali guardando un cavolo di scan del cervello. anche perchè sappiamo quali sono le aree attivate e mi sembra ovvio che si atttivino le stesse aree che saranno quelle che ci danno le sensazioni provate provando i sentimenti... ma non ci dicono che cosa stanno pensando\facendo quelle aree lì del cervello...

io credo che siano cose differenti l odio e l amore, e questo lo penasva anche il nostro amico catullo nei lontani anni ancor prima della venuta ipotetica di cristo... "odi et amo" diceva... odiava ed amava, faceva tutte e 2 allo stesso livello. Cioè se fossero state la stesas cosa avrebbe detto "amo odiando" o "odio amando" e invece no dice "odio e amo". Lui odia lesbia PERCHè la ha amata e la ama ancora. se non l avesse amata non avrebe provato l odio perchè i suoi atteggimaenti (suoi di lei) non l avrebbero portato all odio, magari gli sarebbero stati indifferenti. invece il troppo amore (come diceva frankei) può portare all odio. e questo odio è SIMILE all amore non è la stesas cosa, è simile perchè la presenza di questo odio implica la presenza anche dell amore, quindi lil sentimento è un MIX di odio e amore, che noi amgari chiamiamo solo odio e lo assimiliamo all amore ma invece è un insieme di entrambi.
view post Posted: 27/9/2011, 19:23     +1è il cellulare che fa il monaco o il monaco che fa il cellulare? - l'angolo del pippone
goz hai centrato in pieno, credo. è biunivoca.
e l influenza è enorme, cioè adesso leggendovi ci ho pensato e già, io pensavo proprio anche all iphone, cioè pensavo a se si diventa fighetti con l iphone oppure, se si compra l iphone essendo fighetti.

e comunque è vero, pure per le macchine vale, e per tante altre cose. alla fine noi cerchiamo un oggetto che risponda alla nostra personalità e poi in base a ciò che troviamo ci "rimodelliamo" per prenderne la forma esatta. cioè noi cerchiamo ciò da cui vogliamo farci influenzare. qualcosa del genere
view post Posted: 27/9/2011, 17:16     +2è il cellulare che fa il monaco o il monaco che fa il cellulare? - l'angolo del pippone
se ci pensate i nostri cellulari spesso si "addicono" a noi. cioè è un po come i cani, che quasi sempre hannoq ualcosa che li accomuna ai padroni, cioè che è un po come fossero figli, perchè hanno "preso" qualcosa dai padroni oppure sono i padroni che inconsciamente cercano il cane che li rispecchia.

E appunto mi chiedevo, ma è l'uomo che compra il cellualre che rispecchi la propria personalità oppure addirittura cambia lievemente la perosnalità, orientandola in modo diverso, in base al cellulare che si ritrova tra le mani?

Edited by IGORRAVASI - 28/9/2011, 14:37
view post Posted: 5/7/2011, 14:25     +1sfogatoio - flood
dd ti porto io a fare shopping!!!!!!!
e poi facciamo
view post Posted: 18/4/2011, 14:32     come mettere pokemon bianco su r4 ttds dstt - How2


Avete una TTDS e volete metterci su le nuove versioni di pokemon ( pokemon versione bianca e pokemon versione nera)? Già con Soul Silver (anima argento) & Co. c'erano dei problemi siccome i firmware delle nostre care vecchie r4 e ttds non sono sempre aggiornati (e ttds non lo aggiornano piu) per permettere di caricare rom pesanti come queste e soprattutto che progettano apposta per fottere chi ha le r4...

Per pokemon bianco e nero girano da poco le rom italiane patchate\fixate in modo da permetterci di leggerle con le r4, però per caricarlo con le r4 (e cloni) e con le ttds\dstt dobbiamo caricarle non con l emulatore del firmware ma con un emulatore emulato dall emulatore dal firmware (xD).

Vi mostro la procedura per TTDS (per le r4 è la stessa procedura, solo che il ttmenu.nds dovrà essere una versione differente, cercate e troverete..):

1.per prima cosa fatevi un backup del firmware, cioè salvate in una cartella sul pc i file ttmenu.dat e la cartella ttmenu.
2. SCARICATE IL TTMENU AGGIORNATO
E' un archivio rar, estraetelo, contiene una cartella ttmenu (che quindi rimpiazerà quella del firmware) e una rom ttmenu.nds (o ysmenu.ds). Copiamo il contenuto della rchivio nella root della sd della r4, sostituendo cosi la cartella ttmenu e aggiungendo la rom ttmenu.nds.
3. SCARICHIAMO LA ROM POKEMON della rom di pokemon bianco, ne potete trovare altre in giro e anche quella di nero).
Questa rom di pokemon bianco che ho linkato è un archivio, contentente la orm .nds in questione e un salvataggio.sav, estraete e copiate la rom (senza il salvataggio) sulla sd.
4. RImuoviamo la sd dal computer, mettiamola nella r4 e accendiamo il nintendo ds. Apriamo come gioco il TTMENU.NDS (o YSMENU.NDS), ci si aprirà un altro emulatore, e da questo apriamo la rom dei pokemon.
Ed è finita.

Se caricando la orm dei pokemon il ds trova problemi nel creare il file di salvataggio allora riattacchiamo il tutto al pc e carichiamo anche il file di salvataggio che prima avevamo tralasciato, e riproviamo a caricare la rom con la stessa procedura detta al punto 4. (prima si carica il ttmenu.nds e poi da questo la rom dei pokemon). Ora quando siamo nel menu del titolo (quando c è scritto pokemon e devi rpemere start per iniziare) premiamo in contemporanea tasto SU, SELECT e pulsante B. Ci chiede se vogliamo cancellare i dati di gioco, diciamo di si, ci chiede conferma e confermiamo. Ora il ds cancellerà il salvataggio, puo darsi che si blocchi (a me è successo cosi, però ho spento il ds e ho riaperto tutto e l aveva cancellato, e cosi era fatta, come se non si fosse bloccato), alla fine avremo il nostro gioco di pokemon pronto tutto nuovo da iniziare.


SI ricorda ovviamente che le rom di giochi originali a pagamento si possono conservare solamente a scopo di backup e quindi solo se ne possedet eil gioco originale in cartuccia (e cioè avete la licenza..), altrimenti è illegale. (La solita roba....)

P.s. ovviamente questa procedura è la stessa per molti giochi muovi che presentano lo stesso problema (non si caricano dal firmware della r4 o dstt-ttds).

P.p.s. Se avete una r4 non ttds cioè le r4, r4 sdhc , r4i, r4 revolution, r4 upgrade etc etc la procedura come dicevo è la stessa ma dovete cercare il file ttmenu.nds fatto apposta per le r4, cercate con google, ttmenu (o ysmenu) versione di mark88

Edited by g'oz - 5/7/2012, 10:49
view post Posted: 8/12/2010, 22:59     +1Sistemiamo il forum per le feste - il forum che parla del forum....:)
ancy se tu cerchi l addobbo lo facciamo ;) non cose esagete però tipo lo script con la neve.... però mettere un immagine in home o come sfondo nataliza si può fare.... (lo sfondo non sono sicuro se siamo tutti d accordo,,,, però smettere un immagine con messaggio d augurio messa per bene sopra la tagboard nessuno lo impedisce!)





(mi sento un po :admin: ) xd
11 replies since 22/7/2009